Servizi avanzati

Ulteriori vantaggi e sicurezza alle tue telecomunicazioni

Call Recovery incluso

In caso di guasto di tutte le linee Vianova, il nostro Servizio Clienti configura, su tua richiesta, la deviazione delle chiamate in ingresso verso un numero telefonico di rete fissa o mobile. Il costo delle chiamate è a carico di Welcome Italia.

ISDN Flex incluso

Con Vianova è possibile configurare gli accessi base ISDN BRI con un solo canale voce evitando di sostituire la tecnologia di accesso del tuo PABX. È inoltre possibile, con soluzioni a progetto, configurare accessi primari ISDN PRI con il numero di canali voce da te desiderati.
Nel profilo 1.1 il servizio non è disponibile.

UPS incluso

I servizi Vianova sono garantiti anche in caso di temporanea assenza di alimentazione grazie a un gruppo di continuità (UPS) dedicato, fornito in comodato d’uso gratuito. Il servizio garantisce l’alimentazione degli apparati Vianova fino a circa 30 minuti.
Nel profilo 1.1 il servizio è opzionale.

Mail Server Reload incluso

Il servizio è riservato ai Clienti che utilizzano un mail server (es. Microsoft Exchange) presso la propria sede e conserva per cinque giorni tutti i messaggi in arrivo in caso di una temporanea indisponibilità del tuo server. Al suo riavvio tutti i messaggi saranno immediatamente scaricati.

Best Price incluso

Nelle offerte Vianova multisede i prezzi delle chiamate, a consumo o flat, sono sempre quelli del profilo Vianova più grande.

SIP Trunk incluso

Il servizio consente il collegamento nativo del tuo IP PABX agli apparati Vianova tramite l’utilizzo del protocollo standard SIP. Il servizio consente inoltre l’utilizzo simultaneo di linee tradizionali POTS e ISDN. È possibile collegare IP PABX equipaggiati con una o più schede Ethernet.
Nel profilo 1.1 il servizio non è disponibile.

Firewalling incluso

La tua LAN è protetta da attacchi esterni grazie alla fornitura in comodato d’uso di router certificati e alle funzionalità di Access Control List (ACL) gestite da Welcome Italia. Il servizio è disabilitato nel caso in cui il Cliente abbia un proprio firewall.

Port Forwarding incluso

Il servizio consiste nella configurazione dei servizi di Network Address Translation (NAT) e Port Address Translation (PAT) e consente la teleassistenza e l’accesso remoto verso apparati o servizi (programmi di contabilità, PABX, web server, ecc.) interni alla LAN.

Selezione Passante incluso

Il servizio consente di raggiungere un interno del centralino digitando dall’esterno un numero composto da un radicale (o radice), seguito dalle cifre dell’interno desiderato. Gli archi di numerazione pubblici sono una risorsa scarsa e la loro richiesta deve essere giustificata da reali esigenze aziendali. Il servizio è attivabile solo su linee ISDN o IP ed è utilizzabile solo su PABX abilitati alla funzione di selezione passante.
Nel profilo 1.1 il servizio non è disponibile.

Teleprogrammazione PABX ISDN incluso

Il servizio consente la teleprogrammazione da remoto del tuo PABX ISDN.
Nel profilo 1.1 il servizio non è disponibile.

Servizi telefonici supplementari incluso

  • blocco selettivo
  • deviazione delle chiamate
  • identificativo del chiamante
  • mascheramento del chiamante
  • avviso di chiamata
  • connect ISDN

Voice Only incluso

Voice Only è la soluzione ideale per quelle realtà (studi associati, imprese consorziate, aziende partecipate, ecc.) che all’interno di un’unica sede condividono la stessa LAN, hanno proprie numerazioni e vogliono mantenere distinti i costi telefonici.
Il servizio consente di erogare i soli servizi Voce ai Clienti attivi nella stessa sede Vianova, ma con ragioni sociali diverse.
Per attivare il servizio è necessario sottoscrivere un’apposita proposta di contratto Vianova “in appoggio” alla proposta principale. Voice Only prevede la fatturazione del solo traffico telefonico delle numerazioni intestate al contratto “in appoggio” e delle chiamate ricevute su eventuali Linee 800. Tutti gli altri servizi, con i relativi importi mensili, sono in carico al Cliente che ha sottoscritto il contratto Vianova principale.

 

Limitazioni
+
  • nei profili Vianova 1.5 e 6.12, l’IP-PABX da collegare in SIP Trunk deve supportare i codec voce G729 e G711 oltre al protocollo T.38 per l’invio e la ricezione dei fax Welcome Italia non effettua la configurazione di firewall di proprietà del Cliente
  • in caso di richiesta di Port Forwarding dei protocolli IPsec, PPTP, GRE e L2TP, è necessario sottoscrivere il servizio opzionale VPN UnManaged
  • il servizio Voice Only è subordinato all’attivazione del profilo Vianova principale
  • in caso di cessazione del profilo Vianova principale, la sede attiva con il servizio Voice Only cessa automaticamente
  • il servizio Trasloco è disponibile dopo la verifica tecnica positiva delle linee
Note
+
  • i profili Vianova 15.22, 24.30 e 30+ in SIP Trunk nativo includono le funzionalità di Session Border Controller (SBC) per il transcoding dei codec voce
  • nel servizio Firewalling, le configurazioni degli apparati sono salvate e conservate sui sistemi di Network Management di Welcome Italia per ripristinare le funzionalità originali in caso di sostituzione di apparati guasti
  • su richiesta del Cliente nel caso di Trasloco di una sede Vianova in un distretto telefonico diverso da quello originario, le numerazioni telefoniche possono essere mantenute.
    In caso di chiamate verso numeri di emergenza (112, 113, 118, ecc.) risponderanno le centrali operative del distretto telefonico originario
  • in caso di Trasloco la cessazione delle vecchie linee avverrà solamente dietro comunicazione del Cliente
  • i tempi di attivazione della sede oggetto del Trasloco sono quelli previsti per le nuove attivazioni a esclusione dei giorni necessari all’espletamento della Number Portability
  • la fatturazione dei servizi Vianova della sede oggetto di Trasloco inizia dal giorno di attivazione della linea principale
  • gli indirizzi IPv4 inclusi nei profili Vianova, che non vengono utilizzati da Welcome Italia per l’attivazione dei servizi, sono a disposizione del Cliente
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