IP Centrex
Sfrutta tutte le potenzialità di un centralino telefonico virtuale
Sfrutta tutte le potenzialità di un centralino telefonico virtuale
Un Centralino Telefonico Virtuale dedicato alle aziende di qualunque dimensione che vogliono concentrare la loro attenzione sul core business della propria impresa.
Il servizio include uno o più Switch POE (Power Over Ethernet) in comodato d’uso per il funzionamento di telefoni e LAN oltre alla scelta tra una famiglia di terminali telefonici evoluti per tutte le esigenze di comunicazione della tua impresa.
Communicator
Gestisci le tue telefonate con un clic
Applicazione CTI (Computer Telephony Integration) per Windows che consente di collegarsi alle tue rubriche di contatti per effettuare telefonate con un clic, tenere traccia della cronologia delle tue chiamate e inviare SMS.
- contributo di attivazione: incluso
- importo mensile: incluso
Download Communicator
servizio principale |
contributo installazione per sede |
importo mensile per derivato |
IP Centrex Enterprise | 180,00 | 8,00 |
IP Centrex ACD | 500,00 | 12,00 |
prezzi in € | ||
dispositivi telefonici |
contributo installazione per dispositivo |
importo mensile per dispositivo |
IP Phone 1120e | 15,00 | 4,00 |
IP Phone 1140e | 15,00 | 5,00 |
IP Phone 1150e | 15,00 | 8,00 |
Expansion Module | 15,00 | 3,00 |
IP Conference Station | 15,00 | 14,00 |
IP Phone DECT SL610 | 15,00 | 3,00 |
Cella IP DECT | 50,00 | 14,00 |
attacco analogico (per fax, POS, ecc.) | 25,00 | – – |
Sicurezza
- rete privata virtuale (VPN) nativa
- possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla locazione geografica
- servizio ACD (Automatic Call Distribution) nativo per Call Center con gestione di gruppi e sottogruppi di Agent e Supervisor
- audio di qualità superiore
Efficienza
- chiamata simultanea (ad esempio telefono ufficio e cellulare, gruppi di interni, telefono ufficio e cordless, ecc.)
- terminali telefonici con tecnologia Bluetooth integrata
- Voice Mail integrato con ricezione del messaggio vocale nella propria casella di posta elettronica
Risparmio
- investimenti rateizzati ridotti al minimo e costi trasparenti
- riduzione dei costi di realizzazione del cablaggio strutturato (un solo cavo di rete per il telefono e il PC)
- ogni terminale telefonico è fornito con una licenza di Vianova Communicator per la gestione delle chiamate da PC e l’integrazione con il servizio SMS
In sintesi
- basso investimento iniziale e rapida introduzione di nuovi servizi
- nessun rischio tecnologico e chiara visibilità dei costi
- una rete integrata per servizi Voce distribuiti geograficamente
- disponibilità di una gamma di oltre 200 servizi telefonici evoluti
- licenza Communicator inclusa per gestire le tue telefonate con un clic
- area FTP dedicata per sistemi di accounting (ad esempio Blue’s Family)
- sistema IVR personalizzabile per l’instradamento delle chiamate
Terminali Vianova IP Centrex
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|
modello IP Phone | 1120e | 1140e | 1150e | Expansion Module |
Conference Station |
SL610 |
applicazione | Media | Professionale | Specialistica (Call Center) |
Posto Operatore |
sala riunoni | Cordless |
n. di linee | 4 | 6 | 6 | – | – | 1 |
display | 240×80 pixels | 240×160 pixels | 240×160 pixels | – | – | 128×160 pixels |
tasti funzione | 22 | 24 | 30 | 16 | – | 10 |
attacchi cuffie | 1 | 1 | 2 | – | – | 1 |
attacco cuffia Bluetooth |
no | si | si | – | – | si |
attacco cuffia USB |
si | si | si | – | – | – |
Viva Voce | Full Duplex | Full Duplex | solo ascolto | – | Full Duplex | Full Duplex |
Expansion Module |
2 | 2 | 2 | – | – | – |
Servizi Vianova IP Centrex
- selezione passante
- chiamata simultanea
- trasferta di chiamata ad un derivato interno o a una linea esterna
- messa in attesa della chiamata con sottofondo musicale
- prenotazione interno occupato
- musica di attesa delle chiamate in coda
- parcheggio
- deviazione di chiamata in caso di linea occupata o di mancata risposta verso un numero predefinito o verso una segreteria telefonica
- voice mail personalizzabile con inoltro dei messaggi registrati a una casella di posta elettronica
- servizio notte
- multiconferenza
- non disturbare
- direttore – segretaria
- risposta per assente
- gruppi interni di ricerca automatica
- chiamata su altoparlante ai derivati di un gruppo
- terminali telefonici multilingua
- tasti di chiamata rapida personali
- rubrica aziendale e personale
- elenco delle chiamate effettuate, ricevute e perse consultabile da display del telefono
- ripetizione delle ultime chiamate in memoria
- ACD – Automatic Call Distribution
- ACD – chiamata di emergenza al Supervisor
- ACD – visualizzazione chiamate in coda
- ACD – visualizzazione stato degli Agenti
- ACD – inclusione ed esclusione degli Agenti dal gruppo di lavoro
… e altri 200 servizi inclusi da configurare in base alle necessità progettuali delle vostre sedi.
Servizi aggiuntivi
- certificazione strumentale del cablaggio: contributo di 12,00 euro per ogni terminazione di rete
- rack pavimento 19” da 22 unità (L60xP60xH130): contributo di installazione di 50,00 euro e importo mensile di 12,00 euro
- rack pavimento 19” da 42 unità (L60xP80xH210): contributo di installazione di 100,00 euro e importo mensile di 24,00 euro
- switch 24 porte 8 POE aggiuntivo: contributo di installazione di 50,00 euro e importo mensile di 12,00 euro
- switch 24 porte 24 POE aggiuntivo: contributo di installazione di 50,00 euro e importo mensile di 18,00 euro
Schema esemplificativo
Lo schema seguente rappresenta un’installazione Vianova IP Centrex di un’azienda con sedi a Milano e Roma.
- I colleghi di ciascuna sede possono spostarsi (mobility), da una sede all’altra mantenendo il proprio numero di interno e la configurazione di tutti i servizi del proprio terminale telefonico.
- La sede di Roma ospita un Call Center con un gruppo di Operatori in configurazione ACD.
- Le persone che lavorano nelle tre sedi possono utilizzare tutti i servizi telefonici (es. trasferta, deviazione delle chiamate, ecc.) come se si trovassero nella stessa sede.

Limitazioni
- la durata minima del contratto è di 24 mesi
- i costi per il trasferimento delle chiamate simultanee dirette a telefoni esterni al PABX Virtuale (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) vengono calcolati in base al profilo di offerta sottoscritto
- il contributo di installazione dei rack non include eventuali attività di sostituzione e riordino di armadi esistenti
- l’attivazione del servizio IP Centrex è subordinata all’attivazione del servizio Vianova
- in caso di sottoscrizione del servizio fino a 3 terminali, i telefoni potranno essere alimentati localmente senza la fornitura dello Switch POE
- lo stato di un interno puo` essere monitorato contemporaneamente da un massimo di 8 terminali (IP Phone o Expansion Module)
- il sistema IP DECT richiede l’installazione di un minimo di 2 celle DECT
- il sistema IP DECT supporta fino a 20 celle DECT e 100 dispositivi cordless
- le celle IP DECT richiedono un attacco di rete con cablaggio certificato
- il sistema IP DECT consente di effettuare fino a 10 conversazioni contemporanee e un massimo di 8 conversazioni per cella
- Welcome Italia non eroga servizi di assistenza tecnica su dispositivi cordless o telefoni analogici (BCA) di proprietà del Cliente
- la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nei profili Vianova 1.1 e 1.5.1 (quelli con un solo canale voce)
- l’applicazione Communicator è disponibile per il sistema operativo Windows 7 o versione successiva
- Communicator è disponibile per tutti gli utenti dotati di terminale fisso IP Phone
- l’installazione degli apparati (switch, router, gateway, ecc.) richiede la disponibilità di almeno 6 unità di un rack da 19″ con profondità di almeno 60 cm
- l’attivazione del servizio IP Centrex richiede la certificazione strumentale del cablaggio rilasciato da una ditta installatrice
- tre porte dello Switch sono riservate al collegamento di Router e Gateway e non possono quindi essere utilizzate da Terminali o PC
- la realizzazione della rete locale (LAN) non è inclusa nella fornitura del servizio
- il servizio di ACD è disponibile solo sui terminali telefonici 1140e e 1150e
Note
- per “derivato” si intende qualunque terminale telefonico attivo a cui è assegnata una numerazione interna o esterna (IP Phone DECT, Conference Station, fax analogico, modem, POS, cordless, ecc.)
- l’Expansion Module e la cella DECT non sono considerati un “derivato”
- tutti i contributi di attivazione e di installazione dei servizi IP Centrex sono rateizzabili in base alla durata del contratto
- è possibile l’utilizzo di dispositivi cordless di proprietà del Cliente, previa verifica tecnica di compatibilità con il sistema IP DECT fornito da Welcome Italia. In tal caso, fatto salvo il contributo di installazione per dispositivo cordless, non sarà dovuto l’importo mensile
- la copertura di ogni cella DECT è di circa 50m in ambiente indoor e 300m in outdoor
- il servizio include l’eventuale rimozione dei vecchi apparati (PABX, telefoni, borchie ISDN, router, ecc.), il riordino dei cavi telefonici, lo stuccaggio dei fori, l’imbiancatura del muro e la pulizia dell’area di installazione
- i terminali telefonici sono dotati di uno Switch integrato e pertanto non occupano le porte dello Switch, che rimangono quindi a disposizione della LAN per collegare PC, server, stampanti, ecc.
- lo Switch aggiuntivo è necessario nei casi in cui il Cliente lo richieda, per motivi logistici, oltre quelli indispensabili al collegamento dei terminali previsti (es. fabbricati separati da un piazzale, uffici su più piani, ecc.)
- le richieste di modifica del sistema (es. spostamento dei terminali) o della configurazione successiva alla prima installazione, che richiedono la presenza di un tecnico presso la sede del Cliente, non sono incluse nel prezzo e le relative condizioni economiche di fornitura saranno concordate di volta in volta con l’Agente o il Business Partner di riferimento
Caratteristiche tecniche
Communicator
Gestisci le tue telefonate con un clic
Applicazione CTI (Computer Telephony Integration) per Windows che consente di collegarsi alle tue rubriche di contatti per effettuare telefonate con un clic, tenere traccia della cronologia delle tue chiamate e inviare SMS.
- contributo di attivazione: incluso
- importo mensile: incluso