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Servizi avanzati

Ottieni ulteriori vantaggi e sicurezza per le tue telecomunicazioni

Call Recovery incluso in Vianova Profili, SIP Trunk con Vianova Connect

In caso di guasto di tutte le linee Vianova, il nostro Servizio Clienti configura, su tua richiesta, la deviazione delle chiamate in ingresso verso un numero telefonico di rete fissa o mobile. Il costo delle chiamate è a carico di Vianova.

ISDN Flex incluso in Vianova Profili 1.5, 6.12, 15.22, 24.30

Con Vianova è possibile configurare gli accessi base ISDN BRI con un solo canale voce evitando di sostituire la tecnologia di accesso del tuo PBX. È inoltre possibile, con soluzioni a progetto, configurare accessi primari ISDN PRI con il numero di canali voce da te desiderati.

Voice IP incluso in Vianova Profili 1.5, 6.12, 15.22, 24.30

Il servizio consente il collegamento nativo del tuo IP PABX, tramite l’utilizzo del protocollo standard SIP, agli apparati Vianova in sede o in Cloud.
E’ inoltre possibile l’utilizzo simultaneo di linee tradizionali POTS e ISDN.
Voice IP può essere attivato con autenticazione su base IP (IP-based) o tramite registrazione (registered-based) e supporta protocolli di sicurezza SIP/TLS e SRTP.

UPS incluso in Vianova Profili 1.5, 6.12, 15.22, 24.30, Vianova Connect

I servizi Vianova sono garantiti anche in caso di temporanea assenza di alimentazione grazie a un gruppo di continuità (UPS) dedicato, fornito in comodato d’uso gratuito. Il servizio garantisce l’alimentazione degli apparati Vianova fino a circa 30 minuti.
Nell’offerta Vianova Profili 1.1 il servizio è opzionale.

Mail Server Reload incluso in Vianova Profili

Il servizio è riservato ai Clienti che utilizzano un mail server (es. Microsoft Exchange) presso la propria sede e conserva per cinque giorni tutti i messaggi in arrivo in caso di una temporanea indisponibilità del tuo server. Al suo riavvio tutti i messaggi saranno immediatamente scaricati.

Best Price incluso in Vianova Profili

Nelle offerte Vianova multisede i prezzi delle chiamate, a consumo o flat, sono sempre quelli del profilo Vianova più grande.

Firewalling Access Control List incluso in Vianova Profili, Vianova Connect

Il servizio consente di abilitare la funzionalità di Access Control List (ACL) grazie alla fornitura in comodato d’uso di router gestiti da Vianova. Il servizio è disabilitato nel caso in cui il Cliente abbia un proprio firewall.

Port Forwarding incluso in Vianova Profili, Vianova Connect

Il servizio consiste nella configurazione dei servizi di Network Address Translation (NAT) e Port Address Translation (PAT) e consente la teleassistenza e l’accesso remoto verso apparati o servizi (programmi di contabilità, PABX, web server, ecc.) interni alla LAN.

Selezione Passante incluso in Vianova Profili 1.5, 6.12, 15.22, 24.30, opzionale in SIP Trunk

Il servizio consente di raggiungere un interno del centralino digitando dall’esterno un numero composto da un radicale (o radice), seguito dalle cifre dell’interno desiderato. Gli archi di numerazione pubblici sono una risorsa scarsa e la loro richiesta deve essere giustificata da reali esigenze aziendali. Il servizio è attivabile solo su linee ISDN o IP ed è utilizzabile solo su PABX abilitati alla funzione di selezione passante.

Teleprogrammazione PABX ISDN incluso in Vianova Profili 1.5, 6.12, 15.22, 24.30

Il servizio consente la teleprogrammazione da remoto del tuo PABX ISDN.

Voice Only incluso in Vianova Profili

Voice Only è la soluzione ideale per quelle realtà (studi associati, imprese consorziate, aziende partecipate, ecc.) che all’interno di un’unica sede condividono la stessa LAN, hanno proprie numerazioni e vogliono mantenere distinti i costi telefonici.
Il servizio consente di erogare i soli servizi Voce ai Clienti attivi nella stessa sede Vianova, ma con ragioni sociali diverse.
Per attivare il servizio è necessario sottoscrivere un’apposita proposta di contratto Vianova “in appoggio” all’offerta Vianova Profili principale. Voice Only prevede la fatturazione del solo traffico telefonico delle numerazioni intestate al contratto “in appoggio” e delle chiamate ricevute su eventuali Linee 800.
Tutti gli altri servizi, con i relativi importi mensili, sono in carico al Cliente che ha sottoscritto il contratto Vianova principale.

Trasloco opzionale in Vianova Profili, Vianova Connect

In caso di trasloco della tua azienda, i servizi Vianova ti seguono senza necessità di interrompere il tuo lavoro.
Il processo prevede la preventiva installazione delle nuove linee e degli apparati nella tua nuova sede e, alla data e allora concordata, l’effettivo trasferimento degli altri servizi che avviene senza che tu perda nemmeno una chiamata telefonica. Il ritiro degli apparati dalla vecchia sede è a carico di Vianova.

  • contributo una tantum: 80% del contributo di attivazione del profilo Vianova da traslocare nella nuova sede (rateizzabile fino a 36 mesi)

Cambio offerta opzionale in Vianova Profili, Vianova Connect, Vianova SIP Trunk

Il servizio consente di variare l’offerta di rete Fissa Vianova sottoscritta.

  • senza intervento tecnico presso la sede del Cliente: incluso
  • con intervento tecnico presso la sede del Cliente: 150,00 euro una tantum
  • contributo di attivazione: differenza tra il costo del contributo previsto per la nuova offerta e quello previsto nell’offerta precedente

Downgrade e Upgrade opzionale in Vianova Profili

Il servizio consente di variare la configurazione del tuo Profilo Vianova.

  • senza intervento tecnico presso la sede del Cliente: incluso
  • con intervento tecnico presso la sede del Cliente: 150,00 euro una tantum
  • contributo di attivazione in caso di upgrade: differenza tra il costo del contributo previsto per il nuovo profilo e quello previsto nel profilo precedente
Limitazioni
+
  • nelle offerte Vianova Profili 1.5 e 6.12, l’IP-PABX da collegare in Voice IP deve supportare i codec voce G729 e G711 oltre al protocollo T.38 per l’invio e la ricezione dei fax
  • il servizio Voice IP in Cloud segue il servizio di accesso ed è legato a specifici requisiti
  • il servizio Voice IP garantisce il funzionamento e la qualità del servizio Voce se il centralino IP è attestato su sedi o Cloud Vianova
  • in caso di richiesta di Port Forwarding dei protocolli IPsec, PPTP, GRE e L2TP, è necessario sottoscrivere il servizio opzionale VPN UnManaged
  • Vianova non effettua la configurazione di firewall di proprietà del Cliente
  • il servizio Voice Only è subordinato all’attivazione del profilo Vianova principale
  • in caso di cessazione dell’offerta Vianova Profili principale, la sede attiva con il servizio Voice Only cessa automaticamente
  • le sedi con servizio Voice Only non possono attivare l’opzione Traffico Flat per le chiamate
  • il servizio Trasloco è disponibile dopo la verifica tecnica positiva delle linee
Note
+
  • nel servizio Firewalling Access Control List, le configurazioni degli apparati sono salvate e conservate sui sistemi di Network Management Vianova per ripristinare le funzionalità originali in caso di sostituzione di apparati guasti
  • per aumentare la sicurezza del servizio Voice IP è consigliato l’utilizzo dei protocolli TLS e SRTP
  • su richiesta del Cliente nel caso di Trasloco di una sede Vianova in un distretto telefonico diverso da quello originario, le numerazioni telefoniche possono essere mantenute. In caso di chiamate verso numeri di emergenza (112, 113, 118, ecc.) risponderanno le centrali operative del distretto telefonico originario
  • in caso di Trasloco la cessazione delle vecchie linee avverrà solamente dietro comunicazione del Cliente
  • i tempi di attivazione della sede oggetto del Trasloco sono quelli previsti per le nuove attivazioni a esclusione dei giorni necessari all’espletamento della Number Portability
  • la fatturazione dei servizi Vianova della sede oggetto di Trasloco inizia dal giorno di attivazione della linea principale
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