Supporto Meeting
FAQ
In questa pagina potrai trovare le risposte alle domande più frequenti sul servizio Vianova Meeting.
Dai un’occhiata alla pagina del sito https://meeting.vianova.it/note-legali/index.html
Vianova Meeting si basa su WebRTC ed è supportato dalla maggior parte dei principali browser Web di oggi. Il nostro stack software è basato su strumenti open source, tra cui Jitsi Meet e altri strumenti utilizzati per il provisioning, l’implementazione e la gestione del servizio.
Sì. Vianova Meeting consente la partecipazione agli utenti in modalità audio componendo i numeri telefonici
+39 02 25060000 Menù in lingua italiana
+39 02 25069999 Menù in lingua inglese
I nostri due data center sono localmente e geograficamente ridondati e risiedono sul territorio italiano.
Sì. Vianova Meeting è sicuro. Le tue riunioni video sono crittografate in transito, quindi l’audio e il video trasmessi dal tuo computer attraverso Internet sono sicuri e non possono essere ascoltati da terzi. La tecnologia si basa su WebRTC che fa già parte dei browser moderni come Chrome, Edge e Firefox.
Vianova Meeting consente di impostare le password per la creazione delle riunioni. Ciò aumenta la sicurezza della videoconferenza poiché solo i partecipanti con accesso alla password possono partecipare alla riunione.
Una sessione ha una risoluzione di 640 x 360 e può richiedere un minimo di 500 Kbps in up e down in base al numero dei partecipanti.
Vianova Meeting è facile da usare – un clic per creare una video riunione, niente da installare e configurare.
Vianova Meeting è sicuro – se sei preoccupato per la privacy, Vianova Meeting è la risposta. Tutte le comunicazioni sono sicure e crittografate. Vianova Meeting non registra né memorizza dati personali sui nostri server. Raccogliamo dati sulle prestazioni e sull’analisi al fine di monitorare e mantenere il servizio stabile.
Puoi chiamare il Servizio Clienti al 145 oppure inviarci un’email a info@welcomeitalia.it
Per garantire la qualità delle riunioni, abbiamo limitato a 35 la capacità dei partecipanti per riunione. Il numero dei partecipanti potrà cambiare in futuro.
Affinché il servizio Vianova Meeting funzioni correttamente, è necessario aprire in uscita la porta 10000 in UDP oppure la porta 4443 in TCP, dalla tua LAN aziendale verso la subnet 185.158.117.0/25.
No, è un servizio dedicato ai Clienti Vianova di rete fissa e il numero di Utenti inclusi è quello indicato nel profilo di offerta sottoscritto.
Sì, il Moderatore può avviare il servizio di registrazione della riunione. All’attivazione, il sistema informa i Partecipanti con notifiche audio e video, segnalando l’inizio della registrazione. Non appena il Moderatore interromperà la registrazione, questa verrà salvata in formato WEBM sul computer, in modo che possa condividerla con i propri Colleghi. Il Moderatore deve avere spazio sufficiente sul proprio device per ospitare il download.
Se durante la riunione è stata utilizzata la chat, il suo contenuto verrà salvato automaticamente in un file di testo separato in formato TXT.
Sì, la chat di Meeting può essere salvata dal Moderatore, solo in concomitanza di una registrazione della videoconferenza. Se non viene avviata la registrazione, non sarà possibile giovare dell’esportazione automatica della chat.
Sì, le registrazioni non hanno limiti di durata. Le registrazioni vengono però salvate sul PC del moderatore, che deve quindi disporre di spazio su disco sufficiente per salvare il file.
Sì, la registrazione finale è una visualizzazione a griglia delle webcam dei partecipanti. Se un partecipante condivide il proprio schermo, questo va in full screen fino a quando rimarrà attiva la condivisione.