I nostri tecnici sono sempre raggiungibili, anche dove non c’è copertura mobile, grazie alla convergenza fisso-mobile e WiFi Call.
Da 50 anni la mission di Compass è distribuire GPL per soddisfare il fabbisogno di energia di clienti privati, aziende e industrie. Compass è la soluzione completa per le esigenze energetiche, dalla vendita di GPL in bombole e serbatoi, alla gestione delle reti canalizzate. Dai servizi per la fornitura di metano ed energia, alla vendita di pellet.
Per legge dobbiamo essere reperibili 24 ore su 24, ma con il nostro vecchio operatore non era possibile recuperare i numeri in caso di caduta della chiamata o di assenza di copertura GSM. Grazie al Centrex e al WiFi Call ora possiamo garantire ai nostri Clienti la continuità del servizio.
La criticità
Difficile gestire le chiamate di emergenza
Per legge dobbiamo garantire un servizio di risposta telefonica 24 ore su 24 per ricevere segnalazioni di fughe di gas o di altre situazioni di emergenza. Il servizio notturno era gestito da un tecnico reperibile verso il quale venivano deviate le chiamate ricevute al nostro centralino. Questa soluzione mostrava tuttavia una criticità: il numero che appariva sul cellulare del tecnico era sempre quello del nostro centralino. Così, in caso di caduta della conversazione o di assenza della copertura GSM, il nostro tecnico non era in grado di richiamare il Cliente di cui non conosceva il numero telefonico. Il Cliente si trovava quindi costretto a richiamare, a volte ripetutamente, causando perdite di tempo e danni di immagine.
La soluzione di Vianova
Comunica.Live
La vicinanza di un Partner locale come unico interlocutore per il supporto tecnico e commerciale.
Unified Communication & Collaboration
Un unico centralino telefonico in Cloud per tutte le 6 sedi con convergenza nativa fisso-mobile che consente di utilizzare il proprio numero interno sullo smartphone.
WiFi Call
Per poter utilizzare lo smartphone anche in zone con scarsa copertura.
La voce del Cliente
Ora i nostri tecnici reperibili ricevono le chiamate di emergenza direttamente sul proprio smartphone, collegato al WiFi di casa, anche in assenza del segnale GSM.
Le conversazioni sono stabili e il numero del chiamante è sempre visibile per ogni necessità.
Giuseppe Grieco
Responsabile IT
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