Il nostro lavoro è più facile con un unico interlocutore ICT per le nostre 18 sedi.
Acmei, con le sue 13 sedi nel Centro-Sud Italia, offre soluzioni integrate per impianti altamente tecnologici nei settori: residenziale, commerciale, terziario avanzato, industriale, ricettivo e ospedaliero.
Prima di passare a Vianova, quando si presentava un problema era complicato capire a chi rivolgersi. Ora abbiamo un unico interlocutore per tutte le telecomunicazioni aziendali, e questo ha semplificato il nostro lavoro facendoci risparmiare tempo. Inoltre con il SIM Manager possiamo gestire in autonomia tutte le 300 SIM aziendali, senza dover più dedicare un nostro dipendente esclusivamente a questo compito.
ACMEI Sud spa
Servizi integrati per impianti tecnologici
Servizi Vianova
SIM Manager, UCC
La criticità
Troppi interlocutori e tanto tempo sprecato
Per la gestione delle nostre telecomunicazioni dovevamo affidarci all’operatore telefonico per le linee, a un sistemista per le VPN, a un installatore per il WiFi e a diversi manutentori locali per i 13 centralini telefonici delle nostre sedi.
Quando si presentava un problema era complicato persino capire a chi rivolgersi con il rischio di essere rimbalzati da un interlocutore all’altro prima di arrivare ad una soluzione.
Poi c’era la gestione delle nostre 300 SIM per le quali avevamo dovuto dedicare un nostro dipendente quasi a tempo pieno. Con il commerciale del vecchio operatore ironizzavamo (ma non troppo) sul fatto che il suo stipendio avrebbero dovuto pagarlo loro!
La soluzione di Vianova
Comunica.Live
Un Partner locale specializzato in telecomunicazioni come unico interlocutore per tutti i servizi di assistenza tecnica e commerciale.
Unified Communication & Collaboration
Un unico centralino telefonico in Cloud per tutte le 13 sedi con convergenza nativa fisso-mobile che consente di utilizzare il proprio numero interno sullo smartphone.
SIM Manager
Una web application per gestire in totale autonomia tutte le SIM aziendali.
La voce del Cliente
Abbiamo conosciuto Vianova durante l’acquisizione di un’azienda loro Cliente. Inizialmente pensavamo di sostituirla con il nostro operatore storico. Poi la professionalità, i servizi e il modello di business, che prevede la presenza di un Partner locale sempre pronto ad assisterci, ci hanno conquistati e abbiamo finito per sceglierla come unico interlocutore per tutte le telecomunicazioni aziendali.
Saverio Tavarilli
Direttore Generale
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