Sviluppo e innovazione sono l’anima di Vianova ed espressione dei valori, del talento e delle idee di chi lavora con noi.
Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per avere Persone felici!
Il benessere professionale consente a tutti noi di lavorare bene, affrontare con impegno nuove sfide e rendere felici i nostri Clienti.
Per questo abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette al centro le Persone, in un ambiente inclusivo e stimolante in cui tutti hanno l’opportunità di creare valore.
Unisciti a noi, entra a far parte di Vianova
Siamo alla continua ricerca di Persone curiose e creative per garantire ai Clienti la migliore qualità dei nostri servizi.
Lascia il segno e realizziamo il futuro insieme!
Leggi tutti i dettagli sul nostro Processo di selezione.
Web Developer - PHP
La figura ricercata, inserita in un Team di 6 persone e riportando al Marketing Manager, si occuperà di realizzare, gestire e mantenere il sito con particolare responsabilità sulle performance in termini di user experience e conversion rate, sulla CRO, sulla corretta pubblicazione dei contenuti e sull’adeguato funzionamento di tutte le sue funzioni. Sarà responsabile del monitoraggio quotidiano delle attività tramite web analytics e strumenti di diagnostica web.
Cosa farai
- ti occuperai di configurare il server, caricare e aggiornare i contenuti tramite CMS
- gestirai la parte back end e monitorerai le attività con l’uso di strumenti di analytics
- ottimizzerai le performance e gestirai newsletter e mailing list
- personalizzerai il design e il layout del sito in base alle esigenze
- aggiornerai e gestirai i contenuti, inclusi prodotti, categorie e informazioni di contatto
- implementerai le funzionalità e i moduli aggiuntivi per migliorare l’esperienza dell’utente
- monitorerai le prestazioni del sito, la risoluzione di eventuali problemi tecnici e la sua sicurezza
Cosa devi avere/conoscere
- diploma tecnico preferibilmente a indirizzo informatico o laurea triennale. L’aver frequentato corsi specifici in Web Master o Web Design sarà considerato elemento preferenziale
- almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
- ottima conoscenza del linguaggio PHP
- ottima conoscenza del CMS Wordpress e dei principali Plugin
- ottima conoscenza dei linguaggi HTML, XML, CSS e Javascript
- padronanza di Google Analytics 4
- dimestichezza con le più comuni tecniche di UX e UI
- capacità di correre dei rischi, prendersi delle responsabilità e creatività (pensare fuori dagli schemi!)
- curiosità, voglia di proporre e sperimentare tramite il supporto di dati e senza affidare le tue decisioni all’istinto
- spiccato orientamento al risultato e di gestione del tempo
- capacità di relazionarsi abilmente con i Colleghi interni ed esterni al Reparto
- attenzione al dettaglio e precisione nel lavoro svolto
Ed è meglio se hai…
- padronanza dei programmi Photoshop e Illustrator
- conoscenza di base delle tecniche SEO
- buona dimestichezza con la piattaforma SEM Rush
- utilizzo di Bootstrap
Cosa ti offriamo
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi, ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2023 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una cucina moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Network Support Engineer
Inserito in un team di 30 Persone ti occuperai delle attività di troubleshooting e ticketing management con graduale autonomia e collaborerai con i senior nelle gestione dei trouble ticket dei Clienti B2B.
Cosa farai
- ti occuperai del monitoraggio e del troubleshooting sulla network infrastructure al fine di garantire la continuità e la qualità dei servizi voce, dati e mobile erogati al Cliente lavorando su apparati di tipo carrier-class (Cisco, Oracle, ecc.)
- garantirai assistenza tecnica da remoto alle segnalazioni dei Clienti relative ai servizi dati (Internet, Mail, VPN, ecc.) e fonia, riguardanti sia la rete fissa che mobile (MVNO)
- curerai la classificazione, l’analisi e la chiusura dei trouble ticket sulla piattaforma proprietaria
- fornirai supporto da remoto ai Partner nelle attività di assistenza on site presso il Cliente
- seguirai le attività di escalation ai Fornitori (Tim, Fastweb, Eolo, Cisco, ecc.)
- una volta raggiunta una buona autonomia potrai partecipare alla formazione tecnica dei nuovi Colleghi e dei Partner
Cosa devi avere/conoscere
- diploma tecnico (perito Elettronico e TLC, Informatico)
- precedente esperienza di lavoro nel settore TLC e Networking
- capacità di ascolto e di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda (Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner)
- disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
- capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro in autonomia
- desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti
Ed è meglio se hai…
- laurea triennale / magistrale in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso di svolgimento)
- conoscenza di base e fondamenti delle reti radiomobili (GSM, LTE, IMS)
- conoscenza di base della tecnologia VoIP
- conseguito la certificazione Cisco CCNA, certificazioni similari o superiori
Cosa ti offriamo
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2023 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una cucina moderna e attrezzata per ogni necessità e una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
E-Learning Specialist
La figura ricercata sarà inserita in un team di 4 persone e, riportando al People & Development Manager, diventerà il punto di riferimento del Reparto nella cura di attività sia strategiche che gestionali legate alla formazione
Cosa farai
- svilupperai il sistema di monitoraggio della formazione, tramite strumenti di analisi dei dati, per dimostrare l'impatto che ha sulle competenze delle Persone
- curerai la raccolta e analizzerai i dati mensili della formazione tramite report integrati provenienti da diverse fonti
- curerai la rendicontazione dei corsi svolti sia tramite strumenti di Digital Learning sia in altro modo (corsi in presenza, eventi, studio individuale, ecc.)
- controllerai e curerai la manutenzione e l’aggiornamento della nostra piattaforma di E-Learning e delle sue Library
- supporterai gli stakeholder dei diversi Reparti aziendali nell’individuare le esigenze formative specifiche di ogni Collega aiutandoli a raggiungere gli obiettivi
- coordinerai l’organizzazione dei corsi di formazione scegliendo la modalità più adeguata alle esigenze aziendali
- curerai la post produzione dei video corsi registrati dai Colleghi
- supporterai la People & Development Manager nella valutazione dei costi e delle tempistiche per l’erogazione dei percorsi formativi curando anche il finanziamento dei progetti attraverso i diversi fondi a disposizione
- supporterai le Colleghe nella cura del processo di Onboarding per l’inserimento di nuovi assunti
Cosa devi avere/conoscere
- laurea in discipline umanistiche, economiche, Ingegneria o cultura equivalente
- residenza/domicilio nelle province vicine alla sede di lavoro
- esperienza in ruolo analogo di circa 3 anni maturata in contesti aziendali mediamente strutturati
- ottima capacità di utilizzo di Microsoft Excel per gestire l’analisi dei dati
- conoscenza di Microsoft PowerPoint per la redazione delle slide
- esperienza di almeno 1 anno nell’utilizzo di piattaforme LMS come amministratore
- interesse per la tecnologia e le applicazioni software a supporto della formazione (piattaforme web per la comunicazione, principali sw per l’apprendimento on line, library di settore, ecc.)
- accuratezza e metodo
- capacità di relazionarsi positivamente con stakeholder interni ed esterni all’azienda
- buona conoscenza dell’inglese
Ed è meglio se hai…
- buona conoscenza dei maggiori enti o iniziative di finanziamento per la formazione
- esperienza di almeno 1 anno nell’editing di videocorsi, nel creare contenuti multimediali o altri materiali interattivi e digitali
- conoscenza di Microsoft Power Query
- orientamento all’obiettivo e determinazione
- orientamento all’apprendimento continuo e curiosità
Cosa ti offriamo
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2023 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una cucina moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Sistemista
La figura ricercata è un Sistemista che, inserito all’interno del team Network & System Development, si occuperà del ciclo di vita - installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio - dei sistemi informatici dell’azienda.
Cosa farai
- ti occuperai dell’installazione, manutenzione ed evoluzione dell’infrastruttura aziendale (macchine fisiche e virtuali) che ospita i servizi interni e quelli erogati ai Clienti (es: Windows e Ubuntu)
- gestirai l'infrastruttura informatica dei sistemi operativi e delle reti aziendali (Domain controller interni, Password manager interno, SAN, ecc.) garantendone la performance
- configurerai, insieme al team di sviluppo, l’allarmistica per il monitoraggio dei servizi (Cloud, Mail, DNS, Meeting, Desk, ecc.)
- configurerai e ottimizzerai i server web, i database, i file server e gli altri applicativi installati
- configurerai e supervisionerai il sistema di backup
- controllerai le prestazioni dei servizi proponendo best practices da adottare
- ti occuperai del troubleshooting e del supporto su problematiche hardware e software
- realizzerai soluzioni di disaster recovery e business continuity
- garantirai gli standard di sicurezza secondo le normative vigenti
- sarai coinvolto nell’ideazione e progettazione delle architetture per i nuovi servizi
- parteciperai ai turni di reperibilità per l’assistenza sui sistemi h24
Cosa devi avere/conoscere
- laurea in Informatica, Ingegneria Informatica oppure il diploma tecnico o una laurea ad indirizzo scientifico se hai maturato un’esperienza di lavoro molto ampia all’interno di contesti aziendali complessi
- almeno 3 anni di esperienza in ambiente Linux o Windows
- data la possibilità di interventi tecnici in sede saranno privilegiate le candidature domiciliate entro 30/40 minuti da una delle due sedi (Massarosa o Pisa)
- esperienza nella gestione e configurazione di applicativi middleware (ad es. Apache, Nginx, MySql, Postgresql, LDAP, LVS, IIS, SQL Server, MSCS)
- esperienza con sistemi di virtualizzazione (ad es. VMware)
- esperienza su sistemi storage NAS e SAN
- esperienza con sistemi di backup, soluzioni di business continuity e disaster recovery
- esperienza di scripting in Bash, Perl, Python o simili
- buona conoscenza dello stack protocollare TCP/IP
- conoscenza di tematiche di ICT security (SIEM, IPS, IDS, WAF, AgID, ISO27001, NIST, ENISA)
- capacità di lavorare in gruppo ma anche di organizzare in autonomia le attività cercando spazi per iniziative personali
- approccio analitico al lavoro, capacità di orientamento all’interno di sistemi complessi e capacità di problem solving
Ed è meglio se hai…
- basi di programmazione
- conoscenze di soluzione di containerizzazione (ad es. Docker)
- conoscenza di un sistema di monitoraggio come Nagios, Zabbix, LibreNMS o simili
- esperienza di lavoro in data center strutturati
- basi di networking (firewall, vpn, routing e switching)
- conoscenza di un linguaggio di programmazione lato server (ad es. PHP, C#)
- conoscenza dei principi del manifesto Agile e del framework Scrum
- il piacere e la volontà di automatizzare i compiti ripetitivi
- volontà di studiare e confrontarti con problemi sempre diversi e sfidanti
- autonomia, proattività, capacità di time management
Cosa ti offriamo
- entrerai a far parte della Funzione Network, un gruppo giovane e multi-disciplinare di circa 50 persone
- è bello accogliere nuovi Colleghi nelle nostre sedi, ma crediamo anche nel lavoro da remoto e utilizziamo modalità di collaborazione a distanza (totali o ibride) da molto tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2022 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti pronti ad aiutarti per crescere e migliorare insieme
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità, una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Sales Account Manager – Lombardia/Veneto
Cerchiamo un Sales Account Manager – Lombardia/Veneto che si occuperà di sviluppare il portafoglio dei Clienti all’interno dell’area assegnata.
Cosa farai
- ti occuperai di scouting, sviluppo di pipeline, qualificazione di opportunità e forecasting all’interno dell’area assegnata
- proporrai i servizi dell’Offerta Vianova ai Clienti business con focus su Cloud & Colocation, UCC e Firewalling
- effettuerai attività di cross e up-selling anticipando le tendenze del mercato per creare nuove opportunità
- terrai aggiornato il CRM (Hubspot) con i dati relativi all’attività commerciale svolta
- analizzerai l’andamento delle vendite e l’implementazione delle strategie commerciali in accordo con la Direzione per assicurare la crescita del fatturato
- organizzerai eventi e parteciperai alle attività pianificate dalla Funzione Sales & Marketing
Cosa devi avere/conoscere
- diploma o laurea preferibilmente di carattere tecnico
- residenza nell’area assegnata
- esperienza di almeno 3 anni in aziende del settore ICT (Cloud, Centralini virtuali)
- conoscenza di portafoglio Clienti business e capacità di rapido sviluppo della relazione
- conoscenze dei principali servizi di Cloud & Colocation, UCC e Firewalling
- buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Ed è meglio se hai…
- laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
- dimestichezza nell’utilizzo di statistiche e dati numerici
- conoscenza di CRM come Hubspot
- desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti
- elevato orientamento all’obiettivo e autonomia nello svolgere le attività previste dal ruolo
- ottime doti comunicative e di negoziazione commerciale, organizzazione e dinamicità
Cosa ti offriamo
- premi al raggiungimento dei budget di vendita
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- ampio basket di benefit: auto ad uso promiscuo, smartphone, notebook, buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, assicurazione sanitaria integrativa ecc.
- crediamo nella crescita personale e delle competenze, ecco perché abbiamo un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso alla nostra piattaforma di e-learning
- ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2023 e Welfare Index PMI 2022) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti
- piano di onboarding strutturato e affiancamento che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- partecipazione a eventi di settore a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
- per allestire la postazione domestica, mettiamo a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede. I nostri Colleghi devono poter lavorare al meglio anche da casa e per questo li aiutiamo in ogni modo!
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Android Developer
Come sviluppatore Android sarai inserito all’interno di un team costituito da 4 sviluppatori mobile senior. Ti occuperai di progettare e sviluppare mobile app in ambito B2B utilizzando Kotlin partecipando anche a nuovi progetti di sviluppo con l’obiettivo di rendere l’esperienza dei nostri Clienti sempre più semplice e performante.
Cosa farai
- sulla base dei requisiti di business, ti occuperai della progettazione e sviluppo di app mobile native Android
- comunicherai con la nostra struttura interna attraverso API REST
- seguirai la manutenzione e l’aggiornamento delle app già rilasciate
- ti occuperai dello sviluppo e del rilascio di nuove funzionalità prestando particolare cura alle attività di testing e debugging
- avrai l'opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di nuove soluzioni e a supportare le richieste interne
- parteciperai a tutte le cerimonie Scrum (Sprint Planning, Stand up Meeting, Sprint Review e Sprint Retrospective) e utilizzerai le più avanzate metodologie Agile
- scriverai la documentazione tecnica di riferimento
Cosa devi avere/conoscere
- è gradita la laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, ma si valuta positivamente anche il possesso di un diploma ad indirizzo tecnico-informatico
- esperienza di almeno 2 anni nell’utilizzo di Android nativo con linguaggio Java o Kotlin
- esperienza con il processo di rilascio su Play Store
- esperienza o conoscenza dei principali database relazionali
- passione per il mondo mobile, l’informatica e il networking
- desiderio di imparare costantemente mantenendoti aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
- atteggiamento positivo e capacità di lavorare in team “remoti” favorendo un clima armonioso e collaborativo
Ed è meglio se hai…
- conoscenza di Android Architecture Components e Jetpack
- conoscenza dei Principi di Clean Architecture
- conoscenza del database layer Room
- esperienza nell’interazione con API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
- conoscenza della libreria React Native per la creazione di interfacce utente
- esperienza con framework di unit testing
- conoscenza di protocolli basso livello come SIP e XMPP
- sviluppato app per uso personale e tempo libero
- esperienza con la metodologia Agile-Scrum
- conoscenza della lingua Inglese
Cosa ti offriamo
- un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working, per chi è fuori sede anche il 100% del tempo
- un ambiente stimolante, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2021) dove potrai trovare la collaborazione di Colleghi talentuosi e competenti
- approccio di sviluppo Agile e un’organizzazione del lavoro che comprende le cerimonie Scrum
- fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e accesso ai più innovativi corsi online (Udemy/Pluralsight/Interaction Design) all’interno della nostra piattaforma di e-learning
- un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà nel tuo percorso di inserimento
- stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
- un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
- la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
- la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
- comfort e uffici nuovi: abbiamo modernizzato le nostre già avanzate infrastrutture e avrai a disposizione gli strumenti migliori per i giorni in cui lavorerai in sede (sedie Herman Miller, scrivanie ad altezza regolabile, almeno 2 monitor)
- per sostenere lo smart working e allestire la postazione domestica, l’Azienda mette a disposizione gli stessi strumenti presenti in sede
- una sala musica per i momenti di relax, una caffetteria moderna e attrezzata per ogni necessità e una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi
- possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live su piattaforma Vianova Meeting
Il processo di selezione in Vianova
Anche i sogni più grandi si realizzano a piccoli passi, se hai passione e determinazione, nessuna strada è troppo difficile da percorrere.
In Vianova ti mettiamo a disposizione gli strumenti di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi, raccontaci chi sei, mostraci il tuo talento e lo valorizzeremo al meglio!

Gli step di selezione
Scopri di piùIl percorso di selezione per entrare a far parte di Vianova si svolge da remoto o in presenza in circa 5 settimane.
1. Invio candidatura
Valuta le posizioni aperte, compila il form e allega il CV per inviare la tua candidatura! Potrai monitorare lo status della selezione ogni volta che vuoi.
2. Colloquio on demand
Per noi vali molto di più di un semplice CV! Registra un video di presentazione e metti in luce le tue capacità e la tua determinazione.
3. Colloquio con HR
Raccontaci chi sei, il tuo percorso professionale, le tue ambizioni e perché hai scelto di candidarti per Vianova.
4. Colloquio tecnico
Descrivi in modo efficace al Responsabile di Reparto le competenza acquisite durante il tuo percorso professionale e di studio.
5. Feedback e proposta di lavoro
Qualunque sia il risultato del percorso di selezione riceverai per email un nostro feedback e, in caso di esito positivo, una proposta di lavoro.

Come scrivere un buon curriculum
Scopri di piùIl CV è il primo passo verso il lavoro dei tuoi sogni, preparalo con attenzione seguendo i nostri consigli!
1. Personale e personalizzato
Evita format preimpostati per rendere il tuo curriculum quanto più personale possibile e non dimenticare di personalizzarlo in funzione dell’azienda e della posizione per cui ti stai candidando.
2. Sintetico
Il tempo è prezioso e i Recruiter prediligono chi va dritto al punto: opta per la sintesi, potrai approfondire le informazioni fornite in eventuali step successivi della selezione.
3. Ben leggibile
L’aspetto grafico e la disposizione dei contenuti sono fondamentali per la leggibilità e l’attrattività.
Scegli un font sobrio ed evita layout standard poco accattivanti e ridondanti nelle informazioni.
4. Efficace
Chiarezza e razionalizzazione dei contenuti sono molto apprezzate. Utilizza le prime righe per descrivere in modo incisivo il tuo profilo e i tuoi obiettivi. Presenta le tue esperienze in ordine cronologico.
5. Completo
Inserisci i tuoi riferimenti (nome e cognome, cellulare ed indirizzo email) in modo ben visibile e allega una tua fotografia professionale, aiuterà il Recruiter a ricordare il tuo volto.
6. Ben scritto
Attenzione a grammatica e refusi! Controlla il tuo curriculum con attenzione per verificare forma e sostanza. Chiedi un feedback anche ad altri per assicurarti di aver esposto tutto in modo chiaro.

Il colloquio di selezione
Scopri di piùOgni colloquio è un’opportunità per il tuo futuro.
Ecco i suggerimenti dei nostri Recruiter per affrontarlo nel migliore dei modi.
1. Preparati
Dimostra di conoscere l’azienda per la quale ti sei candidato, informati adeguatamente e assicurati di condividerne valori e visione.
2. Sii puntuale
Ricorda che la puntualità è una qualità fondamentale, trasmette rispetto verso gli altri e capacità di organizzazione.
3. Ottimizza il tempo
Esercitati per sfruttare bene il tempo del colloquio: raccontati al meglio focalizzandoti sulle cose importanti.
4. Fai domande
Curiosità e attenzione sono doti apprezzate! Fai domande pertinenti su posizione e azienda.
5. Cura il non verbale
Anche il tuo corpo comunica: cura la comunicazione non verbale proprio come scegli le parole con cui ti presenti.
6. Sii te stesso
Spontaneità e trasparenza sono sempre scelte vincenti: fidati delle tue qualità.
Cerchiamo il tuo talento, invia una candidatura spontanea

Se non ci sono posizioni aperte che rispecchiano il tuo profilo e le tue ambizioni, ma ti piacerebbe lavorare con noi, puoi comunque inviarci un’autocandidatura!
I tuoi dati saranno archiviati nel nostro portale dedicato al recruiting e potrai aggiornarli ogni volta che vuoi.
Le informazioni inserite ci aiuteranno a capire se hai le caratteristiche per entrare in Vianova e ti contatteremo quando si aprirà un’opportunità di lavoro in linea con i tuoi interessi.
Non hai ancora le competenze giuste per candidarti alle posizioni aperte?
Investi sulla tua formazione con i nostri corsi gratuiti dedicati ai giovani del territorio toscano.
I percorsi formativi sono pensati per accrescere le competenze tecniche, ma anche per sostenere i ragazzi nello sviluppo del loro potenziale e fornire strumenti utili per riflettere su aspetti chiave della crescita personale e professionale.
