Televisione: la risposta in 3 squilli di Vianova ora diventa uno spot

  • L’azienda di telecomunicazioni per le imprese racconta i suoi tratti distintivi in una serie di spot sui principali network televisivi nazionali
  • I primi spot, che andranno on air anche in concomitanza con gli Europei di calcio, descrivono il Servizio Clienti che risponde con i tempi più rapidi del mercato e la Fattura di una sola pagina.

Un Servizio Clienti che risponde in tre squilli e una fattura trasparente in una sola pagina.

Vianova, operatore di rete fissa e mobile per le imprese, ha cambiato nome ma non il suo modo di operare. E lo racconta con una nuova campagna televisiva e digital firmata dall’agenzia Melismelis, conosciuta per il suo lavoro a fianco di grandi brand internazionali.

Rispetto, trasparenza e risposta in tre squilli

Il modello di business di Vianova, sviluppato in 20 anni di lavoro al fianco delle imprese con il nome Welcome Italia, si basa da sempre sul rispetto per il Cliente, la trasparenza e la semplificazione delle telecomunicazioni grazie a un’offerta con servizi inclusi nel prezzo che si aggiorna automaticamente per tutti i Clienti.
Una formula molto apprezzata dalle aziende che ricompensano Vianova con un tasso di fedeltà da record: 95,6%.

Per raccontare al grande pubblico la filosofia alla base del suo successo, l’azienda e Melismelis hanno ideato una campagna multi-soggetto, in onda dal 30 maggio, con uno stile fresco e ironico adatto a descrivere cosa distingue Vianova dagli altri competitor presenti sul mercato.

Gli spot, con il volto dell’attore Emanuele Fortunati, raccontano così i principali unique selling point di Vianova: il Servizio Clienti che risponde in tre squilli, la trasparenza e l’attenzione al Cliente.

Spot in onda anche durante gli Europei

La campagna si sviluppa sinergicamente su TV e online.

Per 4 settimane Vianova avrà un’importante presenza televisiva su La7 – con il presidio di tutti i programmi di punta del canale come il TG LA7, Otto e Mezzo, diMartedì, Piazzapulita, Propaganda Live, Non è l’Arena – e sui principali network italiani di news: Rai News24Tgcom24Sky Tg24Sky Sport24Class CNBC.

Completa la pianificazione TV la presenza degli spot Vianova su tutte le partite a gironi di UEFA Euro 2020, i prossimi Campionati Europei trasmessi da Sky.

Sul fronte digital, la campagna prevede uscite sui principali quotidiani nazionali online e un digital media plan sviluppato su YouTube, search, programmatic display e video, social ads su LinkedIn, Facebook e Instagram.

Chi fa business non può perdere tempo

“Con questa campagna – spiega Nicola Di Giusto, Sales & Marketing Manager di Vianova – abbiamo voluto raccontare i motivi per cui i nostri Clienti ci scelgono e perché restano con noi per lungo tempo. I nostri spot partono da situazioni di vita reale in cui molti imprenditori, manager e professionisti potranno riconoscersi. Servizi come la risposta in tre squilli nascono proprio per rispondere alle esigenze quotidiane di chi fa business: queste persone hanno bisogno di semplificare il lavoro e non possono sprecare tempo e risorse. Il rispetto del tempo dei nostri Clienti è una nostra priorità da sempre”.

“Il progetto Vianova è molto interessante per noi afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis l’azienda ha messo sul tavolo un brief sfidante e un budget importante. La sfida che abbiamo colto è stata quella di dover ridurre al minimo il gap tra la vetta della qualità dei servizi offerti da Vianova e la base della notorietà della marca che, fresca di rebranding, è ancora da costruire. Per quanto possibile, abbiamo cercato di rispondere alla fiducia di Vianova con un approccio attento e preciso ad ogni dettaglio del media plan”.

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