Imprese Champions 2022: Vianova tra le aziende che crescono di più

- La crescita di Vianova continua e vale la conferma tra le imprese Champions italiane. L’azienda di...
leggi
Accedere alla rete con velocità fino a 600 Gb per sfruttare tutti gli sviluppi dell’Internet of Things, della realtà virtuale e della rete 5G.
Welcome Italia, operatore di rete fissa e mobile che si rivolge esclusivamente alle imprese, porta i suoi Clienti nel futuro grazie a un accordo con ADVA per il potenziamento della sua rete di trasporto proprietaria nazionale.
La nuova infrastruttura in fibra ottica avrà un’estensione di oltre 2500 km e rilegherà i due Data Center di Lucca e Pisa – strutture all’avanguardia progettate per garantire la business continuity dei Clienti – con i Point of Presence (PoP) dislocati sul territorio nazionale.
Questa rete di backbone evoluta è stata progettata per fornire prestazioni elevate con più sicurezza, bassa latenza e flessibilità.
In questo modo i Clienti business di Welcome Italia potranno accedere alla rete sfruttando le tecnologie a più alta capacità presenti sul mercato, contando su tempi più rapidi di delivery e di upgrade della banda.
I collegamenti in fibra ottica, come accade da sempre per Welcome Italia, avranno percorsi geografici differenziati per garantire i più alti livelli di ridondanza: così il rischio di interruzione del servizio, anche in caso di incidenti o guasti, sarà ridotto al minimo.
La speciale configurazione a maglie della rete permetterà inoltre di ridurre la latenza dei pacchetti trasmessi, caratteristica essenziale per la qualità della navigazione e per le Aziende che vogliono sfruttare soluzioni all’avanguardia e in real-time (ad es. sistemi di sicurezza, piattaforme per la diffusione di video in streaming o per sistemi di realtà aumentata).
Welcome Italia ha scelto ADVA come partner tecnologico per la piattaforma ottica DWDM, perché le soluzioni offerte da ADVA rispondono agli elevati standard di qualità e flessibilità richiesti dall’azienda toscana:
La collaborazione con ADVA prevede anche la certificazione del personale di Welcome Italia sulle tecnologie DWDM di ultima generazione: perché, come dimostra tutta la storia di Welcome Italia, conoscenza delle nuove tecnologie e competenza sono fondamentali per affrontare le sfide del futuro.
Il deployment dell’infrastruttura fisica è realizzato in collaborazione con Sirti e sarà ultimato entro la fine del 2019.
“Garantire i migliori servizi di telecomunicazione alle imprese significa fornire tutte le tecnologie di accesso più evolute, con tempi rapidi e livelli di sicurezza elevati – spiega Nicola Gallico Network Manager e Fondatore di Welcome Italia – con questo progetto ancora una volta Welcome Italia fornisce risposte concrete alle esigenze delle imprese”.
“Le soluzioni DWDM ADVA – spiega Marcello Forti VP Sales Italia di ADVA – hanno come primario obiettivo quello di permettere ai Service Provider di realizzare reti per l´erogazione di servizi sicuri, scalabili e a bassa latenza per la loro clientela business ed Enterprise. Il progetto di Welcome Italia si sposa perfettamente con le nostre soluzioni e siamo felici di poter farne parte”.
6 agosto 2019
- La crescita di Vianova continua e vale la conferma tra le imprese Champions italiane. L’azienda di...
leggi- Le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità del Cloud Vianova ottengono un nuovo importante...
leggi- Rendere felici le persone è la formula migliore per far crescere un’azienda.Lo dimostra Vianova che, dopo un...
leggi- Vianova si conferma, per il quarto anno consecutivo, tra le migliori aziende dove lavorare.Il riconoscimento di...
leggiTutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, festivi inclusi ti rispondiamo con personale dipendente. Le chiamate sono sempre gratuite, anche da cellulare.
Il nostro Servizio Clienti ti chiamerà al più presto.
Acquista la SIM dalla tua Area Clienti nella sezione SIM Manager.
ACCEDI ALL' AREA CLIENTI