Lavora con noi

Le Persone contano, fai la differenza e partecipa all’innovazione!

Da più di 20 anni sviluppiamo i migliori servizi di telecomunicazione per sostenere la crescita delle imprese.

Tutti lavoriamo con orgoglio perché ciascuno ha l’opportunità di essere utile con l’obiettivo di rendere soddisfatti i nostri Clienti.
Crediamo che per avere Clienti felici sia necessario rendere felici le Persone che lavorano con noi!

Per questo abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone e un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore.
La nostra ambizione è continuare a crescere investendo sulle Persone.
Se vuoi fare la differenza e l’innovazione fa parte del tuo modo di pensare, Vianova è il posto giusto per te!

Great place to work certified 2020
Elite Company
Impresa Champion 2019 italypost
Welfare Index MPI Champion 2020
Ogni riconoscimento rispecchia i valori in cui crediamo

Posizioni aperte

Operatore Customer Care

Inserito in un team di circa 50 Persone, si occuperà di rispondere alle chiamate del numero verde 145 e gestire le richieste del Cliente.

Operatore Customer Care

Inserito in un team di circa 50 Persone, si occuperà di rispondere alle chiamate del numero verde 145 e gestire le richieste del Cliente.

Cosa farai

  • risponderai alle chiamate inbound del Numero Verde 145 e curerai le richieste del Cliente Business
  • effettuerai il monitoraggio delle linee dei Clienti per intercettare e anticipare le segnalazioni di disservizio
  • seguirai le attività di assistenza tecnica di primo livello e le attività di escalation verso i Fornitori e gli Operatori per la gestione dei ticket di guasto
  • curerai alcune attività di back office del processo Provisioning (attivazioni Clienti, servizi inclusi e opzionali, trasformazioni, subentri) e del processo Assurance (apertura di segnalazioni di guasto e feedback)
  • curerai il rapporto con il Cliente in caso di disdetta e reclamo

Cosa devi avere/conoscere

  • diploma o laurea
  • orientamento al Cliente, predisposizione all’ascolto e capacità comunicare in maniera fluida e sicura
  • solarità, entusiasmo e approccio positivo ai problemi, rapidità nel risolvere in tempi rapidi le difficoltà che si presentano nella routine quotidiana
  • flessibilità, capacità di lavorare in team e di relazionarsi positivamente con gli altri in condizioni di elevato carico di lavoro
  • disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
  • disponibilità a lavorare sia in sede che in smart working
  • residenza o domicilio nelle vicinanze di una delle due sedi (Pisa o Massarosa)

Ed è meglio se hai…

  • 2-3 anni di esperienza di customer relation, vendita o assistenza post-vendita
  • interesse per le nuove tecnologie e desiderio di tenersi costantemente aggiornato
  • conoscenza di concetti base del networking e dei sistemi di telecomunicazione
  • padronanza nell’utilizzo del pc e del pacchetto Office, in particolare Word ed Excel
  • buona conoscenza della lingua inglese

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working

Corso gratuito - Tecnico dei sistemi e degli apparati di telecomunicazione

Un percorso formativo gratuito che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e gestire reti e servizi di telecomunicazione. Gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti in Azienda.

Corso gratuito - Tecnico dei sistemi e degli apparati di telecomunicazione

Un percorso formativo gratuito che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e gestire reti e servizi di telecomunicazione. Gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti in Azienda.

Cosa imparerai a fare

  • installazione e configurazione i dispositivi hardware di un sistema di telecomunicazioni
  • installazione e configurazione del software per la gestione dei devices
  • realizzazione dei cablaggi della rete e relativi collaudi
  • manutenzione della rete di telecomunicazioni
  • fornire assistenza tecnica agli utenti, individuando e riparando i guasti segnalati e verificando il corretto funzionamento degli apparati

Frequenza

  • prevediamo una frequenza giornaliera di almeno 6 ore. Obbligo di frequenza del 70% delle lezioni

Periodo di svolgimento

  • l'inizio del corso è previsto per settembre 2021

Sede di svolgimento

  • organizzato in collaborazione con l'agenzia Logica Studio Formazione Srl dove verrà allestito un laboratorio didattico

Modalità di svolgimento del corso

  • modalità FAD sincrona attraverso l’utilizzo di una piattaforma e-learning
  • laboratorio didattico a integrazione delle ore di teoria
  • verifiche di apprendimento intermedie per ciascuna unità formativa che saranno svolte attraverso lo strumento di e-learning
  • stage da svolgere presso Vianova spa, società del Gruppo o società Partner

Struttura del percorso formativo

  • 600 ore suddivise in 420 ore di teoria e laboratorio e 180 ore di stage

Argomenti trattati

  • elettromagnetismo in ambiente TLC
  • cablaggio di sistemi TLC
  • installazione, configurazione e diagnostica di apparati TLC
  • progettazione di sistemi di telecomunicazioni
  • manutenzione e mantenimento dispositivi
  • assistenza tecnica e soluzioni per apparati TLC
  • technical English (inglese di liv. B1 del QCE)
  • stage di 180 ore

Esame finale

  • al termine di ciascuna unità formativa saranno effettuate verifiche di apprendimento intermedie
  • prova pratica di simulazione di circa 3 ore
  • prova scritta

Certificazione

  • è previsto il rilascio di un attestato di frequenza

Requisiti minimi di accesso

  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • per i cittadini stranieri è richiesto il permesso di soggiorno, uno dei titoli di studio sopra indicati (certificato e tradotto come da normativa) e la conoscenza della lingua Italiana di liv. B1

Iscrizioni

  • la candidatura può essere effettuata cliccando sul bottone "Candidati" di questo annuncio oppure accedendo alla pagina https://tecnicotlc.logicastudioformazione.it/
  • l’iscrizione al corso sarà formalizzata in un secondo momento compilando gli appositi moduli forniti da Logica Studio Formazione a seguito della richiesta di partecipazione
  • le domande di iscrizione, debitamente compilate e redatte su appositi moduli, possono essere inviate tramite email all’indirizzo info@logicastudioformazione.it, accompagnate dalla fotocopia del documento d’identità e codice fiscale, curriculum vitae, certificazioni e/o dichiarazioni

Modalità di ammissione/selezione

  • è prevista una pre-selezione dei partecipanti effettuata attraverso la valutazione del curriculum e un eventuale colloquio di approfondimento con l’esperto di selezione dell’Agenzia formativa o con il Recruiter di Vianova. Sulla base delle informazioni raccolte, sarà elaborata una graduatoria
  • è considerato requisito preferenziale la seria aspirazione a voler intraprendere un percorso professionale nel settore oggetto del percorso formativo

Informazioni dell'Agenzia formativa Logica Studio Formazione Srl

  • tel: +39 378 3011768 / +39 05841661146
  • mail: info@logicastudioformazione.it
  • orario: dal lunedi al venerdi 9:30-12:30 e 14:00-18:00; sempre reperibili al numero mobile sopra riportato

Content Marketing Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, si occuperà di progettare, sviluppare e implementare i contenuti di comunicazione dell’azienda sia online che offline.

Content Marketing Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, si occuperà di progettare, sviluppare e implementare i contenuti di comunicazione dell’azienda sia online che offline.

Cosa farai

  • definirai e implementerai, in collaborazione con il Marketing Manager, la content strategy
  • curerai l’analisi, la redazione e lo sviluppo del piano editoriale in funzione degli obiettivi di business
  • curerai l’ideazione, la realizzazione, l’aggiornamento e la diffusione di contenuti in grado di generare il coinvolgimento di Prospect, Partner e Fornitori verso il brand o di fidelizzare i Clienti acquisiti (white paper, case study, infografiche, ma anche contenuti multimediali, come immagini, video e spot)
  • collaborerai con l’Agenzia di comunicazione e il Team Marketing per la pubblicazione on line dei contenuti secondo il calendario editoriale prestabilito
  • ti interfaccerai costantemente con i Colleghi delle diverse Funzioni aziendali e con il Management per produrre contenuti relativi ad aggiornamenti di servizi e novità dell’Offerta Vianova
  • monitorerai costantemente i KPI delle attività di content marketing e analizzerai i risultati al fine di identificare azioni specifiche per aumentare la visibilità del brand
  • individuerai e gestirai la relazione con gli influencer per promuovere il brand
  • stimolerai e gestirai le conversazioni con gruppi e community social
  • curerai la pulizia del database email dei Clienti verificando la correttezza dei dati inseriti e il loro aggiornamento

Cosa devi avere/conoscere

  • Laurea triennale o specialistica in Marketing, Comunicazione, Scienze Politiche, Lettere o cultura affine
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in agenzie di comunicazione (con gestione di Clienti di media dimensione) o in aziende mediamente strutturate
  • capacità di scrittura e di brand storytelling
  • capacità di veicolare i contenuti dell’azienda attraverso i diversi mezzi a disposizione e di scrivere contenuti di valore per il web (contenuti SEO optimized)
  • conoscenza approfondita delle logiche di funzionamento dei principali social networks (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, You Tube, ecc.)
  • conoscenza di strumenti per la pianificazione editoriale e social
  • conoscenza degli aspetti legali sul copyright
  • capacità di cogliere gli spunti legati all’attualità per scrivere contenuti in real time
  • capacità di ascolto e di adattamento, rapidità nel risolvere in tempi rapidi piccoli e grandi problemi che si presentano

Ed è meglio se hai…

  • capacità di lavorare in team e di rapportarsi efficacemente con i Colleghi di altri Reparti
  • intraprendenza, entusiasmo e desiderio di tenersi costantemente aggiornato
  • capacità di organizzare il lavoro in autonomia e raggiungere i risultati richiesti nei tempi concordati
  • conoscenza di strumenti di CRM come Hubspot
  • conoscenza di strumenti di email Maketing come MailUp
  • conoscenza di strumenti di marketing come Hootsuite
  • conoscenza degli strumenti di indagine analitica come Google Analytics, Facebook Insight, Google Keyword Tool
  • conoscenza della lingua inglese a livello fluente

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working

Responsabile IT & Cyber Security

Come Responsabile IT & Cyber Security seguirai la progettazione, il coordinamento e la direzione dello sviluppo (e dell’esercizio) dei sistemi informativi aziendali a livello hardware, software applicativi e reti.

Responsabile IT & Cyber Security

Come Responsabile IT & Cyber Security seguirai la progettazione, il coordinamento e la direzione dello sviluppo (e dell’esercizio) dei sistemi informativi aziendali a livello hardware, software applicativi e reti.

Cosa farai

  • controllerai e garantirai il corretto funzionamento della LAN e dei sistemi informativi aziendali sia hardware che software nonché il loro corretto sviluppo nel tempo
  • garantirai la continuità dei servizi utilizzati dai Clienti e in gestione al Reparto (Cloud, Mail, DNS, Meeting, Desk, etc.) e curerai, se necessario, l’escalation di terzo livello verso i Vendor
  • collaborerai con l’R&D Manager alla rilevazione delle esigenze di sviluppo e alla progettazione di nuove soluzioni informatiche
  • collaborerai con i Product Owner e i team dei servizi per la definizione e manutenzione delle architetture dei sistemi
  • collaborerai con Network Development per la realizzazione dal layer di networking
  • gestirai un team di Sistemisti, Specialisti Help Desk e Cyber Security Specialist
  • coordinerai l’help desk interno per la soluzione dei problemi informatici e coordinerai le attività di formazione degli utenti
  • darai supporto nella redazione delle procedure funzionali ed operative in ambito IT
  • adotterai soluzioni volte allìautomazione, al disaster recovery, alla business continuity e all’IT security
  • gestirai le attività di risk governance per garantire la sicurezza e segretezza dei dati sensibili gestiti dalla società
  • collaborerai con i responsabili dei servizi per le attività di vulnerabilità assessment, penetration test e per il coordinamento delle attività di remediation delle vulnerabilità riscontrate
  • gestirai il planning per l’approvvigionamento dell’hardware e delle licenze software
  • darai supporto alle Funzioni Organization e Legal per gli aspetti di compliance (GDRP, ISO27001) e auditing

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in informatica, ingegneria informatica o cultura equivalente (Matematica o altre lauree ad indirizzo scientifico)
  • vasta esperienza (5 – 10 anni) su tematiche IT maturata in contesti strutturati (implementazione, gestione e manutenzione di sistemi informativi)
  • esperienza, almeno quinquennale, in attività di design, implementazione e amministrazione di architetture informative complesse
  • esperienza di almeno 8 anni in ruolo analogo (Project Manager, Product Manager, Product Owner)
  • conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows (sia Client che Server) e Linux (Ubuntu)
  • buona conoscenza dei sistemi di virtualizzazione (VMware)
  • conoscenza sistemi storage NAS e SAN
  • conoscenze di networking (firewall, vpn, routing, dwdm, switch, vlan, vxlan, ipv4, ipv6, tcp e udp)
  • esperienza con sistemi di backup, soluzioni di business continuity e disaster recovery
  • conoscenza tematiche di ICT security
  • conoscenza backgroud legislativo e di compliance (GDPR, ISO27001)
  • capacità di Project Management (metodo Agile/Scrum)
  • approccio analitico al lavoro, visione strategica e capacità di problem solving
  • forte orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo, sempre attento ad adeguarsi all’evoluzione dei sistemi tecnologici
  • capacità di documentarsi e di proporre soluzioni in modo autonomo
  • capacità di pianificazione e time management
  • residenza o domicilio nei pressi di una delle due sedi aziendali (Massarosa o Pisa) per poter arrivare tempestivamente in caso di intervento tecnico

Ed è meglio se hai…

  • conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione
  • conoscenza professionale della lingua inglese scritta e parlata
  • predisposizione al lavoro in team e capacità di relazionarsi efficacemente a diversi livelli aziendali (altri Amministratori di Sistema, Organization, Legal, Network Development, R&D, Product Owner) per definire, progettare e realizzare nuove funzionalità in un ambiente di lavoro dinamico

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D (circa 40 persone) e collaborerai con Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Responsabile Cloud

In qualità di Responsabile Cloud avrai il compito di progettare, amministrare, coordinare e controllare lo sviluppo e l’esercizio del Cloud (hardware e software) garantendo una disponibilità del servizio H24.

Responsabile Cloud

In qualità di Responsabile Cloud avrai il compito di progettare, amministrare, coordinare e controllare lo sviluppo e l’esercizio del Cloud (hardware e software) garantendo una disponibilità del servizio H24.

Cosa farai

  • amministrarai e gestirai il servizio Cloud
  • analizzerai e identificherai i bisogni di sviluppo del servizio per far fronte alla crescita organica garantendo la qualità e le prestazioni della piattaforma
  • analizzerai il mercato e il benchmarking
  • indentificherai, gestirai e negozierai l’onboarding dei fornitori che forniscono o contribuiscono alla realizzazione del servizio
  • presenterai le soluzioni scelte declinando fattibilità, costi e opzioni possibili
  • progettarai e implementerai le nuove soluzioni Cloud affinchè l’architettura risulti scalabile e resiliente
  • coordinerai l’escalation di terzo livello verso i Vendor
  • creerai e aggiornerai la documentazione sul servizio
  • curerai il business plan e proporrai priorità e roadmap per l’implementazione delle diverse soluzioni
  • collaborerai con tutti gli Stakeholder e le Funzioni aziendali per sviluppare l’evoluzione del prodotto
  • controllerai che il prodotto rispetti i KPI di servizio e di vendite
  • coordinerai la redazione di whitepaper e affini sul servizio Cloud
  • coordinerai la formazione (interna e dei Partner) sul servizio Cloud
  • coordinerai il team dedicato al servizio

Cosa devi avere/conoscere

  • cultura universitaria (preferibile laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalente)
  • esperienza almeno quinquennale nel design, implementazione e amministrazione di servizi, soluzioni e architetture Cloud
  • vasta esperienza sulle piattaforme dei maggiori Cloud Provider (es: AWS, Azure, Google)
  • esperienza di almeno 8 anni in ruolo analogo (Project Manager, Product Manager, Product Owner)
  • conoscenza dei servizi e delle tematiche di integrazione e sicurezza dei sistemi IT su Cloud Platform
  • capacità di Project Management
  • esperienza in attività di benchmark e analisi di mercato (competitors, target etc)
  • capacità di documentare e gestire i requirements
  • capacità di analisi dei dati per finalità strategiche
  • approccio analitico al lavoro, visione strategica e capacità di problem solving
  • forte orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo, sempre attento ad adeguarsi all’evoluzione dei sistemi tecnologici
  • capacità di documentarsi e di proporre soluzioni in modo autonomo
  • residenza o domicilio nei pressi di una delle due sedi aziendali (Massarosa o Pisa) per poter arrivare tempestivamente in caso di intervento tecnico

Ed è meglio se hai…

  • esperienza nella virtualizzazione con VMware
  • conoscenza dei sistemi di storage NAS e SAN
  • conoscenze di networking (firewall, vpn, routing, switching, ipv4, ipv6)
  • conoscenza delle Certificazioni di Qualità (ISO9001, ISO27001, ISO20000) e delle tecniche di Project Management tradizionali e Agile
  • conoscenza delle tematiche di ICT security
  • conoscenza professionale della lingua inglese scritta e parlata
  • predisposizione al lavoro in team e capacità di relazionarsi efficacemente a diversi livelli aziendali per definire, progettare e realizzare nuove funzionalità in un ambiente di lavoro dinamico

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D (circa 40 persone ) e collaborerai con Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Sistemista Senior

Il Sistemista che ricerchiamo si occuperà del ciclo di vita - installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio - dei sistemi informatici dell’azienda.

Sistemista Senior

Il Sistemista che ricerchiamo si occuperà del ciclo di vita - installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio - dei sistemi informatici dell’azienda.

Cosa farai

  • ti occuperai dell’installazione e manutenzione dei sistemi operativi e degli applicativi dei server (fisici e virtuali) che ospitano i servizi interni e quelli erogati ai Clienti
  • configurerai, insieme al team di sviluppo, l’allarmistica per il monitoraggio dei servizi (Cloud, Mail, DNS, Meeting, Desk, ecc.)
  • controllerai e garantirai le performance dei servizi e delle reti proponendo best practices da adottare
  • configurerai e ottimizzerai i server web, i database, i file server e gli altri applicativi installati
  • configurerai e supervisionerai il sistema di backup
  • ti occuperai del troubleshooting su guasti tecnici
  • realizzazione di soluzioni di disaster recovery e business continuity
  • garantirai gli standard di sicurezza secondo le normative vigenti
  • sarai coinvolto nell’ideazione e progettazione delle architetture per i nuovi servizi
  • parteciperai ai turni di reperibilità per l’assistenza sui sistemi

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica oppure il diploma tecnico o una laurea ad indirizzo scientifico se la persona ha maturato un’esperienza di lavoro molto ampia all’interno di contesti aziendali complessi
  • almeno 5 anni di esperienza in ambiente Linux o altro sistema operativo (Windows)
  • esperienza nella gestione e configurazione di applicativi middelware (ad es. Apache, nginx, Postfix, MySql, Postgresql, LDAP, LVS, IIS, SQL Server, MSCS)
  • esperienza con sistemi di virtualizzazione VMware
  • esperienza su sistemi storage NAS e SAN
  • esperienza con sistemi di backup, soluzioni di business continuity e disaster recovery
  • esperienza di scripting in Bash, Perl, Python o simili
  • conoscenza dei componenti hardware e software di un sistema informatico
  • conoscenze di networking (firewall, vpn, routing, dwdm, switch, vlan, vxlan, ipv4, ipv6, tcp e udp)
  • conoscenza di tematiche di ICT security (SIEM, IPS, IDS, WAF, AgID, ISO27001, NIST, ENISA)
  • conoscenza di un sistema di monitoraggio come Nagios, Zabbix, LibreNMS o simili
  • capacità di lavorare in gruppo ma anche di organizzare in autonomia le attività cercando spazi per iniziative personali
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving

Ed è meglio se hai…

  • conoscenze in ambito VOIP
  • basi di programmazione
  • esperienza di lavoro in Data Center strutturati
  • conoscenza di un linguaggio di programmazione lato server (ad es. PHP, C#)
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • conoscenza di SVN/GIT
  • conoscenza di database relazionali (Sql Server, MySQL)
  • il piacere e la volontà di automatizzare i compiti ripetitivi
  • volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • autonomia, proattività, capacità di time management
  • data la possibilità di interventi tecnici in sede saranno privilegiate le candidature domiciliate entro 30/40 minuti da una delle due sedi (Massarosa o Pisa)

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Software Tester

Il Software Tester avrà la responsabilità di collaudare i software realizzati dall’azienda e si occuperà della definizione, implementazione e automatizzazione di test per la verifica delle loro funzionalità.

Software Tester

Il Software Tester avrà la responsabilità di collaudare i software realizzati dall’azienda e si occuperà della definizione, implementazione e automatizzazione di test per la verifica delle loro funzionalità.

Cosa farai

  • ti confronterai con gli analisti, i developer e il Cliente interno per analizzare e identificare i requisiti che il software deve rispettare
  • collaborando con i team di sviluppo, progetterai e definirai piani e strategie di test con le attività di collaudo previste
  • effettuerai attività di testing del software in vari ambienti e in varie condizioni (Unit Test, Integration Test, End-To-End Test) per verificare la qualità del prodotto e individuare malfunzionamenti e relative cause
  • valuterai il soddisfacimento dei requisiti e delle specifiche definite rispettando gli standard aziendali
  • farai report dettagliati sugli esiti dei test e segnalerai la presenza di bug o evolutive
  • collaborerai con il team al debugging ed error-fixing
  • costruirai il sistema che orchestra l’automazione dei test
  • diffonderai la cultura del test e best practicies all’interno del team di sviluppo
  • fornirai supporto e documentazione sulle procedure di collaudo eseguite
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • almeno 5 anni di esperienza nella progettazione, implementazione e automazione di scenari di test
  • conoscenza approfondita di almeno uno dei seguenti linguaggi: PHP, JAVA o C#
  • buona conoscenza degli strumenti di testing web come Selenium, SlimeJS, PhantomJS
  • conoscenza del ciclo di vita del software
  • conoscenza delle metodologie di sviluppo software (Agile/Scrum)
  • esperienza nella scrittura di documentazione tecnica informatica
  • approccio analitico al lavoro, capacità di problem solving e di orientamento all’interno di sistemi complessi
  • capacità di lavorare in gruppo ma anche di organizzare in autonomia le attività cercando spazi per iniziative personali
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti
  • precisione, scrupolisità e accuratezza

Ed è meglio se hai…

  • conoscenza degli strumenti di testing per applicazioni desktop e app per smartphone
  • conoscenza del funzionamento di database MS SQL Server o MySql/MariaDB
  • esperienza nell’analisi dei dati
  • conoscenza di sistemi di Continuous Integration & Continuous Deployment (preferibilmente GitLab CI/CD)
  • capacità comunicative e relazionali all’interno di contesti aziendali strutturati

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D e collaborerai con Colleghi competenti e talentuosi (circa 40 persone in totale) sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

C# Developer

Come Sviluppatore C# ti occuperai dello sviluppo (e dell’esercizio) di strumenti di monitoring e di servizi ad utilizzo sia interno che esterno (Clienti).

C# Developer

Come Sviluppatore C# ti occuperai dello sviluppo (e dell’esercizio) di strumenti di monitoring e di servizi ad utilizzo sia interno che esterno (Clienti).

Cosa farai

  • analizzerai, progetterai e svilupperai servizi e strumenti di monitoring degli apparati e della rete
  • eseguirai il testing del software
  • ti occuperai di migliorare velocità, qualità e scalabilità dei servizi
  • redigerai e aggiornerai la documentazione tecnica
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente (Matematica o altre lauree ad indirizzo scientifico)
  • conoscenza approfondita di C# per lo sviluppo di backend web, servizi e console application
  • almeno 5 anni di esperienza nell’analisi, progettazione, sviluppo e testing di software utilizzando il linguaggio C#
  • conoscenza molto buona di SQL (ottimizzazione di query, lettura dei piani di esecuzione)
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • autonomia, proattività, capacità di time management per raggiungere gli obiettivi concordati nei tempi stabiliti

Ed è meglio se hai…

  • conoscenza di base di Perl e C++ o volontà di apprendere altri linguaggi
  • conoscenza di PHP, T-SQL, uso CLI Linux (bash/zsh), python (CLI), TDD
  • esperienza nello sviluppo di microservizi
  • esperienza di configurazione di un sistema di monitoraggio (Grafana, Prometheus, Nagios)
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • capacità di lavorare in gruppo e di esposizione del proprio punto di vista in maniera chiara e fluida

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

UX/UI Designer

Ricerchiamo un UX/UI Designer capace di trasformare progetti innovativi in prodotti digitali semplici e fruibili che rispondano sempre di più alle esigenze di usabilità dei nostri Clienti.

UX/UI Designer

Ricerchiamo un UX/UI Designer capace di trasformare progetti innovativi in prodotti digitali semplici e fruibili che rispondano sempre di più alle esigenze di usabilità dei nostri Clienti.

Cosa farai

  • analizzerai i bisogni dei nostri Clienti utilizzando un corretto approccio all’interaction design e individuando le migliori soluzioni per l’interfaccia utente dei prodotti
  • progetterai l’architettura e il design system per applicazioni mobile e web per raggiungere un alto livello di usabilità e accessibilità per il target di riferimento
  • definirai gli aspetti grafici e di interazione per le nuove funzionalità da implementare su interfacce app e web mediante la creazione di wireframe e mockup interattivi e navigabili
  • ti occuperai dell’user testing: A/B testing, user test, ecc.
  • monitorare l’usabilità dei prodotti e migliorarne l’usabilità e l’esperienza utente in ottica human-centered design
  • scriverai documenti tecnici per la condivisione, il controllo e la gestione dei progetti
  • potrai portare idee nuove e originali che miglioreranno l’esperienza dei nostri Clienti

Cosa devi avere/conoscere

  • esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di flussi utente, interfacce, prototipi, wireframe e visual per prodotti software (web, mobile e tablet)
  • ottima conoscenza di strumenti di wireframing e prototipazione come Adobe XD (o tool equivalente)
  • conoscenze di content strategy
  • esperienza nell’aver condotto user test
  • capacità nel concepire, definire, progettare ed evolvere nel tempo l'esperienza utente di nuovi prodotti e servizi digitali (conoscenze di visual e interaction design)
  • buone conoscenze di strumenti e tecniche di digital marketing
  • un portfolio di progetti interessanti che mostri le tue competenze nei vari ambiti
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • creatività, senso estetico e buona cultura generale

Ed è meglio se hai…

  • esperienza con Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign
  • conoscenza di HTML, CSS e responsive design
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum
  • conoscenza della lingua Inglese
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo ma anche di lavorare in autonomia per portare a termine gli obiettivi concordati

Cosa ti offriamo

  • sarai parte della Funzione R&D, un team multi-disciplinare di circa 40 Persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori mobile e 3 Designer alla realizzazione di interfacce app e web
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

E-Commerce Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, si occuperà di progettare, sviluppare e implementare le soluzioni per la vendita online dei nostri servizi.

E-Commerce Specialist

Inserito in un team di 5 Persone, si occuperà di progettare, sviluppare e implementare le soluzioni per la vendita online dei nostri servizi.

Cosa farai

  • definirai e implementerai, in collaborazione con il Marketing Manager, le strategie aziendali di vendita on line
  • ti occuperai di pianificare attività e campagne per raggiungere gli obiettivi di marketing e di vendita on line
  • progetterai la customer experience all’interno della piattaforma di E-Commerce
  • analizzerai i comportamenti on line, i flussi di acquisto e i tassi di conversione per identificare azioni di miglioramento volte ad aumentare le vendite e offrire la migliore esperienza utente possibile
  • curerai la pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo prodotti e dei contenuti pubblicati sul portale web
  • ricercherai attivamente informazioni di mercato e monitorerai l’offerta della concorrenza
  • gestirai i rapporti con i fornitori e le Agenzie
  • implementerai metodi di pagamento e sistemi di live chat all’avanguardia e sicuri
  • ti occuperai di progettare workflow di comunicazione automatici di vendita
  • analizzerai i KPI e redigerai la reportistica sui dati della piattaforma di E-Commerce e delle campagne di comunicazione
  • ti interfaccerai costantemente con i Colleghi delle diverse Funzioni aziendali e con il Management per l’aggiornamento dell’offerta ed i flussi di vendita

Cosa devi avere/conoscere

  • Cultura universitaria (Marketing, Comunicazione, Scienze Politiche, Lettere, ecc.)
  • 3-5 anni di esperienza nell’amministrazione di un sito E-Commerce in agenzie di comunicazione (con gestione di Clienti di media dimensione) o in aziende mediamente strutturate
  • capacità di testare il sito internet consigliando come migliorare l’usabilità per gli utenti finali
  • conoscenza dei principali aspetti normativi del commercio elettronico
  • conoscenza dei principali sistemi per transazioni e pagamenti in sicurezza
  • capacità di analisi dei dati dell’e-commerce e miglioramento delle performance di navigazione e acquisto
  • padronanza degli strumenti di web marketing (Google Analytics, Adv, e-mail marketing e SEO)
  • conoscenza approfondita delle logiche di funzionamento dei principali social networks (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, You Tube, ecc.)
  • conoscenza dei principali strumenti e mezzi di lead generation
  • capacità di ascolto e di adattamento, rapidità nel risolvere piccoli e grandi problemi che si presentano
  • attitudine al problem solving

Ed è meglio se hai…

  • capacità di lavorare in team e di rapportarsi efficacemente con i Colleghi di altri Reparti
  • intraprendenza, entusiasmo e desiderio di tenersi costantemente aggiornato
  • capacità di organizzare il lavoro in autonomia e raggiungere i risultati richiesti nei tempi concordati
  • conoscenza di CRM come Hubspot
  • conoscenza di una piattaforma CMS (es: Wordpress)
  • conoscenza dei principali Merchant di gestione e pagamento
  • conoscenza degli strumenti di indagine analitica come Google Analytics, Sem Rush, Hotjar
  • conoscenza della lingua inglese a livello fluente

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o smart working

C++ Software Developer

Come Sviluppatore C++ ti occuperai della progettazione e sviluppo di prodotti UCC (Unified Communication and Collaboration) innovativi ad utilizzo diretto dei Clienti sia interni che esterni.

C++ Software Developer

Come Sviluppatore C++ ti occuperai della progettazione e sviluppo di prodotti UCC (Unified Communication and Collaboration) innovativi ad utilizzo diretto dei Clienti sia interni che esterni.

Cosa farai

  • analizzerai, progetterai e svilupperai servizi in self provisioning ad utilizzo diretto dei Clienti
  • eseguirai il testing del software per assicurare una user experience positiva
  • ti occuperai delle operazioni di debugging delle componenti del software
  • ti occuperai di migliorare velocità, qualità e scalabilità dei servizi
  • redigerai e aggiornerai la documentazione tecnica
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente (Matematica o altre lauree ad indirizzo scientifico)
  • conoscenza approfondita di C++
  • almeno 5 anni di esperienza nell’analisi, progettazione, sviluppo e testing di software utilizzando il linguaggio C++
  • esperienza nello sviluppo e distribuzione di applicazioni per Desktop
  • conoscenza approfondita di un sistema operativo tra Windows e Mac
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti

Ed è meglio se hai…

  • buona conoscenza di sviluppo cross platform con librerie Qt
  • conoscenza di sviluppo con stack di rete TCP/IP, UDP/IP e del protocollo SIP
  • breve esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile (iOS o Android)
  • conoscenza delle basi di dati relazionali
  • conoscenza del sistema operativo Linux
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • autonomia, proattività, capacità di time management
  • capacità di lavorare in gruppo

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

iOS Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore iOS per la progettazione e sviluppo di app mobile in ambito B2B.

iOS Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore iOS per la progettazione e sviluppo di app mobile in ambito B2B.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione R&S, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori app e 3 Designer

Cosa farai

  • ti occuperai di progettare, sviluppare e ottimizzare app mobile native iOS rivolte a Clienti business
  • avrai l'opportunità di contribuire con idee nuove allo sviluppo di soluzioni per la risoluzione di bug e richieste interne
  • utilizzerai le più avanzate metodologie Agile-Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • circa 3-5 anni di esperienza comprovata nell’utilizzo di iOS nativo con linguaggio Objective-C o Swift
  • esperienza con il processo di rilascio su App Store
  • propensione a ricercare soluzioni tecnologiche originali ed efficaci
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo

Ed è meglio se hai…

  • esperienza di lavoro con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
  • conoscenza del linguaggio PHP e di React Native per la creazione di interfacce utente
  • capacità di ottimizzare strutture dati con i principali database relazionali
  • esperienza con framework di unit testing
  • esperienza di sviluppo su Android nativo (Java e Kotlin)
  • conoscenza del protocollo di comunicazione SIP
  • sviluppato app per uso personale e tempo libero
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum
  • conoscenza della lingua Inglese

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Android Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Android per la progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B.

Android Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Android per la progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B.

Con chi lavorerai

  • sarai parte della Funzione R&S, un team multi-disciplinare di circa 40 persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori app e 3 Designer

Cosa farai

  • progetterai, svilupperai e migliorerai applicazioni mobile native Android rivolte a Clienti business
  • progetterai e svilupperai in linguaggio PHP i webservices per la comunicazione tra App e infrastruttura interna
  • utilizzerai le più avanzate metodologie Agile-Scrum
  • avrai l'opportunità di contribuire con idee nuove allo sviluppo di soluzioni per la risoluzione di problemi e richieste interne

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • esperienza comprovata nell’utilizzo di Android nativo con linguaggio Java o Kotlin
  • conoscenza del linguaggio PHP
  • capacità di ottimizzare strutture dati con i principali database relazionali
  • passione per il mondo mobile, l’informatica e il networking
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo

Ed è meglio se hai…

  • esperienza nell’interazione con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
  • conoscenza della libreria React native per la creazione di interfacce utente
  • esperienza con framework di unit testing
  • esperienza di sviluppo su iOS nativo (Objective-C o Swift)
  • conoscenza della lingua Inglese
  • conoscenza del protocollo di comunicazione SIP
  • sviluppato app per uso personale e tempo libero
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Full-stack Developer

Come Sviluppatore Full-stack ti occuperai della progettazione e sviluppo di servizi in self provisioning ad utilizzo diretto dei Clienti o processi aziendali e tool a uso interno.

Full-stack Developer

Come Sviluppatore Full-stack ti occuperai della progettazione e sviluppo di servizi in self provisioning ad utilizzo diretto dei Clienti o processi aziendali e tool a uso interno.

Cosa farai

  • analizzerai, progetterai e svilupperai soluzioni di self provisioning o processi aziendali e tool a uso interno
  • eseguirai il testing del software per assicurare una user experience positiva
  • ti occuperai delle operazioni di debugging delle componenti del software
  • ti occuperai di migliorare velocità, qualità e scalabilità dei servizi
  • redigerai e aggiornerai la documentazione tecnica
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • passione per l'informatica e il networking
  • laurea scientifica in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • almeno 5 anni di esperienza di sviluppo e manutenzione di applicazioni web complesse in PHP o Java
  • conoscenza di HTML5 e CSS
  • conoscenza di MySQL o MS SQL Server
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti

Ed è meglio se hai…

  • familiarità con Test Driven Development
  • conoscenza del framework Laravel
  • conoscenza di architetture basate sui micro-servizi
  • conoscenza di API REST
  • conoscenza di SVN o GIT
  • conoscenza del sistema operativo Linux
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • capacità di dialogare direttamente con il Cliente, per l’analisi dei requisiti
  • autonomia, proattività, capacità di time management
  • capacità di lavorare in gruppo

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Network Support Engineer

Per rafforzare il nostro Reparto Assurance ricerchiamo brillanti laureati e diplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita in ambito networking e telecomunicazioni e a garantire il miglior servizio ai nostri Clienti.

Network Support Engineer

Per rafforzare il nostro Reparto Assurance ricerchiamo brillanti laureati e diplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita in ambito networking e telecomunicazioni e a garantire il miglior servizio ai nostri Clienti.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione Network dove lavorano circa 30 persone
  • sarai affiancato dai Team Assistant e dai Trainer del Reparto Assurance che ti guideranno nell’acquisizione delle competenze su processi, strumenti e procedure necessarie a svolgere le attività di troubleshooting e ticketing management
  • collaborerai con i Senior nelle gestione dei trouble ticket dei Clienti B2B

Cosa farai

  • ti occuperai del monitoraggio e troubleshooting sui network infrastructure di core per garantire la continuità e la qualità dei servizi voce, dati e mobile erogati al Cliente lavorando su apparati di tipo carrier-class (Cisco, Oracle, ecc.)
  • garantirai assistenza tecnica da remoto alle segnalazioni di guasto dei Clienti relative ai servizi dati (Internet, Mail, VPN, ecc.) e fonia sia fissa che mobile (MVNO)
  • curerai la classificazione, l’analisi e la chiusura dei trouble ticket sulla piattaforma proprietaria
  • fornirai supporto ai Partner nelle attività di assistenza on site presso il Cliente
  • seguirai le attività urgenti di escalation ai Fornitori (Tim, Fastweb, Eolo, Cisco, ecc.)
  • una volta raggiunta una buona autonomia potrai partecipare alla formazione tecnica di Colleghi e Partner

Cosa devi avere/conoscere

  • diploma tecnico (perito Elettronico e TLC, Informatico)
  • precedente esperienza di lavoro nel settore TLC e Networking
  • capacità di ascolto e di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda (Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner)
  • disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
  • capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro in autonomia
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti

E’ preferibile se hai…

  • laurea triennale / magistrale in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso di svolgimento)
  • conoscenza di base e fondamenti delle reti radiomobili (GSM, LTE, IMS)
  • conseguito la certificazione CCNA, CCNP o altre certificazioni di settore

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Welcome, ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart-working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa o Massarosa

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