Supporto Mobile

FAQ – Mobile Number Portability

Puoi seguire questa procedura se vuoi richiedere la portabilità di un numero mobile che, presso l’operatore attuale, è associato alla tua Partita IVA/Codice Fiscale.

Nel caso il numero da portare in Vianova sia associato ad una Partita IVA/Codice Fiscale diverso ti invitiamo a contattare il numero verde gratuito 145.

  1. Vai alla pagina SIM Manager > SIM > Configurazione e seleziona una delle SIM con lo stato disponibile.
  2. Si apre la scheda di configurazione della SIM selezionata.
    02. Configurazione della SIM
  3. Seleziona no, voglio utilizzare un numero già attivo.
    03. Voglio utilizzare il mio numero
  4. Inserisci il numero telefonico da portare, seleziona l’Operatore attuale e il metodo di pagamento attuale dell’operatore (prepagato o abbonamento).
    04. Configurazione della SIM
  5. Nel caso la tua Azienda abbia una Partita IVA diversa dal Codice Fiscale, sul SIM Manager viene visualizzato un campo aggiuntivo che ti permette di scegliere se inviare la richiesta di portabilità facendo riferimento alla Partita IVA o al Codice Fiscale. Seleziona il dato con cui hai registrato la SIM presso l’operatore attuale.
  6. In caso di pagamento prepagato, scegli se vuoi il trasferimento del credito residuo (TCR) dal vecchio Operatore a Vianova.Inserisci il numero telefonico
  7. Associa un Utente alla SIM. Puoi selezionare un Utente Vianova già registrato sull’Area Clienti oppure inserire Nome e Cognome nel campo altro utente. Per utilizzare Vianova App è necessario associare la SIM ad un Utente Vianova.
    08. Associa un Utente alla SIM
  8. Seleziona il profilo Vianova Mobile da associare alla SIM.
    09. Seleziona il profilo Vianova Mobile da associare alla SIM

Le modifiche alla procedura avranno decorrenza dal 15 novembre 2022

Anche per le SIM ricaricabili, come già per quelle in abbonamento, è necessario che chi richiede la portabilità del numero mobile sia l’intestatario dello stesso. In altre parole non è possibile richiedere la portabilità di un numero mobile intestato ad un altro soggetto.

No, è necessario effettuare prima il subentro sottoscrivendo l’apposito modulo e in un secondo momento effettuare la MNP tramite SIM Manager. Per tale ragione, ti suggeriamo di verificare l’intestazione della SIM da portare.

La richiesta di MNP potrà essere effettuata solo dal Legale Rappresentante dell’Azienda o da soggetto da questi delegato e abilitato ad operare sul SIM Manager.

Entrando nell’Area Clienti e, attraverso il SIM Manager, compilare gli appositi campi.

In qualità di titolare della SIM o utente abilitato alla MNP e alla sostituzione SIM, dovrai prima ordinare una SIM nuova se non già disponibile e poi, tramite il SIM Manager, seguire le istruzioni relative alla sostituzione.

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