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Vianova SIP Trunk

Accesso voce con chiamate illimitate per il tuo centralino IP

È l’offerta Voce che include chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e servizi a valore aggiunto Vianova.

Compatibile con i principali IP PBX (in Cloud o in sede), SIP Trunk è attivabile, sia in abbinamento a Vianova Connect, con qualità del servizio voce garantita, sia su connettività di altro operatore.
Con Vianova SIP Trunk puoi aumentare o diminuire i canali voce, con i relativi servizi inclusi, in base alle esigenze della tua azienda.

Il servizio utilizza i protocolli di sicurezza SIP/TLS e SRTP e viene erogato attraverso Oracle Enterprise Session Border Controller (ESBC) ospitati nel Data Center Vianova, realizzato secondo lo standard Tier IV per garantire sicurezza, scalabilità e continuità del servizio.

PBX in sede - +
PBX in cloud - +

In sintesi

  • 1 canale voce
  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • portabilità dei tuoi numeri telefonici anche in selezione passante
  • 1 numero geografico nazionale
  • 1 numerazione 800
  • 1 numerazione Fax

 

canali
voce
numerazioni
800
numerazioni
Fax
contributo
di attivazione
importo
mensile
q.tà q.tà q.tà euro euro
1 1 1 15,00 25,00

È possibile attivare servizi aggiuntivi oltre a quelli inclusi. Per informazioni consulta le pagine dedicate.

vai a “Chiamate internazionali”

vai a “Chiamate a numerazioni non geografiche”

Opzione Selezione Passante

È possibile richiedere nuove numerazioni in selezione passante a una, due o tre cifre.

numeri in
sel. passante
cifre contributo
di attivazione
importo mensile
q.tà q.tà euro euro
10 1 25,00 10,00
100 2 60,00 45,00
1000 3 80,00 70,00

Numeri nazionali aggiuntivi

È possibile richiedere numeri nazionali aggiuntivi oltre a quello incluso.

  • contributo di attivazione: 5,00 euro
  • importo mensile: 1,00 euro per numero

Servizi inclusi

Scopri il pacchetto di servizi inclusi nell’offerta SIP Trunk

Limitazioni
+
  • Vianova SIP Trunk non è attivabile su sedi Vianova Profili
  • la qualità del servizio Voce (QoS) è garantita solo su sedi con offerte SIP Trunk e Connect attive e con IP PBX in sede oppure ospitato nel Data Center Vianova
  • l’IP PBX da collegare in SIP Trunk deve supportare i codec voce G729 e G711 e il protocollo T.38 per l’invio e la ricezione dei fax
  • il servizio SIP Trunk in Cloud, o in sede su connettività di altro operatore, è attivabile solo con protocollo Transport Layer Security (TLS) ed è sottoscrivibile solo se il PBX ha un indirizzo IPv4 statico assegnato
  • per garantire la qualità del servizio Voce (QoS) per le sedi con SIP Trunk e Connect, l’IP PBX dovrà essere equipaggiato con almeno due schede di rete o dovrà supportare VLAN tagging con la creazione di virtual subinterfaces
  • il numero massimo di canali voce attivabili con SIP Trunk è 15. È possibile richiedere un progetto dedicato per aggiungere ulteriori canali
  • i Clienti multisede possono attivare sedi Vianova SIP Trunk insieme a sedi Vianova Profili, solo se ogni sede ha un suo centralino. In questo caso, tutte le sedi devono essere attivate solo con traffico Flat
  • il Cliente si impegna, per tutta la durata del contratto, a utilizzare il servizio esclusivamente nell’ambito della propria attività e a non rivenderlo a terzi e, comunque, senza abusare dell’offerta commerciale
Note
+
  • SIP Trunk è compatibile con i principali vendor di IP PBX (Microsoft Teams, Wildix, 3CX, VOIspeed, Nethesys, FreePBX, Kalliope, Asterisk, Panasonic, Avaya, ecc)
  • il servizio è disponibile anche per Clienti che non usufruiscono di un accesso internet fornito da Vianova
  • il SIP Trunk con gli IP PBX 3CX è supportato con la versione 18 con update 7 con autenticazione TLS basata su IP Address
  • il contributo di attivazione è rateizzabile fino a 36 mesi senza interessi
  • il servizio include chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, per il resto consultare i listini specifici alla pagina dedicata
  • le chiamate in ingresso ai numeri 800 sono fatturate a consumo, con i costi indicati nella pagina del servizio 800
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