Sviluppo e innovazione sono l’anima di Vianova ed espressione dei valori, del talento e delle idee di chi lavora con noi.
Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per avere Persone felici!
Il benessere professionale consente a tutti noi di lavorare bene, affrontare con impegno nuove sfide e rendere felici i nostri Clienti.
Per questo abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone, in un ambiente inclusivo e stimolante in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore.
Unisciti a noi, entra a far parte di Vianova
Siamo alla continua ricerca di Persone curiose e creative per garantire ai Clienti la migliore qualità dei nostri servizi.
Lascia il segno e realizziamo il futuro insieme!
Leggi tutti i dettagli sul nostro Processo di selezione.
HR Administration & Payroll Senior
La figura ricercata sarà inserita in un team di 4 persone e, riportando al People Development Manager, curerà in autonomia le attività legate all’amministrazione del Personale e quelle connesse all’organizzazione ed elaborazione delle buste paga dei dipendenti (il payroll è completamente internalizzato).
Cosa farai
- curerai l’elaborazione delle buste paga, del modello F24 e delle altre denunce previdenziali e assistenziali
- curerai gli adempimenti annuali (modelli CUD - Modello 770 - autoliquidazione INAIL) e gli adempimenti periodici, (Modello Uniemens, Previndai, Fasi, fondi complementari relativi alla gestione del Personale)
- curerai i profili amministrativi e previdenziali legati ad assunzioni
- ti occuperai della normativa dei lavoratori che appartengono alle categorie protette
- redigerai le proposte e i contratti di lavoro
- elaborerai le comunicazioni online con centri per l'impiego (Unilav), istituti ed enti di previdenza
- curerai gli adempimenti legati al contratto di lavoro agile, e quelli conseguenti alle assunzioni (visite, formazione, ecc.) e alle cessazioni dei rapporti di lavoro
Cosa devi avere/conoscere
- residenza/domicilio nelle province vicine alla sede di lavoro
- esperienza in ruolo analogo di almeno 5-7 anni maturati in contesti aziendali di medie grandi dimensioni o studi professionali strutturati
- ottima conoscenza delle principali norme civilistiche, tributarie, previdenziali e altre in materia di rapporto di lavoro
- confidenza con l’uso di software specifici e ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)
- affidabilità, riservatezza e discrezione nel trattamento dei dati
- metodo, accuratezza e attenzione ai dettagli
- buone doti comunicative e disponibilità nella relazione con interlocutori interni ed esterni all’azienda (Reparto, Colleghi, Fornitori e Partner)
- curiosità e predisposizione alla formazione continua: nuovi decreti, nuove specifiche contrattuali, ecc.
- capacità di relazionarsi in modo empatico con i Colleghi interni ed esterni al Reparto
Ed è meglio se hai…
- gradita laurea in materie economiche, giuridiche o cultura equivalente
- conoscenza delle politiche di compensation & benefit
- pratica dei principali metodi di benchmark retributivi
- familiarità con lo strumento Power Query
Cosa ti offriamo
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi, ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2023 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una cucina moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Sistemista
La figura ricercata è un Sistemista che, inserito all’interno del team Network & System Development, si occuperà del ciclo di vita - installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio - dei sistemi informatici dell’azienda.
Cosa farai
- ti occuperai dell’installazione, manutenzione ed evoluzione dell’infrastruttura aziendale (macchine fisiche e virtuali) che ospita i servizi interni e quelli erogati ai Clienti (es: Windows e Ubuntu)
- gestirai l'infrastruttura informatica dei sistemi operativi e delle reti aziendali (Domain controller interni, Password manager interno, SAN, ecc.) garantendone la performance
- configurerai, insieme al team di sviluppo, l’allarmistica per il monitoraggio dei servizi (Cloud, Mail, DNS, Meeting, Desk, ecc.)
- configurerai e ottimizzerai i server web, i database, i file server e gli altri applicativi installati
- configurerai e supervisionerai il sistema di backup
- controllerai le prestazioni dei servizi proponendo best practices da adottare
- ti occuperai del troubleshooting e del supporto su problematiche hardware e software
- realizzerai soluzioni di disaster recovery e business continuity
- garantirai gli standard di sicurezza secondo le normative vigenti
- sarai coinvolto nell’ideazione e progettazione delle architetture per i nuovi servizi
- parteciperai ai turni di reperibilità per l’assistenza sui sistemi h24
Cosa devi avere/conoscere
- laurea in Informatica, Ingegneria Informatica oppure il diploma tecnico o una laurea ad indirizzo scientifico se hai maturato un’esperienza di lavoro molto ampia all’interno di contesti aziendali complessi
- almeno 3 anni di esperienza in ambiente Linux o Windows
- data la possibilità di interventi tecnici in sede saranno privilegiate le candidature domiciliate entro 30/40 minuti da una delle due sedi (Massarosa o Pisa)
- esperienza nella gestione e configurazione di applicativi middleware (ad es. Apache, Nginx, MySql, Postgresql, LDAP, LVS, IIS, SQL Server, MSCS)
- esperienza con sistemi di virtualizzazione (ad es. VMware)
- esperienza su sistemi storage NAS e SAN
- esperienza con sistemi di backup, soluzioni di business continuity e disaster recovery
- esperienza di scripting in Bash, Perl, Python o simili
- buona conoscenza dello stack protocollare TCP/IP
- conoscenza di tematiche di ICT security (SIEM, IPS, IDS, WAF, AgID, ISO27001, NIST, ENISA)
- capacità di lavorare in gruppo ma anche di organizzare in autonomia le attività cercando spazi per iniziative personali
- approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
Ed è meglio se hai…
- basi di programmazione
- conoscenze di soluzione di containerizzazione (ad es. Docker)
- conoscenza di un sistema di monitoraggio come Nagios, Zabbix, LibreNMS o simili
- esperienza di lavoro in data center strutturati
- basi di networking (firewall, vpn, routing e switching)
- conoscenza di un linguaggio di programmazione lato server (ad es. PHP, C#)
- conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
- il piacere e la volontà di automatizzare i compiti ripetitivi
- volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
- autonomia, proattività, capacità di time management
Cosa ti offriamo
- entrerai a far parte della Funzione Network, un gruppo giovane e multi-disciplinare di circa 50 persone
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi, ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Growth Hacker
La figura ricercata, inserita in un Team di 6 persone e riportando al Marketing Manager, avrà la responsabilità di aumentare l’efficacia e l’efficienza delle attività di Marketing sviluppando la strategia di crescita di Vianova. In particolare, si occuperà di aumentare i tassi di conversione lungo il funnel marketing e sales, al fine di trasformare quanti più utenti possibili in Clienti e Partner, attraverso logiche di A/B testing applicate ad attività di Advertising, come SEO, SEM, Email Marketing, Social Media e Social Selling, Eventi , CRO on site e APP.
Cosa farai
- ti occuperai di ideare e implementare modelli di digital marketing innovativi, efficaci ed efficienti
- identificherai differenti Customer Personas al fine di sviluppare campagne di Lead Generation di successo
- svilupperai attività tattiche per digitalizzare l’esperienza off line (eventi, brochure, ecc.)
- ottimizzerai e innoverai i flussi di email marketing
- migliorerai l’esperienza e l’interazione degli utenti con i nostri canali on line
- innoverai e progetterai nuove pipeline di vendita per migliorare la conversione lungo il funnel marketing e sales
- predisporrai survey per raccogliere i feedback dal mercato sui nostri servizi e sul brand, analizzerai gli output e farai azioni di miglioramento
Cosa devi avere/conoscere
- è gradita una cultura universitaria (ad esempio, laurea in Economia o a indirizzo scientifico, informatico o ingegneristico) e l’aver frequentato corsi di approfondimento in growth hacking, SEA & SEO, social media, time management
- almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
- solida esperienza con i principali tool di growth hacking (strumenti di analitycs, strumenti di analisi competitors e ricerca dati, strumenti di test e ottimizzazione, strumenti di realizzazione pagine web, strumenti per survey e raccolta di feedback da utenti, strumenti per automazioni)
- esperienza nell’utilizzo delle strategie di Lead Management e conversion funnel
- capacità di leggere e interpretare i dati ottenuti da strumenti specifici
- conoscenza dei principi e delle tecniche di digital marketing (SEO, SEM, email marketing, social media)
- conoscenza basi dei linguaggi di programmazione più diffusi
- conoscenza delle più comuni tecniche di UX e UI
- capacità di utilizzare i principali social network
- conoscenza degli strumenti CMS più diffusi
- capacità di utilizzare budget definiti e strumenti aziendali per portare a termine gli obiettivi nei tempi stabiliti
- spirito imprenditoriale e creatività (pensare fuori dagli schemi!)
- curiosità, voglia di proporre e sperimentare tramite il supporto di dati e senza affidare le tue decisioni all’istinto
- team working e capacità di relazionarti abilmente a tutti i livelli dell’organizzazione diffondendo la “cultura della crescita”
Ed è meglio se conosci…
- strategie di copywriting creativo
- tool base di design (photoshop)
Cosa ti offriamo
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi, ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Full-stack Developer
La figura ricercata è uno Sviluppatore Software che, inserito all’interno del Team Cloud, si occuperà dell’orchestrazione dei servizi di Vianova Cloud (gestione macchine virtuali, backup, disaster recovery, ecc.) e di identificare, progettare e sviluppare i servizi futuri da integrare. Il nostro obiettivo è di creare un prodotto che possa, tramite un piano di crescita triennale, competere con successo con i grandi player del mercato puntando su nuove tecnologie.
Cosa farai
- entrerai a far parte di un team Agile cross-funzionale e sarai parte attiva nello sviluppo della strategia, che verrà ispirata dai requisiti raccolti ed elaborati dal PO e dalle scelte tecniche messe in campo
- ti occuperai di gestire i miglioramenti e le funzionalità dei servizi Vianova Cloud già esistenti e di progettare e sviluppare i nuovi servizi che integreremo
- opererai all’interno di un flusso di lavoro che si basa sulle metodologie Agile (Daily Meeting, Sprint Planning, Review, Retrospective)
Cosa dovresti conoscere
- PHP
- Java
- Javascript, Jquery
- Windows e/o Linux
- API RESTful
- SQL
- design pattern
- qualunque linguaggio ad oggetti
- concetti di cyber security
Ed è meglio se hai…
- piacere a lavorare all’interno di un team cross-funzionale giovane e ambizioso
- inclinazione al lavoro full-remote
- curiosità nell’acquisire e mettere in pratica nuove conoscenze
- desiderio di partecipare alla diffusione in Azienda di pratiche agili
Cosa ti offriamo
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Tecnico manutentore – Data Center
Come Tecnico manutentore ti occuperai di effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti dei nostri Data Center delle sedi, monitorandone la sicurezza ed effettuando le evoluzioni necessarie.
Cosa farai
- curerai il controllo, lo sviluppo e l’esercizio dei Data Center
- effettuerai interventi di manutenzione su impianti elettrici industriali
- effettuerai interventi di manutenzione su impianti speciali (cablaggio reti, antincendio, allarmistica)
- supporterai gli interventi di manutenzione su impianti di cooling industriale
- supporterai la progettazione e il controllo delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle sedi e dei POP italiani
- supporterai la progettazione e la messa in pratica delle attività di antintrusione e antincendio delle sedi
- coordinerai, insieme ai Colleghi del Team, la formazione del personale Vianova riguardo i Data Center
Cosa devi avere/conoscere
- diploma di Perito Elettrotecnico e/o telecomunicazioni
- esperienza di almeno 3 anni nella manutenzione di impianti elettrici di media e bassa tensione
- esperienza di almeno 3 anni nella manutenzione di impianti di cooling industriale (idronico e gas)
- conoscenza della manutenzione di impianti di Data Center (cabling, ottico e rame)
- disponibilità allo svolgimento di turni con reperibilità notturna e festiva
- data la frequenza degli interventi tecnici saranno privilegiate le candidature domiciliate entro 1 ora da una delle due sedi (Pisa, Massarosa)
- capacità di relazionarti e comunicare positivamente con gli interlocutori esterni e interni all’Azienda (Colleghi, Clienti e Partner)
Ed è meglio se hai…
- possesso di certificazione PES/PAV/PEI
- buona conoscenza delle normative CEI
- esperienza nella gestione e manutenzione di ambienti di Data Center
- possesso dei requisiti tecnico professionali di impiantistica
Cosa ti offriamo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
- la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori a disposizione nelle nostre sedi (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità e una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi
Key Account Manager – Lazio
Cerchiamo un Key Account Manager – Lazio che si occuperà di sviluppare il portafoglio dei Clienti Corporate all’interno dell’area assegnata.
Cosa farai
- ti occuperai della ricerca e dello sviluppo dei Clienti Corporate all’interno dell’area assegnata
- seguirai in prima persona lo sviluppo dell’area commerciale assegnata, anticipando le tendenze del mercato per creare nuove opportunità
- gestirai le trattative commerciali con i Clienti Corporate
- curerai la raccolta dei dati relativi all’attività svolta
- analizzerai l’andamento delle vendite e l’implementazione delle strategie commerciali in accordo con la Direzione per assicurare la crescita del fatturato
- parteciperai agli eventi organizzati dalla Funzione Sales & Marketing
Cosa devi avere/conoscere
- diploma o laurea preferibilmente di carattere tecnico
- residenza nella regione di assegnazione
- esperienza di almeno 3 anni in aziende del settore ICT
- esperienza nella gestione del rapporto con Clienti business
- disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio assegnato
- conoscenze dei principali servizi di Cloud & Colocation e UCC
- capacità di relazionarti e comunicare positivamente con gli interlocutori esterni e interni all’Azienda (Colleghi, Clienti e Partner)
- buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Ed è meglio se hai…
- passione per l’informatica e le nuove tecnologie
- laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
- dimestichezza nell’utilizzo di statistiche e dati numerici
- conoscenza di CRM come Hubspot
- desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti
- orientamento all’obiettivo, ottime doti comunicative e di negoziazione commerciale, organizzazione e dinamicità
Cosa ti offriamo
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- premi al raggiungimento dei budget di vendita
- ampio basket di benefit: auto ad uso promiscuo, smartphone, PC, buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- formazione tecnica e trasversale grazie a un fondo illimitato
- ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti
- piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
- utilizzo delle più moderne tecnologie
- per allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede (tra cui sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor, ecc.)
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Key Account Manager – Lombardia/Veneto
Cerchiamo un Key Account Manager – Lombardia/Veneto che si occuperà di sviluppare il portafoglio dei Clienti Corporate all’interno dell’area assegnata.
Cosa farai
- ti occuperai della ricerca e dello sviluppo dei Clienti Corporate all’interno dell’area assegnata
- seguirai in prima persona lo sviluppo dell’area commerciale assegnata, anticipando le tendenze del mercato per creare nuove opportunità
- gestirai le trattative commerciali con i Clienti Corporate
- curerai la raccolta dei dati relativi all’attività svolta
- analizzerai l’andamento delle vendite e l’implementazione delle strategie commerciali in accordo con la Direzione per assicurare la crescita del fatturato
- parteciperai agli eventi organizzati dalla Funzione Sales & Marketing
Cosa devi avere/conoscere
- diploma o laurea preferibilmente di carattere tecnico
- residenza nella regione di assegnazione
- esperienza di almeno 3 anni in aziende del settore ICT
- esperienza nella gestione del rapporto con Clienti business
- disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio assegnato
- conoscenze dei principali servizi di Cloud & Colocation e UCC
- capacità di relazionarti e comunicare positivamente con gli interlocutori esterni e interni all’Azienda (Colleghi, Clienti e Partner)
- buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Ed è meglio se hai…
- passione per l’informatica e le nuove tecnologie
- laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
- dimestichezza nell’utilizzo di statistiche e dati numerici
- conoscenza di CRM come Hubspot
- desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti
- orientamento all’obiettivo, ottime doti comunicative e di negoziazione commerciale, organizzazione e dinamicità
Cosa ti offriamo
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- premi al raggiungimento dei budget di vendita
- ampio basket di benefit: auto ad uso promiscuo, smartphone, PC, buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- formazione tecnica e trasversale grazie a un fondo illimitato
- ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti
- piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
- utilizzo delle più moderne tecnologie
- per allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede (tra cui sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor, ecc.)
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Android Developer
Come sviluppatore Android sarai inserito all’interno di un team costituito da 4 sviluppatori mobile senior. Ti occuperai di progettare e sviluppare mobile app in ambito B2B utilizzando Kotlin partecipando anche a nuovi progetti di sviluppo con l’obiettivo di rendere l’esperienza dei nostri Clienti sempre più semplice e performante.
Cosa farai
- sulla base dei requisiti di business, ti occuperai della progettazione e sviluppo di app mobile native Android
- comunicherai con la nostra struttura interna attraverso API REST
- seguirai la manutenzione e l’aggiornamento delle app già rilasciate
- ti occuperai dello sviluppo e del rilascio di nuove funzionalità prestando particolare cura alle attività di testing e debugging
- avrai l'opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di nuove soluzioni e a supportare le richieste interne
- parteciperai a tutte le cerimonie Scrum (Sprint Planning, Stand up Meeting, Sprint Review e Sprint Retrospective) e utilizzerai le più avanzate metodologie Agile
- scriverai la documentazione tecnica di riferimento
Cosa devi avere/conoscere
- è gradita la laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, ma si valuta positivamente anche il possesso di un diploma ad indirizzo tecnico-informatico
- esperienza di almeno 2 anni nell’utilizzo di Android nativo con linguaggio Java o Kotlin
- esperienza con il processo di rilascio su Play Store
- esperienza o conoscenza dei principali database relazionali
- passione per il mondo mobile, l’informatica e il networking
- desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
- atteggiamento positivo e capacità di lavorare in team “remoti” favorendo un clima armonioso e collaborativo
Ed è meglio se hai…
- conoscenza di Android Architecture Components e Jetpack
- conoscenza dei Principi di Clean Architecture
- conoscenza del database layer Room
- esperienza nell’interazione con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
- conoscenza della libreria React Native per la creazione di interfacce utente
- esperienza con framework di unit testing
- conoscenza di protocolli basso livello come SIP e XMPP
- sviluppato app per uso personale e tempo libero
- esperienza con la metodologia Agile-Scrum
- conoscenza della lingua Inglese
Cosa ti offriamo
- un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti
- approccio di sviluppo Agile e un’organizzazione del lavoro che comprende le cerimonie Scrum
- fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
- la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità e una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Il processo di selezione in Vianova
Anche i sogni più grandi si realizzano a piccoli passi, se hai passione e determinazione, nessuna strada è troppo difficile da percorrere.
In Vianova ti mettiamo a disposizione gli strumenti di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi, raccontaci chi sei, mostraci il tuo talento e lo valorizzeremo al meglio!

Gli step di selezione
Scopri di piùIl percorso di selezione per entrare a far parte di Vianova si svolge da remoto o in presenza in circa 5 settimane.
1. Invio candidatura
Valuta le posizioni aperte, compila il form e allega il CV per inviare la tua candidatura! Potrai monitorare lo status della selezione ogni volta che vuoi.
2. Colloquio on demand
Per noi vali molto di più di un semplice CV! Registra un video di presentazione e metti in luce le tue capacità e la tua determinazione.
3. Colloquio con HR
Raccontaci chi sei, il tuo percorso professionale, le tue ambizioni e perché hai scelto di candidarti per Vianova.
4. Colloquio tecnico
Descrivi in modo efficace al Responsabile di Reparto le competenza acquisite durante il tuo percorso professionale e di studio.
5. Feedback e proposta di lavoro
Qualunque sia il risultato del percorso di selezione riceverai per email un nostro feedback e, in caso di esito positivo, una proposta di lavoro.

Come scrivere un buon curriculum
Scopri di piùIl CV è il primo passo verso il lavoro dei tuoi sogni, preparalo con attenzione seguendo i nostri consigli!
1. Personale e personalizzato
Evita format preimpostati per rendere il tuo curriculum quanto più personale possibile e non dimenticare di personalizzarlo in funzione dell’azienda e della posizione per cui ti stai candidando.
2. Sintetico
Il tempo è prezioso e i Recruiter prediligono chi va dritto al punto: opta per la sintesi, potrai approfondire le informazioni fornite in eventuali step successivi della selezione.
3. Ben leggibile
L’aspetto grafico e la disposizione dei contenuti sono fondamentali per la leggibilità e l’attrattività.
Scegli un font sobrio ed evita layout standard poco accattivanti e ridondanti nelle informazioni.
4. Efficace
Chiarezza e razionalizzazione dei contenuti sono molto apprezzate. Utilizza le prime righe per descrivere in modo incisivo il tuo profilo e i tuoi obiettivi. Presenta le tue esperienze in ordine cronologico.
5. Completo
Inserisci i tuoi riferimenti (nome e cognome, cellulare ed indirizzo email) in modo ben visibile e allega una tua fotografia professionale, aiuterà il Recruiter a ricordare il tuo volto.
6. Ben scritto
Attenzione a grammatica e refusi! Controlla il tuo curriculum con attenzione per verificare forma e sostanza. Chiedi un feedback anche ad altri per assicurarti di aver esposto tutto in modo chiaro.

Il colloquio di selezione
Scopri di piùOgni colloquio è un’opportunità per il tuo futuro.
Ecco i suggerimenti dei nostri Recruiter per affrontarlo nel migliore dei modi.
1. Preparati
Dimostra di conoscere l’azienda per la quale ti sei candidato, informati adeguatamente e assicurati di condividerne valori e visione.
2. Sii puntuale
Ricorda che la puntualità è una qualità fondamentale, trasmette rispetto verso gli altri e capacità di organizzazione.
3. Ottimizza il tempo
Esercitati per sfruttare bene il tempo del colloquio: raccontati al meglio focalizzandoti sulle cose importanti.
4. Fai domande
Curiosità e attenzione sono doti apprezzate! Fai domande pertinenti su posizione e azienda.
5. Cura il non verbale
Anche il tuo corpo comunica: cura la comunicazione non verbale proprio come scegli le parole con cui ti presenti.
6. Sii te stesso
Spontaneità e trasparenza sono sempre scelte vincenti: fidati delle tue qualità.
Cerchiamo il tuo talento, invia una candidatura spontanea

Se non ci sono posizioni aperte che rispecchiano il tuo profilo e le tue ambizioni, ma ti piacerebbe lavorare con noi, puoi comunque inviarci un’autocandidatura!
I tuoi dati saranno archiviati nel nostro portale dedicato al recruiting e potrai aggiornarli ogni volta che vuoi.
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