Vianova SIP Trunk
Accesso voce con chiamate illimitate per il tuo centralino IP
È l’offerta Voce che include chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e servizi a valore aggiunto Vianova.
Compatibile con i principali IP PBX (in Cloud o in sede), SIP Trunk è attivabile, sia in abbinamento a Vianova Connect, con qualità del servizio voce garantita, sia su connettività di altro operatore.
Con Vianova SIP Trunk puoi aumentare o diminuire i canali voce, con i relativi servizi inclusi, in base alle esigenze della tua azienda.
Il servizio utilizza i protocolli di sicurezza SIP/TLS e SRTP e viene erogato attraverso Oracle Enterprise Session Border Controller (ESBC) ospitati nel Data Center Vianova, realizzato secondo lo standard Tier IV per garantire sicurezza, scalabilità e continuità del servizio.
In sintesi
- 1 canale voce
- chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
- portabilità dei tuoi numeri telefonici anche in selezione passante
- 1 numero geografico nazionale
- 1 numerazione 800
- 1 numerazione Fax
canali voce |
numerazioni 800 |
numerazioni Fax |
contributo di attivazione |
importo mensile |
q.tà | q.tà | q.tà | euro | euro |
1 | 1 | 1 | 15,00 | 25,00 |
È possibile attivare servizi aggiuntivi oltre a quelli inclusi. Per informazioni consulta le pagine dedicate.
Opzione Selezione Passante
È possibile richiedere nuove numerazioni in selezione passante a una, due o tre cifre.
numeri in sel. passante |
cifre | contributo di attivazione |
importo mensile |
q.tà | q.tà | euro | euro |
10 | 1 | 25,00 | 10,00 |
100 | 2 | 60,00 | 45,00 |
1000 | 3 | 80,00 | 70,00 |
Numeri nazionali aggiuntivi
È possibile richiedere numeri nazionali aggiuntivi oltre a quello incluso.
- contributo di attivazione: 5,00 euro
- importo mensile: 1,00 euro per numero
Servizi inclusi
Scopri il pacchetto di servizi inclusi nell’offerta SIP Trunk
Traffic
Monitora l’utilizzo dei tuoi servizi di telecomunicazione
800
Un Numero Verde a disposizione dei tuoi Clienti
Fax
Utilizza la tua casella di posta per inviare e ricevere fax
Number Portability
Mantieni i tuoi numeri telefonici con la nostra semplicità
Fattura
Chiarezza e trasparenza dei tuoi consumi in una sola pagina
145
Chiama il Servizio Clienti, ti rispondiamo in tre squilli
Area Clienti
Consulta il tuo pannello con informazioni sempre aggiornate
Network Operation Center
Se non puoi misurarlo, non puoi migliorarlo (William Thomson).
Assistenza legale
Un Team di specialisti dedicato alla tua impresa
Valore nel tempo
La tua offerta si arricchisce nel tempo con nuovi servizi inclusi nel prezzo
Combina la tua offerta
con soluzioni utili a soddisfare le esigenze più avanzate della tua azienda
Limitazioni
- Vianova SIP Trunk non è attivabile su sedi Vianova Profili
- la qualità del servizio Voce (QoS) è garantita solo su sedi con offerte SIP Trunk e Connect attive e con IP PBX in sede oppure ospitato nel Data Center Vianova
- l’IP PBX da collegare in SIP Trunk deve supportare i codec voce G729 e G711 e il protocollo T.38 per l’invio e la ricezione dei fax
- il servizio SIP Trunk in Cloud, o in sede su connettività di altro operatore, è attivabile solo con protocollo Transport Layer Security (TLS) ed è sottoscrivibile solo se il PBX ha un indirizzo IPv4 statico assegnato
- per garantire la qualità del servizio Voce (QoS) per le sedi con SIP Trunk e Connect, l’IP PBX dovrà essere equipaggiato con almeno due schede di rete o dovrà supportare VLAN tagging con la creazione di virtual subinterfaces
- il numero massimo di canali voce attivabili con SIP Trunk è 15. È possibile richiedere un progetto dedicato per aggiungere ulteriori canali
- i Clienti multisede possono attivare sedi Vianova SIP Trunk insieme a sedi Vianova Profili, solo se ogni sede ha un suo centralino. In questo caso, tutte le sedi devono essere attivate solo con traffico Flat
- il Cliente si impegna, per tutta la durata del contratto, a utilizzare il servizio esclusivamente nell’ambito della propria attività e a non rivenderlo a terzi e, comunque, senza abusare dell’offerta commerciale
Note
- SIP Trunk è compatibile con i principali vendor di IP PBX (Microsoft Teams, Wildix, 3CX, VOIspeed, Nethesys, FreePBX, Kalliope, Asterisk, Panasonic, Avaya, ecc)
- il servizio è disponibile anche per Clienti che non usufruiscono di un accesso internet fornito da Vianova
- il SIP Trunk con gli IP PBX 3CX è supportato con la versione 18 con update 7 con autenticazione TLS basata su IP Address
- il contributo di attivazione è rateizzabile fino a 36 mesi senza interessi
- il servizio include chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, per il resto consultare i listini specifici alla pagina dedicata
- le chiamate in ingresso ai numeri 800 sono fatturate a consumo, con i costi indicati nella pagina del servizio 800