Carrello vuoto È necessario inserire almeno un prodotto nel carrello
×
  • SIM Vianova
    ,00 €
  • eSIM Vianova
    ,00 €
  • Credito aziendale
    3 € per ogni SIM
    ,00 €
    Promozione Online
    info Promozione Online
    Promozione Online

    La prima ricarica del credito aziendale è offerta da Vianova. Questa promozione è valida solo per il primo acquisto online.

    ×
    0,00 €
  • Spedizione
    Iva 22%
    Totale
  • inclusa
    0,00
    0,00
Che offerta sto attivando?
Che offerta sto attivando?

Puoi scegliere il profilo d’offerta che preferisci nella tua Area Clienti dopo aver acquistato le SIM.

Posso fare la portabilità del numero?
Posso fare la portabilità del numero?

Dopo aver ricevuto le SIM potrai decidere se effettuare la portabilità o attivarle come nuovo numero.

Il potere di Vianova: nessuno scherzo sfugge al suo controllo
tutti gli articoli
tempo lettura: 2 minuti
4 settembre 2023

Il potere di Vianova: nessuno scherzo sfugge al suo controllo

Un giorno Marco, imprenditore nel settore dei trasporti, decise di cambiare il suo vecchio provider di servizi telefonici e sottoscrisse un contratto con Vianova spa. Era entusiasta di sperimentare la sua rete ultraveloce e l’Assistenza Clienti di cui aveva sentito parlare così bene da Antonio, un suo amico imprenditore, Cliente Vianova da 20 anni.
A Marco piaceva andare a fondo nelle cose e così decise di ideare un “piano” per vedere se il Customer Care di Vianova fosse davvero così veloce nella risposta al Cliente come glielo aveva raccontato il suo amico Antonio.

Un venerdì di giugno prese l’agenda e notò che nel pomeriggio non aveva alcun impegno o appuntamento. Pensò che sarebbe stata l’occasione giusta per mettere in atto il suo “piano”. Era talmente abituato con le altre compagnie telefoniche a passare ore al telefono in attesa di un Operatore, che si organizzò con popcorn, birra fredda e la sua serie preferita “The last of us”.

Compose il 145 e… 1 squillo, 2 squilli, 3 squilli: “Buonasera! Sono Roberta del Customer Care di Vianova, come posso aiutarla?” disse una voce gentile dall’altra parte della linea.

Marco fece un sobbalzo sulla sua poltrona da gamer e, con voce stupita e un po’ imbarazzata e con ancora in bocca la prima manciata di popcorn, riuscì a rispondere: “Mi perdoni Roberta, volevo verificare se era vero che rispondete in 3 squilli”.

Pensando che fosse stata una casualità, il giorno dopo Marco volle mettere nuovamente alla prova Vianova, però questa volta con un problema vero e spense il router.

Non fece in tempo a prendere lo smartphone per comporre il 145 che ricevette una chiamata: “Buongiorno, Signor Marco! Sono Enrico, dal Customer Care di Vianova. L’ho chiamata per saper se avesse notato qualche problema con la sua connessione internet o con il suo servizio telefonico”.

“Beh, in realtà ho spento per sbaglio il router.” Marco si sentì molto rassicurato.

“Mi chiedo: come avete fatto a chiamarmi prima che io vi informassi di qualche problema?”, disse.

Come avete fatto a chiamarmi prima che io vi informassi di qualche problema?

Enrico sorrise. “Signor Marco. Abbiamo una squadra speciale chiamata NOC, il Network Operation Center, che lavora dietro le quinte monitorando costantemente i sistemi per individuare anche i più piccoli segnali di problemi. Un avanzato sistema di monitoraggio, progettato e realizzato internamente dai nostri sviluppatori, rileva ogni minuto i volumi di traffico e lo stato delle linee di ogni singolo Cliente. Il controllo dei parametri delle linee in “quarantena” è rilevato ogni secondo. Il traffico Internet viene analizzato automaticamente e suddiviso in tipologie con differenti livelli di priorità, in modo che l’attività lavorativa del Cliente non subisca rallentamenti dovuti a traffico non prioritario (ad esempio: per l’aggiornamento dei sistemi operativi). Inoltre, in caso di presenza di traffico Voce anomalo (come le chiamate di lunga durata, traffico internazionale sospetto, ecc.) il sistema avverte automaticamente i nostri Operatori che contattano telefonicamente il Cliente per gli eventuali accertamenti”.

Marco era impressionato. Non avrebbe mai immaginato che dietro i suoi servizi di telecomunicazione ci fossero Persone così attente.

Prova anche tu a fare come Marco. Mettici alla prova!!! 😊

Scopri le esperienze di altri Colleghi

Basta un caffè per essere felici
Basta un caffè per essere felici
Simona Birga
Simona Birga
Inside Sales
Leggi l'articolo  
La formazione continua
La formazione continua
Matteo Lottaroli
Matteo Lottaroli
UCC Web
Leggi l'articolo  
Una stanza piena di libri
Una stanza piena di libri
Simona Birga
Simona Birga
Inside Sales
Leggi l'articolo  
Lavorare nelle Risorse Umane
Lavorare nelle Risorse Umane
Cristina Luporini
Cristina Luporini
People Development
Leggi l'articolo  
Modello Organizzativo 231 e valori aziendali
Modello Organizzativo 231 e valori aziendali
Laura Giunti
Laura Giunti
Organization
Leggi l'articolo  
In Vianova le Persone sono al centro di ogni decisione
In Vianova le Persone sono al centro di ogni decisione
Alessandro Perrucci
Alessandro Perrucci
UCC Phone
Leggi l'articolo  
E se il buongiorno si vede dal mattino…
E se il buongiorno si vede dal mattino…
Angela Ambrogini
Angela Ambrogini
Inside Sales
Leggi l'articolo  
Trasformare la pandemia in opportunità di crescita
Trasformare la pandemia in opportunità di crescita
Lorenzo Marinsalda
Lorenzo Marinsalda
UCC Phone
Leggi l'articolo  
Dal Fantacalcio a Vianova
Dal Fantacalcio a Vianova
Davide Morucci
Davide Morucci
Cyber Security
Leggi l'articolo  
Great Place to Be!
Great Place to Be!
Emmanuele Guida
Emmanuele Guida
People Development
Leggi l'articolo  
Vianova incontra le scuole e supporta i giovani del territorio
Vianova incontra le scuole e supporta i giovani del territorio
Giacomo Rossi
Giacomo Rossi
Delivery
Leggi l'articolo  
Smart working dall’estero: Vianova è innovazione, flessibilità e cultura inclusiva
Smart working dall’estero: Vianova è innovazione, flessibilità e cultura inclusiva
Marco Marzialetti
Marco Marzialetti
Assurance
Leggi l'articolo  
Un’offerta formativa completa per i neoassunti
Un’offerta formativa completa per i neoassunti
Matteo Boschi
Matteo Boschi
Assurance
Leggi l'articolo  
Perché Vianova è un Best Workplace
Perché Vianova è un Best Workplace
Matteo Distefano
Matteo Distefano
Delivery
Leggi l'articolo  
Il futuro all’improvviso…
Il futuro all’improvviso…
Samuele Salmaso
Samuele Salmaso
Delivery
Leggi l'articolo  
Un “rientro” non scontato
Un “rientro” non scontato
Thomas Fiorenzani
Thomas Fiorenzani
Assurance
Leggi l'articolo  
Quando si chiude una porta… si apre un prosecco!
Quando si chiude una porta… si apre un prosecco!
Simona Birga
Simona Birga
Inside Sales
Leggi l'articolo  
Assistenza Legale, essere al servizio del Cliente!
Assistenza Legale, essere al servizio del Cliente!
Laura Castagnetta
Laura Castagnetta
Legal & Regulatory
Leggi l'articolo  
Il mio onboarding: un’esperienza di valore!
Il mio onboarding: un’esperienza di valore!
Matteo Busatti Bei
Matteo Busatti Bei
Cyber Security
Leggi l'articolo  
Mouse, tastiera e kevlar
Mouse, tastiera e kevlar
Robson Filho Colodeti
Robson Filho Colodeti
UCC Phone
Leggi l'articolo  
Un cuore che pulsa in 3 squilli!
Un cuore che pulsa in 3 squilli!
Silvia Sbragia
Silvia Sbragia
Legal & Regulatory
Leggi l'articolo  
Persone e non numeri
Persone e non numeri
Fortunato De Pasquale
Fortunato De Pasquale
Inside Sales
Leggi l'articolo  
ACCEDI ALL'AREA CANDIDATI
Chiama il 145
145
ti rispondiamo in 3 squilli!