Lavora con noi

Le Persone contano, fai la differenza e partecipa all’innovazione!

Da più di 20 anni sviluppiamo i migliori servizi di telecomunicazione per sostenere la crescita delle imprese.

Tutti lavoriamo con orgoglio perché ciascuno ha l’opportunità di essere utile con l’obiettivo di rendere soddisfatti i nostri Clienti.
Crediamo che per avere Clienti felici sia necessario rendere felici le Persone che lavorano con noi!

Per questo abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone e un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore.
La nostra ambizione è continuare a crescere investendo sulle Persone.
Se vuoi fare la differenza e l’innovazione fa parte del tuo modo di pensare, Vianova è il posto giusto per te!

Great place to work certified 2020
Elite Company
Impresa Champion 2019 italypost
Welfare Index MPI Champion 2020
Ogni riconoscimento rispecchia i valori in cui crediamo

Posizioni aperte

Legal & Regulatory Specialist

La ricerca è rivolta a un laureato in Giurisprudenza che, inserito in un team di 3 persone e riportando al Legal & Regulatory Manager, fornirà supporto al Reparto nello svolgimento delle attività legali e regolamentari.

Legal & Regulatory Specialist

La ricerca è rivolta a un laureato in Giurisprudenza che, inserito in un team di 3 persone e riportando al Legal & Regulatory Manager, fornirà supporto al Reparto nello svolgimento delle attività legali e regolamentari.

Cosa farai

  • ti occuperai delle attività legate ai Processi Reclami, Assistenza Legale e Prestazioni Obbligatorie
  • curerai l’assistenza legale a Clienti e Partner
  • ti occuperai di attività legali in generale (compliance, 231, Privacy, proprietà industriale)
  • darai supporto alle attività di contenzioso attivo e passivo (Corecom e Tribunali)
  • ti relazionerai con le diverse Funzioni aziendali e darai supporto alla definizione della contrattualistica Fornitori e Wholesale con gli Operatori
  • collaborerai alle attività di Compliance e di relazione con Operatori e Autorità del settore

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea magistrale in giurisprudenza
  • breve esperienza in ambito legale all’interno di studi professionali o aziende
  • conoscenza dei principi di diritto privato, civile e amministrativo
  • residenza/domicilio nelle province vicine alla sede di lavoro
  • capacità di comunicare e di relazionarti positivamente con interlocutori interni ed esterni all’azienda (Colleghi, Fornitori e Partner)
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • determinazione, accuratezza e occhio attento ai dettagli

Ed è meglio se hai…

  • precedente esperienza di lavoro nel settore delle telecomunicazioni
  • conoscenza di diritto processuale, penale e commerciale
  • una buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel
  • interesse per l’informatica e le nuove tecnologie

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale gratuita grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, scrivania regolabile in altezza, PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: modalità ibrida (Pisa, Massarosa e lavoro da remoto)

CISO – Chief Information Security Officer

Riportando all’R&D Manager, la figura sarà responsabile di definire le strategie di sicurezza informatica e di realizzare programmi di protezione dei sistemi informativi da eventuali attacchi esterni.

CISO – Chief Information Security Officer

Riportando all’R&D Manager, la figura sarà responsabile di definire le strategie di sicurezza informatica e di realizzare programmi di protezione dei sistemi informativi da eventuali attacchi esterni.

Cosa farai

  • avrai il compito di definire, implementare e monitorare il programma di risk governance per garantire la sicurezza e segretezza dei dati sensibili gestiti dalla Azienda
  • controllerai la comparsa di nuove minacce e nuove vulnerabilità
  • collaborerai con i responsabili dei servizi per le attività di vulnerability assessment, penetration test, simulazione d’incidente e per il coordinamento delle attività di remediation
  • darai supporto alle Funzioni Organization e Legal per gli aspetti di compliance (GDPR, ISO27001) e auditing
  • dovrai supervisionare i progetti in corso per assicurare l'allineamento con gli obiettivi di sicurezza delle informazioni e nel rispetto del business
  • definirai piani di formazione specifici sul tema Information Security che tengano conto del ruolo svolto e dei rischi a cui gli utenti aziendali sono esposti
  • definirai le policy, le procedure e best practice e ne assicurerai la corretta implementazione
  • coordinerai il team addetto alla sicurezza informatica

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in informatica, ingegneria informatica o cultura equivalente (Matematica o altre lauree ad indirizzo scientifico)
  • residenza o domicilio nei pressi di una delle due sedi aziendali (Massarosa o Pisa) per poter arrivare tempestivamente in caso di intervento tecnico
  • esperienza di almeno 5 anni nel campo dell'Information Security, in un dipartimento IT di medie/grandi dimensioni, preferibilmente presso aziende strutturate o primarie società di consulenza
  • conoscenza approfondita delle normative e principali standard in ambito privacy e sicurezza, quali GDPR e ISO 27001
  • capacità di Project Management (metodo Agile/Scrum)
  • capacità di leadership, di negoziazione e di relazionarsi efficacemente a diversi livelli aziendali
  • approccio analitico al lavoro, visione strategica e capacità di problem solving
  • capacità di documentarsi e di proporre soluzioni in modo autonomo
  • forte orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo, sempre attento ad adeguarsi all’evoluzione dei sistemi tecnologici

Ed è meglio se hai…

  • costituisce un titolo preferenziale il possesso di una e più delle certificazioni di settore
  • vasta esperienza (5 - 10 anni) su tematiche IT maturata in contesti strutturati
  • conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione
  • conoscenza professionale della lingua inglese scritta e parlata

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale gratuita grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, scrivania regolabile in altezza, PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: modalità ibrida (Pisa, Massarosa e lavoro da remoto)

Cyber security Specialist

Collaborando a stretto contatto con il Manager di Reparto, la risorsa curerà il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni al fine di mantenere i sistemi aziendali protetti da attacchi informatici e proteggere i dati.

Cyber security Specialist

Collaborando a stretto contatto con il Manager di Reparto, la risorsa curerà il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni al fine di mantenere i sistemi aziendali protetti da attacchi informatici e proteggere i dati.

Cosa farai

  • progetterai ed effettuerai i vulnerability assessment e i penetration test
  • assicurerai un costante controllo degli asset e della rete aziendale con l’obiettivo di identificare, mitigare e indirizzare potenziali rischi, aumentando il livello di sicurezza complessivo
  • analizzerai i rischi di cyber security
  • supporterai la struttura Risk Governance per le tematiche di cybersecurity
  • definirai politiche, procedure e regole operative in materia di cybersecurity
  • definirai i requisiti di sicurezza nell’ambito dei progetti e iniziative
  • allestirai e configurerai i tool a supporto dell'individuazione di requisiti di sicurezza
  • implementerai e gestirai il SIEM
  • valuterai nuovi approcci, soluzioni e tecnologie difensive per la sicurezza informatica
  • predisporrai e pianificherai sessioni formative in ambito cyber security orientate alle figure tecniche quali amministratori di sistema, DBA e sviluppatori
  • collaborerai con i Colleghi che lavorano su diversi livelli dell'infrastruttura e dell’organizzazione e ti interfaccerai con specialisti del settore esterni all’azienda su tematiche relative alla sicurezza informatica

Cosa devi avere/conoscere

  • almeno 5 anni di esperienza nell’ambito cyber security (security assessment, risk analysis o security audits)
  • esperienza in SOC o contesti similari
  • buona conoscenza delle principali minacce alla sicurezza, integrità e disponibilità delle informazioni e delle principali tecniche di intrusione
  • conoscenza approfondita dei metodi di indagine sulle componenti dell'infrastruttura di rete, sui servizi web, sugli apparati di sicurezza e sui servizi di base (ad es. Active directory, Posta, DNS, DHCP)
  • ottime conoscenze di architetture SIEM e ambienti di monitoraggio
  • padronanza dei sistemi operativi Microsoft e Linux
  • buona conoscenza dei linguaggi di Scripting (Python, bash, Powershell)
  • capacità di relazionarsi costruttivamente e in maniera proattiva con tutti gli stakeholder aziendali
  • capacità di documentarsi e di definire, progettare e realizzare nuove funzionalità in un ambiente di lavoro dinamico
  • spiccata propensione al problem solving e capacità di lavoro in Team

Ed è meglio se hai…

  • cultura universitaria (preferibile laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalente)
  • conoscenza dei framework di assessment quali OWASP e OSSTMM
  • conoscenza dei principali sistemi di security e vulnerability scanning e competenze consolidate nell’interpretazione e analisi dei risultati di questi tool
  • competenze di Digital Forensics
  • comprovata esperienza in attività di Ethical Hacking
  • esperienza nell’ambito di riferimento in large enterprise o service provider
  • conoscenza delle Certificazioni ISO (ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018)
  • conoscenza delle tecniche di Project Management tradizionali e Agile
  • conoscenza professionale della lingua inglese scritta e parlata

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale gratuita grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, scrivania regolabile in altezza, PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: modalità ibrida (Pisa, Massarosa e lavoro da remoto)

Key Account Manager - Veneto

Cerchiamo un Key Account Manager - Veneto che si occuperà di sviluppare commercialmente l’area assegnata.

Key Account Manager - Veneto

Cerchiamo un Key Account Manager - Veneto che si occuperà di sviluppare commercialmente l’area assegnata.

Cosa farai

  • seguirai in prima persona i rapporti con i Partner e ti occuperai del loro sviluppo e della formazione
  • ricercherai nuovi Partner e Clienti e curerai lo sviluppo commerciale dell’area assegnata
  • gestirai le trattative commerciali con i Clienti direzionali
  • analizzerai l’andamento delle vendite e l’implementazione delle strategie commerciali in accordo con la Direzione per assicurare la crescita del fatturato

Cosa devi avere/conoscere

  • diploma o laurea preferibilmente di carattere tecnico
  • residenza nella regione di assegnazione
  • un’esperienza di almeno 3 anni in aziende del settore TLC o IT
  • esperienza nella gestione del rapporto con Partner e Clienti business
  • disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale
  • energia e spirito d’iniziativa
  • capacità di relazionarti e comunicare positivamente con gli interlocutori esterni ed interni all’azienda (Colleghi, Clienti e Partner)
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti
  • una buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel

E’ preferibile se hai…

  • passione per l’informatica e le nuove tecnologie
  • una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • dimestichezza nell’utilizzo di statistiche e dati numerici

Cosa ti offriamo

  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • premi al raggiungimento dei budget di vendita
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 41 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live

Key Account Manager - Piemonte

Cerchiamo un Key Account Manager - Piemonte che si occuperà di sviluppare commercialmente l’area assegnata.

Key Account Manager - Piemonte

Cerchiamo un Key Account Manager - Piemonte che si occuperà di sviluppare commercialmente l’area assegnata.

Cosa farai

  • seguirai in prima persona i rapporti con i Partner e ti occuperai del loro sviluppo e della formazione
  • ricercherai nuovi Partner e Clienti e curerai lo sviluppo commerciale dell’area assegnata
  • gestirai le trattative commerciali con i Clienti direzionali
  • analizzerai l’andamento delle vendite e l’implementazione delle strategie commerciali in accordo con la Direzione per assicurare la crescita del fatturato

Cosa devi avere/conoscere

  • diploma o laurea preferibilmente di carattere tecnico
  • residenza nella regione di assegnazione
  • un’esperienza di almeno 3 anni in aziende del settore TLC o IT
  • esperienza nella gestione del rapporto con Partner e Clienti business
  • disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale
  • energia e spirito d’iniziativa
  • capacità di relazionarti e comunicare positivamente con gli interlocutori esterni ed interni all’azienda (Colleghi, Clienti e Partner)
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti
  • una buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel

E’ preferibile se hai…

  • passione per l’informatica e le nuove tecnologie
  • una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • dimestichezza nell’utilizzo di statistiche e dati numerici

Cosa ti offriamo

  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • premi al raggiungimento dei budget di vendita
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 41 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live

Administration Specialist

Inserito in un team di 6 Persone, collaborerà insieme ai Colleghi nello svolgimento delle attività con l’obiettivo di avere conti in ordine e finanze sotto controllo.

Administration Specialist

Inserito in un team di 6 Persone, collaborerà insieme ai Colleghi nello svolgimento delle attività con l’obiettivo di avere conti in ordine e finanze sotto controllo.

Cosa farai

  • ti occuperai della gestione dei cespiti conseguente la cessazione o la variazione del rapporto contrattuale con i Clienti
  • parteciperai alle attività relative al ciclo passivo (registrazione fatture di acquisto e cura dei pagamenti ai fornitori)
  • parteciperai alle operazioni del ciclo attivo (registrazione fatture e altri documenti amministrativi, gestione incassi, recupero crediti e predisposizione dei decreti ingiuntivi, gestione conferme d’ordine ai Clienti)
  • collaborerai alla contabilità generale e alla gestione degli adempimenti civilistici, previdenziali e tributari

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in discipline economiche oppure diploma di istruzione superiore
  • breve esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende medio grandi o studi professionali strutturati
  • ottima conoscenza e capacità di utilizzo di Excel
  • padronanza nell’utilizzo del pc e del pacchetto Office
  • orientamento al lavoro di squadra e capacità di relazionarsi con i diversi livelli aziendali
  • approccio metodico e capacità di lavorare efficacemente con i dati numerici
  • determinazione, accuratezza e occhio attento ai dettagli

Ed è meglio se hai…

  • conoscenza della lingua inglese
  • interesse per l’informatica e le nuove tecnologie
  • predisposizione al problem solving
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 41 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la possibilità di utilizzare i più moderni strumenti di lavoro
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, scrivania regolabile in altezza, PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: modalità ibrida (Massarosa e lavoro da remoto)

Network Technician

Per rafforzare il nostro Reparto Assurance, cerchiamo brillanti laureati e diplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita in ambito Networking e Telecomunicazioni.

Network Technician

Per rafforzare il nostro Reparto Assurance, cerchiamo brillanti laureati e diplomati interessati a intraprendere un percorso di crescita in ambito Networking e Telecomunicazioni.

Cosa farai

  • ti occuperai del monitoraggio e troubleshooting sui network infrastructure di core per garantire la continuità e la qualità dei servizi voce, dati e mobile erogati al Cliente lavorando su apparati di tipo carrier-class (Cisco, Oracle, ecc.)
  • ti relazionerai con i nostri Clienti per garantire assistenza tecnica da remoto alle segnalazioni di guasto relative ai servizi dati (Internet, Mail, VPN, ecc.) e fonia sia fissa che mobile (MVNO)
  • curerai la classificazione, l’analisi e la chiusura dei trouble ticket sulla piattaforma proprietaria
  • seguirai le attività urgenti di escalation ai Fornitori (Tim, Fastweb, Eolo, Cisco, ecc.)
  • una volta raggiunta una buona autonomia potrai partecipare alla formazione tecnica dei Colleghi e dei Partner

Cosa devi avere/conoscere

  • diploma tecnico (perito Elettronico e TLC, Informatico) e/o laurea in Ingegneria (Informatica, Telecomunicazioni o equivalenti) o Informatica
  • preferibile, per i candidati con diploma tecnico, precedente esperienza di lavoro o stage nel settore TLC e Networking maturata in società di consulenza, System Integrator, installatori di servizi TLC (server, sistemi di sorveglianza, reti LAN centralini telefonici) o realtà dove il tecnico ha una visione trasversale su tutte le attività
  • competenze sistemistiche su sistema operativo Linux
  • conoscenza base di Networking (NAT, Routing, switching, ecc)
  • esperienza di configurazione apparati e troubleshooting
  • capacità di ascolto e di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda (Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner)
  • disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
  • capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro in autonomia
  • desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti

E’ preferibile se hai…

  • conoscenze in ambito cyber security
  • esperienza sul cablaggio di reti interne
  • competenze di base e fondamenti delle reti radiomobili (GSM, LTE, IMS)
  • conseguito la certificazione CCNA, CCNP o altre certificazioni di settore

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione Network, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato e piattaforma gratuita di e-learning
  • un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2020 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa o Massarosa

Build your future - corso gratuito

Un percorso formativo gratuito che fornisce strumenti e approcci mentali utili per sviluppare le tue performance personali e professionali.

Build your future - corso gratuito

Un percorso formativo gratuito che fornisce strumenti e approcci mentali utili per sviluppare le tue performance personali e professionali.

Cosa imparerai

  • la potenza della proattività
  • l’importanza di definire la visione e la missione personale
  • come gestire le priorità
  • comunicare e ascoltare in modo efficace
  • perché sviluppare l’empatia
  • analizzare e risolvere i problemi che stai affrontando o che affronterai in futuro
  • come muoversi nella ricerca di lavoro
  • pillole di Management

Informazioni sul corso

  • 15 partecipanti
  • 40 ore
  • 8 incontri il sabato mattina
  • orario 9:00 - 14:00
  • inizio sabato 29 gennaio 2022
  • fine 19 marzo 2022
  • obbligo di frequenza del 70%

Sede di svolgimento

  • le lezioni si svolgeranno a Viareggio presso le aule di Logica Studio Formazione Srl

Esami di verifica

  • al termine di ciascuna unità formativa saranno effettuati dei test di valutazione delle conoscenze allo scopo di consolidare l’apprendimento

Certificazione

  • è previsto il rilascio di un attestato di frequenza

Requisiti di accesso

  • età compresa tra 18 e 26 anni

Iscrizioni

  • la candidatura può essere effettuata cliccando sul bottone "Candidati" di questo annuncio
  • l’iscrizione al corso sarà formalizzata in un secondo momento compilando gli appositi moduli forniti da Logica Studio Formazione a seguito della richiesta di partecipazione

Modalità di ammissione e selezione

  • è previsto un colloquio di selezione con i Recruiter Vianova per valutare la motivazione dei partecipanti
  • la prima edizione del corso è rivolta a 15 ragazzi, se il numero di richieste sarà superiore verranno organizzate altre edizioni

Informazioni

  • Logica Studio Formazione Srl
  • tel: +39 378 3011768 / +39 05841661146
  • mail: info@logicastudioformazione.it
  • orario: dal lunedi al venerdi 9:30-12:30 e 14:00-18:00; sempre reperibili al numero mobile sopra riportato

Cloud Manager

Riportando al Responsabile R&D, la figura coordinerà due risorse e avrà il compito di progettare, amministrare e controllare lo sviluppo e l’esercizio del Cloud (hardware e software) garantendo la disponibilità del servizio H24.

Cloud Manager

Riportando al Responsabile R&D, la figura coordinerà due risorse e avrà il compito di progettare, amministrare e controllare lo sviluppo e l’esercizio del Cloud (hardware e software) garantendo la disponibilità del servizio H24.

Cosa farai

  • amministrerai e gestirai il servizio Cloud coordinando il team dedicato al servizio
  • analizzerai e identificherai i bisogni di sviluppo del servizio garantendo la qualità e le prestazioni della piattaforma
  • ti occuperai di favorire lo sviluppo commerciale del prodotto monitorando costantemente i KPI di servizio e delle relative vendite
  • collaborerai con tutti gli Stakeholder e le Funzioni aziendali, in particolare Sales & Marketing, per ottimizzare il prodotto, promuovere nuovi evolutive e contribuire all’identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business
  • controllerai che il prodotto rispetti i KPI di servizio e di vendite
  • analizzerai il mercato e il benchmarking
  • indentificherai, gestirai e negozierai l’onboarding dei fornitori che forniscono o contribuiscono alla realizzazione del servizio
  • presenterai le soluzioni scelte declinando fattibilità, costi e opzioni possibili
  • progetterai e implementerai le nuove soluzioni Cloud affinché l’architettura risulti scalabile e resiliente
  • scriverai e aggiornerai la documentazione tecnica sul servizio
  • curerai il business plan e proporrai priorità e roadmap per l’implementazione delle diverse soluzioni
  • coordinerai la redazione di whitepaper e affini sul servizio Cloud
  • coordinerai la formazione (interna e dei Partner) sul servizio Cloud

Cosa devi avere/conoscere

  • cultura universitaria (preferibile laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalente)
  • residenza o domicilio nei pressi di una delle due sedi aziendali (Massarosa o Pisa) per poter arrivare tempestivamente in caso di intervento tecnico in Data Center
  • esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo (Project Manager, Product Manager, Product Owner)
  • vasta esperienza nel design, implementazione e amministrazione di servizi, soluzioni e architetture Cloud
  • conoscenza dei servizi e delle tematiche di integrazione e sicurezza dei sistemi IT su Cloud Platform
  • significative esperienze nella vendita e posizionamento di soluzioni cloud
  • esperienza in attività di benchmark e analisi di mercato (competitors, target, ecc.)
  • capacità di documentare e gestire i requirements
  • capacità di analisi dei dati per finalità strategiche
  • approccio analitico al lavoro, visione strategica e capacità di problem solving
  • forte orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo, sempre attento ad adeguarsi all’evoluzione dei sistemi tecnologici
  • capacità di documentarsi e di proporre soluzioni in modo autonomo

Ed è meglio se hai…

  • esperienza nella virtualizzazione con VmWare
  • esperienza sulle piattaforme dei maggiori Cloud Provider (es: AWS, Azure, Google)
  • conoscenza dei sistemi di storage NAS e SAN
  • conoscenze di networking (firewall, VPN, routing, switching, ipv4, ipv6)
  • conoscenza delle Certificazioni ISO (ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018)
  • conoscenza delle tecniche di Project Management tradizionali e Agile
  • conoscenza delle tematiche di ICT security
  • conoscenza professionale della lingua inglese scritta e parlata

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • formazione tecnica e trasversale gratuita grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, scrivania regolabile in altezza, PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: modalità ibrida (Pisa, Massarosa e lavoro da remoto)

Quality Assurance Tester

Il Quality Assurance Tester avrà la responsabilità di collaudare i software realizzati dall’azienda e si occuperà della definizione, implementazione e automatizzazione di test per la verifica delle loro funzionalità.

Quality Assurance Tester

Il Quality Assurance Tester avrà la responsabilità di collaudare i software realizzati dall’azienda e si occuperà della definizione, implementazione e automatizzazione di test per la verifica delle loro funzionalità.

Cosa farai

  • ti confronterai con gli analisti, i developer e il Cliente interno per analizzare e identificare i requisiti che il software deve rispettare
  • collaborando con i team di sviluppo, progetterai e definirai piani e strategie di test con le attività di collaudo previste
  • effettuerai attività di testing del software in vari ambienti e in varie condizioni (Unit Test, Integration Test, End-To-End Test) per verificare la qualità del prodotto e individuare malfunzionamenti e relative cause
  • valuterai il soddisfacimento dei requisiti e delle specifiche definite rispettando gli standard aziendali
  • farai report dettagliati sugli esiti dei test e segnalerai la presenza di bug o evolutive
  • collaborerai con il team al debugging ed error-fixing
  • costruirai il sistema che orchestra l’automazione dei test
  • diffonderai la cultura del test e best practicies all’interno del team di sviluppo
  • fornirai supporto e documentazione sulle procedure di collaudo eseguite
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • almeno 5 anni di esperienza nella progettazione, implementazione e automazione di scenari di test
  • conoscenza approfondita di almeno uno dei seguenti linguaggi: PHP, JAVA o C#
  • buona conoscenza degli strumenti di testing web come Selenium, SlimeJS, PhantomJS
  • conoscenza del ciclo di vita del software
  • conoscenza delle metodologie di sviluppo software (Agile/Scrum)
  • esperienza nella scrittura di documentazione tecnica informatica
  • approccio analitico al lavoro, capacità di problem solving e di orientamento all’interno di sistemi complessi
  • capacità di lavorare in gruppo ma anche di organizzare in autonomia le attività cercando spazi per iniziative personali
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti
  • precisione, scrupolisità e accuratezza

Ed è meglio se hai…

  • conoscenza degli strumenti di testing per applicazioni desktop e app per smartphone
  • conoscenza del funzionamento di database MS SQL Server o MySql/MariaDB
  • esperienza nell’analisi dei dati
  • conoscenza di sistemi di Continuous Integration & Continuous Deployment (preferibilmente GitLab CI/CD)
  • capacità comunicative e relazionali all’interno di contesti aziendali strutturati

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D e collaborerai con Colleghi competenti e talentuosi (circa 40 persone in totale) sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Senior C# Developer

Come Sviluppatore C# ti occuperai dello sviluppo (e dell’esercizio) di strumenti di monitoring e di servizi ad utilizzo sia interno che esterno (Clienti).

Senior C# Developer

Come Sviluppatore C# ti occuperai dello sviluppo (e dell’esercizio) di strumenti di monitoring e di servizi ad utilizzo sia interno che esterno (Clienti).

Cosa farai

  • analizzerai, progetterai e svilupperai servizi e strumenti di monitoring degli apparati e della rete
  • eseguirai il testing del software
  • ti occuperai di migliorare velocità, qualità e scalabilità dei servizi
  • redigerai e aggiornerai la documentazione tecnica
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente (Matematica o altre lauree ad indirizzo scientifico)
  • conoscenza approfondita di C# per lo sviluppo di backend web, servizi e console application
  • almeno 5 anni di esperienza nell’analisi, progettazione, sviluppo e testing di software utilizzando il linguaggio C#
  • conoscenza molto buona di SQL (ottimizzazione di query, lettura dei piani di esecuzione)
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • autonomia, proattività, capacità di time management per raggiungere gli obiettivi concordati nei tempi stabiliti

Ed è meglio se hai…

  • conoscenza di base di Perl e C++ o volontà di apprendere altri linguaggi
  • conoscenza di PHP, T-SQL, uso CLI Linux (bash/zsh), python (CLI), TDD
  • esperienza nello sviluppo di microservizi
  • esperienza di configurazione di un sistema di monitoraggio (Grafana, Prometheus, Nagios)
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • capacità di lavorare in gruppo e di esposizione del proprio punto di vista in maniera chiara e fluida

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

C++ Software Developer

Come Sviluppatore C++ ti occuperai della progettazione e sviluppo di prodotti UCC (Unified Communication and Collaboration) innovativi ad utilizzo diretto dei Clienti sia interni che esterni.

C++ Software Developer

Come Sviluppatore C++ ti occuperai della progettazione e sviluppo di prodotti UCC (Unified Communication and Collaboration) innovativi ad utilizzo diretto dei Clienti sia interni che esterni.

Cosa farai

  • analizzerai, progetterai e svilupperai servizi in self provisioning ad utilizzo diretto dei Clienti
  • eseguirai il testing del software per assicurare una user experience positiva
  • ti occuperai delle operazioni di debugging delle componenti del software
  • ti occuperai di migliorare velocità, qualità e scalabilità dei servizi
  • redigerai e aggiornerai la documentazione tecnica
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente (Matematica o altre lauree ad indirizzo scientifico)
  • conoscenza approfondita di C++
  • almeno 5 anni di esperienza nell’analisi, progettazione, sviluppo e testing di software utilizzando il linguaggio C++
  • esperienza nello sviluppo e distribuzione di applicazioni per Desktop
  • conoscenza approfondita di un sistema operativo tra Windows e Mac
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti

Ed è meglio se hai…

  • buona conoscenza di sviluppo cross platform con librerie Qt
  • conoscenza di sviluppo con stack di rete TCP/IP, UDP/IP e del protocollo SIP
  • breve esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile (iOS o Android)
  • conoscenza delle basi di dati relazionali
  • conoscenza del sistema operativo Linux
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
  • autonomia, proattività, capacità di time management
  • capacità di lavorare in gruppo

Cosa ti offriamo

  • entrerai a far parte della Funzione R&D, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

iOS Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore iOS per la progettazione e sviluppo di app mobile in ambito B2B.

iOS Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore iOS per la progettazione e sviluppo di app mobile in ambito B2B.

Con chi lavorerai

  • entrerai a far parte della Funzione R&S, un team giovane e multi-disciplinare di circa 40 persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori app e 3 Designer

Cosa farai

  • ti occuperai di progettare, sviluppare e ottimizzare app mobile native iOS rivolte a Clienti business
  • avrai l'opportunità di contribuire con idee nuove allo sviluppo di soluzioni per la risoluzione di bug e richieste interne
  • utilizzerai le più avanzate metodologie Agile-Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • circa 3-5 anni di esperienza comprovata nell’utilizzo di iOS nativo con linguaggio Objective-C o Swift
  • esperienza con il processo di rilascio su App Store
  • propensione a ricercare soluzioni tecnologiche originali ed efficaci
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo

Ed è meglio se hai…

  • esperienza di lavoro con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
  • conoscenza del linguaggio PHP e di React Native per la creazione di interfacce utente
  • capacità di ottimizzare strutture dati con i principali database relazionali
  • esperienza con framework di unit testing
  • esperienza di sviluppo su Android nativo (Java e Kotlin)
  • conoscenza del protocollo di comunicazione SIP
  • sviluppato app per uso personale e tempo libero
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum
  • conoscenza della lingua Inglese

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Android Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Android per la progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B.

Android Developer

Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Android per la progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B.

Con chi lavorerai

  • sarai parte della Funzione R&S, un team multi-disciplinare di circa 40 persone che realizza prodotti e servizi per i nostri Clienti business
  • risponderai direttamente al Manager del Reparto Design e collaborerai con 4 Sviluppatori app e 3 Designer

Cosa farai

  • progetterai, svilupperai e migliorerai applicazioni mobile native Android rivolte a Clienti business
  • progetterai e svilupperai in linguaggio PHP i webservices per la comunicazione tra App e infrastruttura interna
  • utilizzerai le più avanzate metodologie Agile-Scrum
  • avrai l'opportunità di contribuire con idee nuove allo sviluppo di soluzioni per la risoluzione di problemi e richieste interne

Cosa devi avere/conoscere

  • laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • esperienza comprovata nell’utilizzo di Android nativo con linguaggio Java o Kotlin
  • conoscenza del linguaggio PHP
  • capacità di ottimizzare strutture dati con i principali database relazionali
  • passione per il mondo mobile, l’informatica e il networking
  • desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
  • capacità di lavorare in gruppo favorendo un clima armonioso e collaborativo

Ed è meglio se hai…

  • esperienza nell’interazione con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
  • conoscenza della libreria React native per la creazione di interfacce utente
  • esperienza con framework di unit testing
  • esperienza di sviluppo su iOS nativo (Objective-C o Swift)
  • conoscenza della lingua Inglese
  • conoscenza del protocollo di comunicazione SIP
  • sviluppato app per uso personale e tempo libero
  • esperienza con la metodologia Agile-Scrum

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

Senior Full-stack PHP Developer

Come Sviluppatore Full-stack ti occuperai della progettazione e sviluppo di servizi in self provisioning ad utilizzo diretto dei Clienti o processi aziendali e tool a uso interno.

Senior Full-stack PHP Developer

Come Sviluppatore Full-stack ti occuperai della progettazione e sviluppo di servizi in self provisioning ad utilizzo diretto dei Clienti o processi aziendali e tool a uso interno.

Cosa farai

  • analizzerai, progetterai e svilupperai soluzioni di self provisioning o processi aziendali e tool a uso interno
  • eseguirai il testing del software per assicurare una user experience positiva
  • ti occuperai delle operazioni di debugging delle componenti del software
  • ti occuperai di migliorare velocità, qualità e scalabilità dei servizi
  • redigerai e aggiornerai la documentazione tecnica
  • parteciperai alle riunioni di team secondo la metodologia Agile/Scrum

Cosa devi avere/conoscere

  • passione per l'informatica e il networking
  • laurea scientifica in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • almeno 5 anni di esperienza di sviluppo e manutenzione di applicazioni web complesse in PHP o Java
  • conoscenza di HTML5 e CSS
  • conoscenza di MySQL o MS SQL Server
  • approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
  • orientamento al miglioramento continuo del software in base ai feedback ricevuti

Ed è meglio se hai…

  • familiarità con Test Driven Development
  • conoscenza del framework Laravel
  • conoscenza di architetture basate sui micro-servizi
  • conoscenza di API REST
  • conoscenza di SVN o GIT
  • conoscenza del sistema operativo Linux
  • conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
  • capacità di dialogare direttamente con il Cliente, per l’analisi dei requisiti
  • autonomia, proattività, capacità di time management
  • capacità di lavorare in gruppo

Cosa ti offriamo

  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • approccio organizzativo flessibile e la possibilità di lavorare in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, rimborso chilometrico ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021)
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live
Sede di lavoro: Pisa, Massarosa o lavoro da remoto

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