La tecnologia Vianova per il trionfo italiano agli Europei di Beach Soccer
Sommario
L’Italia vince per la quarta volta nella storia il campionato europeo di Beach Soccer e Vianova, con la sua tecnologia, permette a tutto il mondo di vivere l’evento in diretta.
Gli azzurri del Beach Soccer hanno trionfato nella 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮𝗻 𝗕𝗲𝗮𝗰𝗵 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗲𝗿 𝗟𝗲𝗮𝗴𝘂𝗲 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹 che si è tenuta Viareggio dal 9 al 14 settembre 2025.
In finale, la squadra guidata dal CT Emiliano Del Duca ha superato per 8-5 la Spagna dopo un match combattutissimo.
A trionfare nel torneo femminile è stata invece la nazionale del Portogallo.
Una rete dedicata per supportare un grande evento
Vianova è stata in prima fila in questi 6 giorni di grande sport e, insieme al partner Omnis TLC, ha fornito il suo supporto per il successo dell’evento realizzando l’infrastruttura tecnologica del Beach Stadium Matteo Valenti.
Le connettività Vianova e la rete WiFi Outdoor hanno permesso alle 24 nazionali e alle migliaia di tifosi che hanno seguito l’evento di accedere a internet e condividere in diretta streaming le emozioni delle partite.
Eventi sportivi e di spettacolo di livello internazionale hanno bisogno di connettività efficienti con qualità garantita, disponibili anche in luoghi non raggiunti dalla fibra e ridondate con sistemi di backup che garantiscano la business continuity in ogni circostanza.
Vianova, con la sua rete dedicata alle imprese e il supporto costante dei suoi Partner sul territorio è in grado di realizzare infrastrutture su misura per aziende di ogni dimensione e per eventi di livello internazionale, come il campionato europeo di Beach Soccer.
Un successo tutto italiano
Il risultato ottenuto dagli azzurri è un riconoscimento dell’importanza che il talento, la preparazione e lo spirito di squadra rivestono in ogni successo sportivo e di business.
Questi stessi valori ispirano ogni giorno anche il lavoro di Vianova, che da sempre supporta lo sport, la cultura e lo spettacolo con le sue tecnologie ICT performanti e affidabili 100% italiane.