Centrex

Your telephone switchboard in the Cloud

Vianova Centrex è una piattaforma Multitenant dedicata ai Partner di Welcome Italia.

La piattaforma consente ai nostri Partner di fornire ai Clienti Vianova un servizio di Cloud PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità: dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.

Ogni Cliente dispone di tutte le funzionalità di un PBX evoluto con in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Welcome Italia.
Centrex sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con Vianova Phone, permette di utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone.

Grazie alle competenze tecniche, all’esperienza sul campo e alla presenza sul territorio, i Partner di Welcome Italia sono in grado di erogare, in completa autonomia, le migliori soluzioni di progettazione, vendita, noleggio, installazione, fatturazione e manutenzione del servizio di Cloud PBX basate su piattaforma Vianova Centrex.

Efficienza

  • Vianova Phone e CTI per utilizzare i servizi anche senza telefono fisso
  • possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla collocazione geografica
  • possibilità di spostarsi tra le proprie sedi (Hot Desking) mantenendo il proprio numero di interno e la configurazione del proprio terminale

Sicurezza

  • rete privata virtuale (VPN) nativa
  • stabilità della piattaforma garantita da Welcome Italia
  • registrazione, riascolto e conservazione delle conversazioni (Call Recording GDPR compliant)

Risparmio

  • i Clienti multisede condividono i canali voce di tutte le sedi Vianova sottoscritte
  • chiamate verso cellulari a 3 cent/min indipendentemente dal profilo Vianova sottoscritto

Compatibilità

La piattaforma è compatibile con tutti i terminali e i gateway standard SIP e il tuo Partner di fiducia ti consiglierà le soluzioni migliori per le tue esigenze.

[cml_media_alt id='10483']Collage Vianova Centrex[/cml_media_alt]

Opzione Vianova Phone

Vianova Phone è integrata nativamente con Vianova Centrex ed è molto apprezzata dai nostri Clienti perché consente di utilizzare il tuo smartphone in alternativa ai terminali telefonici del tuo PBX.
Puoi usarla con il Wi-Fi o con la connessione dati della tua SIM.

  • contributo di attivazione: incluso
  • importo mensile per utente Vianova Mobile: incluso
  • importo mensile per utente solo Centrex: 6,00 euro con fatturazione diretta del tuo Partner di fiducia (il costo del derivato concordato con il Partner non è incluso)

Vianova Phone è la soluzione di Backup Voce nativa del tuo Centrex.
Chiedila al tuo Partner di fiducia!

In sintesi

  • architettura ridondata localmente e geograficamente
  • aggiornamenti della piattaforma senza interruzione del servizio
  • qualità della Voce (QoS) garantita da Welcome Italia
  • convergenza nativa con Vianova Mobile
  • compatibilità con i terminali telefonici SIP
  • autoprovisioning e gestione remota dei terminali
  • API per integrazione applicativi di terze parti
  • ACD nativo per la gestione del Call Center
  • CTI per gestire le chiamate dal PC
  • IVR multilivello evoluto
  • Voice Mail con ricezione del messaggio vocale nella propria casella di posta
  • Attendant Console per le postazioni specializzate di centralinista
Restrictions
+
  • l’attivazione di un PBX è possibile solo su sedi Vianova attive
  • la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nei profili Vianova con un solo canale voce (1.1 e 1.5.1)
  • in caso di più sedi geografiche appartenenti allo stesso Virtual PBX, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede è pari al numero massimo di canali Voce supportati dal profilo Vianova sottoscritto da quella sede (es. una sede 1.5.3 può effettuare fino a 5 conversazioni contemporanee, una 6.12.8 ne può effettuare fino a 12, ecc.)
  • la qualità (QoS) del servizio Voce è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente
  • l’utilizzo di Vianova Phone e CTI connessi a reti WiFi non consente di garantire la qualità del servizio Voce
Notes
+
  • il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee di un PBX è determinato dalla somma dei canali Vianova sottoscritti da tutte le sedi Vianova del Cliente
  • la piattaforma Vianova Centrex è realizzata in collaborazione con NetResults srl, una società del Gruppo Welcome Italia
  • il traffico telefonico è fatturato da Welcome Italia alle condizioni economiche previste dal profilo Vianova sottoscritto
  • i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne al PBX (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dal profilo Vianova sottoscritto
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