Con i servizi Mobile Vianova abbiamo semplificato la gestione delle chiamate e delle SIM
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Ora è più semplice gestire chiamate e SIM

Eolo è nata nel 1999. Siamo un operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per le connessioni radio. Grazie all’impegno condiviso con i nostri partner, abbiamo diffuso soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico specialmente in territori rurali e nei piccoli comuni.

Prima di conoscere il servizio VIP Call, era difficile gestire le chiamate in ingresso sul cellulare durante le riunioni. Se impostavamo la funzione “inoltro chiamate” non era più possibile ricevere telefonate, neanche dai familiari. Ora invece i nostri manager possono decidere da quali numeri essere raggiunti e inoltrare le chiamate a un Assistente.

Eolo spa

Operatore di telecomunicazioni
Servizi Vianova

VIP Call, SIM Manager

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La criticità

Impossibile filtrare le chiamate sul cellulare

Sono Luca Spada, CEO di Eolo spa. Come molti imprenditori, ho un’Assistente che mi aiuta nel mio lavoro. Da molti anni il mio unico telefono è il cellulare e quando non volevo essere disturbato impostavo la funzione “Inoltro chiamate” alla mia Assistente che rispondeva così al mio posto.

Lo facevo però mal volentieri perché da quel momento non avrei più potuto ricevere nessuna chiamata, nemmeno dai miei figli.

Quello che avrei voluto era il classico servizio direttore/segretaria disponibile su qualsiasi vecchio centralino telefonico.

Purtroppo, nella telefonia mobile quel servizio non esisteva.

La soluzione di Vianova

VIP Call
VIP Call

Il servizio direttore/segretaria per il tuo cellulare.

SIM Manager
SIM Manager

Una web application per gestire in totale autonomia tutte le SIM aziendali.

Servizio Clienti
Servizio Clienti

Un Servizio Clienti che risponde in tre squilli alle chiamate con personale preparato ad affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.

La voce del Cliente

“Durante una riunione, il CEO di Vianova mi ha mostrato i nuovi servizi di telefonia mobile appena rilasciati e tra questi c’era anche VIP Call che avrebbe finalmente risolto il problema delle chiamate inoltrate alla mia Assistente.
Il giorno dopo ho fatto ordinare due SIM per vedere come funzionava il servizio (nel pacchetto ricevuto c’erano anche le chiavette per estrarre le SIM) e in quell’occasione abbiamo scoperto un’altra applicazione che ci ha fatto buttar via tutti i fogli elettronici usati per il controllo delle fatture dei servizi mobili.
Il mese dopo abbiamo migrato anche le altre 256 SIM.”

Luca Spada
CEO
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145
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