Le Persone contano

Da 20 anni in Welcome Italia sviluppiamo i migliori servizi di telecomunicazione per sostenere la crescita delle imprese. I nostri Clienti si fidano di noi perché ci rendiamo utili, offriamo servizi di qualità e rispettiamo il valore del loro tempo.

Per ottenere questi risultati investiamo nelle migliori tecnologie e in Data Center all’avanguardia, ma siamo consapevoli che la prima regola per avere Clienti soddisfatti è rendere felici i nostri Colleghi.

L’obiettivo è continuare a crescere e raggiungere traguardi sempre più sfidanti, per questo abbiamo bisogno di incontrare Persone appassionate che condividano i nostri valori e l’entusiasmo per ciò che fabbrichiamo.

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Posizioni aperte

Art Director Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, curerà lo sviluppo di progetti di comunicazione e la loro promozione sia in ambito digitale che in ambito di comunicazione integrata.

Art Director Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, curerà lo sviluppo di progetti di comunicazione e la loro promozione sia in ambito digitale che in ambito di comunicazione integrata.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione Marketing e collaborerai con Colleghi Senior e Junior all’interno di un team dinamico e con obiettivi stimolanti
  • avrai l’opportunità di partecipare a progetti innovativi e accrescere notevolmente le tue conoscenze tecniche

Cosa farai

  • realizzerai le campagne visual cross media (ATL, BTL e Digital) dalla progettazione fino al lancio della campagna stessa
  • insieme al Marketing Manager svilupperai idee e strategie creative definendo il concept per la realizzazione di campagne di comunicazione e promozione
  • curerai la parte visiva, l’immagine coordinata e lo stile di tutti i documenti e gli artworks realizzati internamente (presentazioni, progettazioni, visual, render, ecc.)
  • ti occuperai dello storytelling di video e spot e della loro realizzazione (individuazione degli attori, definizione dei testi, ecc.)
  • parteciperai (in collaborazione con l’Agenzia e il reparto Design) alla realizzazione del design delle properties aziendali, quali sito, blog, app e canali social dell’azienda e delle relative community, sviluppando materiali idonei alla strategia e conformi al piano editoriale
  • ti occuperai di aggiornare i materiali in uso in conformità con la brand book
  • fornirai supporto ai Partner nelle attività di co-marketing (es: utilizzo del brand e dell’immagine Welcome Italia durante gli eventi)
  • collaborerai allo sviluppo di contenuti visivi a supporto di tutte le attività di marketing

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea triennale o specialistica in Marketing, Design, Accademia delle Belle Arti o cultura equivalente
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in agenzie di comunicazione (con gestione di Clienti di media dimensione) o in aziende mediamente strutturate
  • conoscenza e utilizzo dei principali software di settore come Adobe, Sketch, Photoshop, InDesign, Illustrator, Graphic Designer, 3D Artist, ecc.
  • solida cultura delle immagini (sia statiche che dinamiche), video e spot radio; sa manipolare il loro valore evocativo e simbolico
  • capacità di storytelling e conoscenza tecnica che spazia dalla scelta del carattere tipografico all'impaginazione, fino alla scelta e alla realizzazione dell'immagine
  • forte capacità di sintesi e di invenzione visiva, per tradurre la proposta ideata in forma originale e coerente con la parte di contenuto
  • capacità di lavorare in team e di relazionarsi efficacemente collaborando con Colleghi di altri Reparti e professionisti esterni
  • capacità di organizzazione e pianificazione per raggiungere un obiettivo specifico
  • capacità di cogliere le tendenze del comportamento dei consumatori e generare idee creative
  • comprensione e apprezzamento per diversi tipi di arte e attenzione ai dettagli

E’ preferibile se hai…

  • interesse per le nuove tecnologie
  • conoscenze di web e digital marketing
  • spiccata curiosità per le nuove tendenze creative e di comunicazione

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati per l’abitazione, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • piano sanitario di categoria
  • la possibilità di toccare con mano le più evolute tecnologie di rete
  • corsi di formazione tecnica o trasversale (fondo illimitato messo a disposizione dall’azienda)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedia ergonomica Herman Miller (la stessa che utilizzava Obama alla Casa Bianca)
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working

Media Planner Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, curerà la pianificazione e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie sui principali mezzi on line e off line, selezionando i fornitori, i canali di comunicazione e i relativi formati idonei allo scopo e al target.

Media Planner Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, curerà la pianificazione e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie sui principali mezzi on line e off line, selezionando i fornitori, i canali di comunicazione e i relativi formati idonei allo scopo e al target.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione Marketing e collaborerai con Colleghi Senior e Junior all’interno di un team dinamico e con obiettivi stimolanti
  • avrai l’opportunità di partecipare a progetti innovativi e accrescere notevolmente le tue conoscenze tecniche

Cosa farai

  • analizzerai i principali mezzi di comunicazione on line e off line per esaminare i trend e proporre nuove funzionalità a disposizione sul mercato
  • verificherai le strategie comunicative e le attività di marketing adottate dalla concorrenza
  • elaborerai, in collaborazione con il Marketing Manager, il piano delle campagne media su tutti i mezzi off line e digital, selezionando canali e formati, definendo la ripartizione del budget e l’organizzazione temporale della campagna (periodo, date e orari)
  • gestirai il budget sui diversi canali on line e off line seguendo il piano approvato
  • ti occuperai di sviluppare e garantire il posizionamento organico del sito curando anche le relazioni commerciali con i fornitori digital (tecniche di ottimizzazione on site e off site)
  • seguirai le trattative commerciali di acquisto degli spazi e materiali pubblicitari
  • durante la campagna verificherai il rispetto degli accordi stipulati
  • a fine campagna controllerai i risultati e li confronterai con le previsioni formulate nel piano elaborando la reportistica richiesta dalla Direzione

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea triennale o specialistica in Marketing, Comunicazione, Scienze Politiche, Lettere o affini
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in agenzie di comunicazione (con gestione di Clienti di media dimensione) o in aziende mediamente strutturate
  • esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising
  • esperienza diretta nella pianificazione di campagne su Social Network quali Facebook, Instagram e Twitter
  • conoscenza approfondita e comprensione dei principali strumenti di pianificazione e misurazione disponibili (necessari: Google Analitycs, Facebook Insight)
  • buona conoscenza e utilizzo di Google Ads (Search, Display, Video, Shopping)
  • conoscenza delle diverse piattaforme di digital Adv (Es. Google Ads, Bing Ads, remarketing, affiliation, programmatic, Social Adv)
  • conoscenza avanzata di Excel e capacità di realizzare report sui risultati della campagna valorizzando i dati più rilevanti
  • conoscenza delle aree chiave del digital marketing, con focus sul digital advertising, social media, content marketing, email marketing, inbound marketing
  • tecniche di ottimizzazione SEO
  • capacità di lavorare in team e di relazionarsi positivamente con Clienti, Partner, Fornitori e Colleghi
  • spirito critico e capacità di raccogliere, selezionare e analizzare le informazioni
  • entusiasmo, intraprendenza e autonomia nell’organizzazione del lavoro per raggiungere gli obiettivi concordati con molta attenzione ai dettagli

E’ preferibile se hai…

  • capacità di attivare e utilizzare gli strumenti di tracking (es. Google Tag Manager)
  • approccio customer centric focus e capacità di cogliere le tendenze del comportamento dei consumatori generando idee creative
  • interesse per le nuove tecnologie

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati per l’abitazione, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • piano sanitario di categoria
  • la possibilità di toccare con mano le più evolute tecnologie di rete
  • corsi di formazione tecnica o trasversale (fondo illimitato messo a disposizione dall’azienda)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedia ergonomica Herman Miller (la stessa che utilizzava Obama alla Casa Bianca)
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working

Operation Support Engineer – Tecnico TLC laureato in Ingegneria

Sei un appassionato di networking e telecomunicazioni? Ricerchiamo giovani interessati ad occuparsi dell’attivazione dei servizi Vianova per i nostri Clienti B2B.

Operation Support Engineer – Tecnico TLC laureato in Ingegneria

Sei un appassionato di networking e telecomunicazioni? Ricerchiamo giovani interessati ad occuparsi dell’attivazione dei servizi Vianova per i nostri Clienti B2B.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione Operations, un team multi-disciplinare dove operano circa 25 persone
  • sarai affiancato dai Team Assistant e dai Trainer del Reparto Delivery che ti guideranno nell’acquisire strumenti e procedure per seguire le attività di installazione e manutenzione dei nostri servizi
  • collaborerai con i Senior del Reparto nella gestione dei supporti on site ai Business Partner

Cosa farai

  • ti occuperai della configurazione dei dispositivi di rete da installare presso il Cliente (Cisco, Tiesse, Patton, ecc.)
  • darai supporto da remoto ai tecnici dei nostri Partner e dei nostri Fornitori (Telecom, Fastweb, ecc.) nell'installazione, collaudo degli apparati e attivazione dei servizi/sistemi per i Clienti (scenari Vianova, Centrex, ecc.)
  • ti occuperai dell’ottimizzazione e variazione dei servizi attivi (Valore nel tempo)
  • una volta raggiunta una buona autonomia potrai contribuire all’aggiornamento della documentazione tecnica e partecipare alla formazione tecnica del personale dipendente e dei Partner

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea triennale/magistrale in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso di svolgimento)
  • se sei in possesso di una precedente esperienza di lavoro nel settore, verrà valutato positivamente anche il solo diploma tecnico
  • capacità di ascolto e di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda (Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner)
  • disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti

E’ preferibile se hai…

  • precedente esperienza di lavoro o di stage in ambito TLC e Networking
  • conseguito la certificazione CCNA altre certificazioni di settore
  • conoscenza di base e fondamenti delle reti radiomobili (GSM, LTE, IMS)
  • conoscenza di base del protocollo SIP

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati per l’abitazione, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • piano sanitario di categoria
  • la possibilità di toccare con mano le più evolute tecnologie di rete
  • corsi di formazione tecnica o trasversale (fondo illimitato messo a disposizione dall’azienda)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedia ergonomica Herman Miller (la stessa che utilizzava Obama alla Casa Bianca)
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa o Massarosa

Mobile Android Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Android per la progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B.

Mobile Android Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Android per la progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B.

Con chi lavorerai

  • sarai parte della Funzione R&S, un team multi-disciplinare di circa 35 persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori app e 2 Designer

Cosa farai

  • progetterai, svilupperai e migliorerai applicazioni mobile native Android rivolte a Clienti business
  • progetterai e svilupperai in linguaggio PHP i webservices per la comunicazione tra App e infrastruttura interna
  • utilizzerai le più avanzate metodologie Agile-Scrum
  • avrai l'opportunità di contribuire con idee nuove allo sviluppo di soluzioni per la risoluzione di problemi e richieste interne

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • esperienza comprovata nell’utilizzo di Android nativo con linguaggio Java o Kotlin
  • conoscenza del linguaggio PHP
  • capacità di ottimizzare strutture dati con i principali database relazionali
  • passione per il mondo mobile, l’informatica e il networking
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo

Ed è meglio se hai…

  • esperienza nell’interazione con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
  • conoscenza della libreria React native per la creazione di interfacce utente
  • esperienza con framework di unit testing
  • esperienza di sviluppo su iOS nativo (Objective-C o Swift)
  • conoscenza della lingua Inglese
  • conoscenza del protocollo di comunicazione SIP
  • sviluppato app per uso personale e tempo libero
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Welcome, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2020)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • una sala musica per i momenti di relax
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

UX/UI Designer

Ricerchiamo un UX / UI Designer capace di trasformare progetti innovativi in prodotti digitali semplici e fruibili che rispondano sempre di più alle esigenze di usabilità dei nostri Clienti.

UX/UI Designer

Ricerchiamo un UX / UI Designer capace di trasformare progetti innovativi in prodotti digitali semplici e fruibili che rispondano sempre di più alle esigenze di usabilità dei nostri Clienti.

Con chi lavorerai

  • sarai parte della Funzione R&D, un team multi-disciplinare di circa 35 Persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori mobile e 2 Designer alla realizzazione di interfacce app e web

Cosa farai

  • progetterai l’architettura e il design system per app mobile e web
  • definirai gli aspetti grafici e di interazione per le nuove funzionalità da implementare su interfacce app e web mediante la creazione di wireframe e mockup interattivi e navigabili
  • cercherai di comprendere al meglio i bisogni dei nostri Clienti utilizzando un corretto approccio all’interaction design e individuando le migliori soluzioni
  • migliorerai l’usabilità delle nostre applicazioni e l’esperienza dei Clienti
  • ti occuperai dell’user testing: A/B testing, user test, ecc.
  • scriverai documenti tecnici per la condivisione, il controllo e la gestione dei progetti
  • potrai portare idee nuove e originali che miglioreranno l’esperienza dei nostri Clienti

Cosa devi avere/conoscere

  • esperienza di 3-5 anni nella progettazione di flussi utente, interfacce, prototipi, wireframe e visual per prodotti software (web, mobile e tablet)
  • ottima conoscenza di strumenti di wireframing e prototipazione come Adobe XD (o equivalente)
  • esperienza nell’aver condotto user test
  • capacità nel concepire, definire, progettare ed evolvere nel tempo l'esperienza utente di nuovi prodotti e servizi digitali
  • buone conoscenze di strumenti e tecniche di digital marketing
  • un portfolio di progetti interessanti che mostri le tue competenze nei vari ambiti

Ed è meglio se hai…

  • esperienza con Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign
  • conoscenza di HTML, CSS e responsive design
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum
  • conoscenza della lingua Inglese
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • creatività e buona cultura generale

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Welcome, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2020)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • una sala musica per i momenti di relax
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Progettista Software

In qualità di Progettista Software sarai impegnato nella progettazione e sviluppo di servizi di telecomunicazione erogati alle aziende Clienti, implementazione di nuove funzionalità, ottimizzazione e bug fixing.

Progettista Software

In qualità di Progettista Software sarai impegnato nella progettazione e sviluppo di servizi di telecomunicazione erogati alle aziende Clienti, implementazione di nuove funzionalità, ottimizzazione e bug fixing.

Cosa farai

  • sarai coinvolto nell’ideazione e progettazione di nuovi servizi
  • svilupperai web application sia ad uso interno che per i Clienti
  • parteciperai a team di lavoro finalizzati all’ottimizzazione delle performance di prodotti e servizi esistenti

Cosa devi avere

  • diploma tecnico
  • 3-5 anni di esperienza nello sviluppo e manutenzione di applicazioni web complesse in Java o PHP
  • passione per l'informatica e per la scrittura del codice
  • laurea scientifica in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • conoscenza di MySQL o MS SQL Server

Ed è meglio se hai…

  • una buona conoscenza delle tematiche di sicurezza delle applicazioni web
  • utilizzato SVN/GIT
  • conoscenza di jQuery
  • voglia di migliorarti, studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • rapidità nell’apprendimento di nuovi contenuti

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • cultura di lavoro Agile
  • la possibilità di vedere le più evolute infrastrutture di rete
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • smart working
  • piano sanitario di categoria
  • Stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedie ergonomiche Herman Miller, le stesse che utilizzava Obama alla Casa Bianca
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di seguire corsi di formazione grazie a un fondo illimitato
Sede di lavoro: Pisa

Full-Stack PHP Software Developer

Come Sviluppatore PHP full-stack ti occuperai della progettazione e sviluppo di prodotti ad utilizzo diretto dei Clienti o processi aziendali e tool ad uso interno.

Full-Stack PHP Software Developer

Come Sviluppatore PHP full-stack ti occuperai della progettazione e sviluppo di prodotti ad utilizzo diretto dei Clienti o processi aziendali e tool ad uso interno.

Cosa farai

  • svilupperai pagine web, processi e utilities da integrare nel gestionale aziendale
  • implementerai servizi da integrare nell’area riservata ai Clienti
  • ti occuperai di migliorare velocità, stabilità e qualità delle applicazioni web

Cosa devi avere

  • passione per l'informatica e il networking
  • laurea scientifica in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • 3-5 anni di esperienza di sviluppo e manutenzione di applicazioni web complesse in PHP e Javascript
  • conoscenza di HTML5 e CSS
  • conoscenza di MySQL o MS SQL Server

Ed è meglio se hai…

  • una buona conoscenza delle tematiche di sicurezza delle applicazioni web
  • conoscenza di jQuery
  • conoscenza di SVN/GIT
  • voglia di migliorarti, studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • rapidità nell’apprendimento di nuovi contenuti

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • metodologia di lavoro Agile
  • la possibilità di vedere le più evolute infrastrutture di rete
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • piano sanitario di categoria
  • Stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedie ergonomiche Herman Miller, le stesse che utilizzava Obama alla Casa Bianca
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di seguire corsi di formazione grazie a un fondo illimitato
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working dal proprio domicilio

Junior Software Developer

Come Sviluppatore Junior parteciperai allo sviluppo di nuove funzionalità dei sistemi aziendali e alla realizzazione di prodotti per i nostri Clienti.

Junior Software Developer

Come Sviluppatore Junior parteciperai allo sviluppo di nuove funzionalità dei sistemi aziendali e alla realizzazione di prodotti per i nostri Clienti.

Cosa farai

  • svilupperai web application, servizi e tool di automazione, sia ad uso interno che per i Clienti, in C# o PHP
  • parteciperai a team di lavoro finalizzati all’ottimizzazione delle performance di prodotti e servizi esistenti
  • sarai coinvolto nell’ideazione e progettazione di nuovi servizi

Cosa devi avere

  • passione per l'informatica e per la scrittura del codice
  • laurea scientifica in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • circa 2 anni di esperienza di programmazione in C#, PHP, Java o F#
  • conoscenza di MySQL o MS SQL Server

Ed è meglio se hai…

  • una buona conoscenza delle tematiche di sicurezza delle applicazioni web
  • utilizzato SVN/GIT
  • voglia di migliorarti, studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • rapidità nell’apprendimento di nuovi contenuti

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • cultura di lavoro Agile
  • la possibilità di vedere le più evolute infrastrutture di rete
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • smart working
  • piano sanitario di categoria
  • Stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedie ergonomiche Herman Miller, le stesse che utilizzava Obama alla Casa Bianca
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di seguire corsi di formazione grazie a un fondo illimitato
Sede di lavoro: Pisa

PHP Software Developer

Come Sviluppatore PHP progetterai e svilupperai nuove funzionalità dei sistemi aziendali e realizzerai prodotti per i nostri Clienti.

PHP Software Developer

Come Sviluppatore PHP progetterai e svilupperai nuove funzionalità dei sistemi aziendali e realizzerai prodotti per i nostri Clienti.

Cosa farai

  • svilupperai web application sia ad uso interno che per i Clienti
  • parteciperai a team di lavoro finalizzati all’ottimizzazione delle performance di prodotti e servizi esistenti
  • sarai coinvolto nell’ideazione e progettazione di nuovi servizi

Cosa devi avere

  • passione per l'informatica e per la scrittura del codice
  • laurea scientifica in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • 3-5 anni di esperienza di sviluppo e manutenzione di applicazioni web complesse in PHP
  • conoscenza di MySQL o MS SQL Server

Ed è meglio se hai…

  • buona conoscenza delle tematiche di sicurezza delle applicazioni web
  • utilizzato SVN/GIT
  • conoscenza di jQuery
  • voglia di migliorarti, studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • rapidità nell’apprendimento di nuovi contenuti

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • metodologia di lavoro Agile
  • la possibilità di vedere le più evolute infrastrutture di rete
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • piano sanitario di categoria
  • Stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedie ergonomiche Herman Miller, le stesse che utilizzava Obama alla Casa Bianca
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di seguire corsi di formazione grazie a un fondo illimitato
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working dal proprio domicilio

Network Support Engineer – laureato in Ingegneria / Informatica

Per rafforzare il nostro Reparto Assurance ricerchiamo giovani interessati a intraprendere un percorso di crescita in ambito networking e telecomunicazioni e a garantire il miglior servizio ai nostri Clienti.

Network Support Engineer – laureato in Ingegneria / Informatica

Per rafforzare il nostro Reparto Assurance ricerchiamo giovani interessati a intraprendere un percorso di crescita in ambito networking e telecomunicazioni e a garantire il miglior servizio ai nostri Clienti.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione Network dove lavorano circa 30 persone
  • sarai affiancato dai Team Assistant e dai Trainer del Reparto Assurance che ti guideranno nell’acquisizione delle competenze su processi, strumenti e procedure necessarie a svolgere le attività di troubleshooting e ticketing management
  • collaborerai con i Senior nelle gestione dei trouble ticket dei Clienti B2B

Cosa farai

  • ti occuperai del monitoraggio e troubleshooting sui network infrastructure di core per garantire la continuità e la qualità dei servizi voce, dati e mobile erogati al Cliente lavorando su apparati di tipo carrier-class (Cisco, Oracle, ecc.)
  • garantirai assistenza tecnica da remoto alle segnalazioni di guasto dei Clienti relative ai servizi dati (Internet, Mail, VPN, ecc.) e fonia sia fissa che mobile (MVNO)
  • curerai la classificazione, l’analisi e la chiusura dei trouble ticket sulla piattaforma proprietaria
  • fornirai supporto ai Partner nelle attività di assistenza on site presso il Cliente
  • seguirai le attività urgenti di escalation ai Fornitori (Tim, Fastweb, Eolo, Cisco, ecc.)
  • una volta raggiunta una buona autonomia potrai partecipare alla formazione tecnica del personale dipendente e dei Partner

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea triennale / magistrale in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso di svolgimento)
  • se sei in possesso di una precedente esperienza di lavoro nel settore, sarà valutato positivamente anche il solo diploma tecnico
  • capacità di ascolto e di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda (Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner)
  • disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
  • capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro in autonomia
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti

E’ preferibile se hai…

  • precedente esperienza di lavoro o di stage in ambito TLC e Networking
  • conoscenza di base e fondamenti delle reti radiomobili (GSM, LTE, IMS)
  • conseguito la certificazione CCNA, CCNP o altre certificazioni di settore

Cosa ti offriamo

  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto, linea voce e dati per l’abitazione, SIM Welcome, rimborso chilometrico, ecc.
  • premi al raggiungimento di obiettivi
  • piano sanitario di categoria
  • la possibilità di toccare con mano le più evolute tecnologie di rete
  • corsi di formazione tecnica o trasversale (fondo illimitato messo a disposizione dall’azienda)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • un contesto stimolante, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici!
  • stand up desk (scrivania con altezza regolabile) con almeno due monitor e sedia ergonomica Herman Miller (la stessa che utilizzava Obama alla Casa Bianca)
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa o Massarosa

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