Area Clienti

Consulta il tuo pannello con informazioni sempre aggiornate

L’Area Clienti è una zona protetta, unica nel suo genere, progettata per le tue esigenze di informazione, aggiornata in tempo reale e consultabile in ogni momento.

Puoi navigare con facilità tra le numerose opzioni per monitorare i tuoi consumi e i servizi utilizzati, gestire i tuoi accessi e consultare una rubrica telefonica aziendale che si aggiorna da sola.

Accessi profilati

Welcome Italia offre un accesso profilato per ciascun utente aziendale tramite Single Sign On, un unico Login per accedere con comodità e riservatezza alle varie sezioni informative dell’Area Clienti, alla tua casella di posta elettronica Mail e ad altri servizi Vianova.

Per ogni singolo utente è possibile associare uno dei profili di accesso alle pagine dell’Area Clienti, predefiniti o personalizzati, in base a specifiche esigenze informative (puoi ad esempio configurare un utente per il tuo commercialista e abilitarlo alla visione delle sole pagine relative alla fatturazione).

Web app

L’Area Clienti consente l’accesso diretto alle web app e ai pannelli di controllo dei servizi Vianova, come Mail, DriveTraffic, Cloud e SIM Manager.

Statistiche interattive

Grafici mensili e statistiche di facile comprensione permettono di monitorare i trend dei diversi servizi, il consumo complessivo dello spazio disco e di analizzare in dettaglio i dati utilizzando comode funzioni di filtro sull’anno e sulla sede Vianova interessata.
Tutte le principali informazioni amministrative contenute nell’Area Clienti possono essere riepilogate e suddivise per ciascuna sede aziendale.

Rubrica

La rubrica telefonica si aggiorna automaticamente e contiene i numeri e le ragioni sociali delle aziende chiamate. Permette di ordinare i nominativi secondo le numerazioni chiamate con maggiore frequenza.

Fattura

La fattura diventa un documento interattivo che aiuta a verificare il dettaglio degli addebiti per il periodo selezionato e per tutte le tipologie di servizio. È possibile visualizzare e scaricare le fatture dei mesi precedenti con il rispettivo dettaglio delle chiamate telefoniche effettuate suddivise per linea e per sede.
È inoltre possibile avere sempre a portata di mano, nella massima trasparenza, le condizioni economiche applicate sulle diverse direttrici di traffico e tipologie di servizio utilizzate.

Strumenti di analisi

L’Area Clienti fornisce utili strumenti di analisi commerciale e amministrativa perché consente di avere sempre a disposizione statistiche e report per analizzare in modo dettagliato l’utilizzo dei tuoi servizi di telecomunicazione, come la cronologia delle chiamate, i Fax inviati e ricevuti, le Conference Call effettuate, ecc.

L’Area Clienti consente inoltre il monitoraggio in tempo reale dei consumi di banda delle tue connessioni e lo stato delle tue linee di accesso.

SIM Manager

La web app che permette di configurare le tue SIM Vianova in autonomia e con la massima flessibilità.
Con SIM Manager è possibile gestire la portabilità dei numeri telefonici, modificare il tipo di profilo, abilitare e disabilitare i singoli servizi e impostare per ogni SIM la soglia massima di spesa mensile per ogni singolo servizio.

Limitazioni
+
  • l’accesso alle web app di Mail, Traffic e SIM Manager richiede l’attivazione dei rispettivi servizi
  • per creare una casella Mail è necessario configurare il rispettivo utente dell’Area Clienti
Note
+
  • è possibile creare utenti dell’Area Clienti associati a caselle di posta non Mail
  • l’accesso all’Area Clienti da una sede Vianova permetterà il riconoscimento automatico del Cliente e la visione senza login delle pagine previste dal profilo di default “aziendale”
  • la rubrica si aggiorna automaticamente grazie all’associazione dei numeri chiamati con i dati contenuti negli elenchi telefonici relativi alle aziende che hanno fornito il consenso
  • il consumo complessivo dello spazio disco è calcolato sommando lo spazio utilizzato dai servizi Mail, Drive e Traffic (in termini di archivio dei PDF del servizio Fax e delle eventuali registrazioni audio del servizio Conference Call)
Configura la tua offerta di rete fissa
Chiama il 145
145
ti rispondiamo in 3 squilli!