Line Recovery

Garantisci la continuità del tuo lavoro con una linea di backup

L’obiettivo di garantire la continuità del lavoro dei nostri Clienti rappresenta un elemento determinante della nostra Offerta.

Per questo tutte le soluzioni Vianova superiori a cinque canali includono il servizio Line Recovery che interviene automaticamente in caso di guasto di una o più linee.

Efficienza

  • il servizio si attiva automaticamente in caso di guasto di una o più linee collegate in bonding
  • durante il normale funzionamento tutte le linee collegate sono attive e contribuiscono al raggiungimento delle velocità indicate nei singoli profili di accesso
  • in caso di guasto di una linea il nostro Servizio Clienti interviene in autonomia in oltre il 64,6% dei casi, informandoti in anticipo dell’anomalia prima ancora che te ne sia accorto

Sicurezza

  • la tua azienda è più raggiungibile e non perdi opportunità di business
  • riduci il rischio di interruzioni dell’operatività aziendale
  • mantieni gli stessi indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale

Come funziona

  1. il servizio è realizzato tramite una combinazione di due o più collegamenti in modalità failover o bonding in tecnologia xDSL, FTTx o Radio
  2. in caso di disservizio di una linea, gli apparati commutano automaticamente i servizi Voce e Dati sulle altre linee collegate e contestualmente inviano al NOC (Network Operation Center) di Welcome Italia la segnalazione del guasto
  3. il Servizio Clienti contatta il Cliente per raccogliere informazioni ed entro 15 minuti il NOC prende in carico il guasto
  4. appena risolto il guasto, gli apparati ripristinano automaticamente i servizi Voce e Dati su tutte le linee disponibili
Limitazioni
+
  • in caso di guasto di una linea, le comunicazioni telefoniche in corso possono interrompersi per alcuni secondi
  • in caso di guasto di altri elementi della catena impiantistica (cavidotti, altri apparati, ecc.) il servizio potrebbe non funzionare
  • in caso di temporanea indisponibilità di coppie telefoniche presso la sede del Cliente, l’attivazione del servizio Line Recovery potrebbe essere effettuata successivamente alla Number Portability grazie alla quale si liberano le coppie telefoniche precedentemente usate dalle vecchie linee
  • il servizio Line Recovery attivato con il protocollo BGP entra in funzione dopo circa 90 secondi dal guasto della linea principale
  • nei profili 1.1 e 1.5 il servizio Line Recovery è opzionale e la linea xDSL o l’accesso Radio di backup si attivano solo in caso di guasto della linea principale
  • nel profilo Vianova 1.5 con accesso simmetrico SHDSL il servizio Line Recovery è realizzato con l’attestazione di un accesso ADSL
  • nei profili Vianova 30+ o quelli con accesso in tecnologia FTTx, la linea di backup si attiva solo in caso di guasto della linea principale
Configura la tua offerta di rete fissa
Chiama il 145
145
ti rispondiamo in 3 squilli!