Passioni che diventano storie
Uno degli aspetti che mi ha colpito sin dai primi giorni in Vianova è l’attenzione che l’Azienda dedica alle Persone. Tra le varie strategie che adotta, Vianova si impegna a promuovere la formazione come opportunità di crescita, sia in termini professionali che personali.
L’Azienda ci incoraggia a intraprendere percorsi che favoriscano il nostro arricchimento personale, consentendoci di sviluppare competenze non solo tecniche, ma anche legate ai nostri desideri e passioni. Un segnale concreto di quanto Vianova creda nel valore dell’apprendimento e nella libertà di coltivare i propri interessi, anche al di fuori dell’ambito lavorativo, è rappresentato dalla possibilità di acquistare libri, corsi di formazione e altre iniziative di crescita personale utilizzando la Formula Permessi.
In tal merito, vorrei raccontare la storia del nostro Collega Riccardo Dini, che ha trasformato il suo legame con la scrittura in qualcosa di concreto, dando vita a un libro che ne è la testimonianza: Namirya. L’enigma degli elfi, pubblicato da La Corte Editore.
Riccardo lavora con impegno e precisione nel suo ruolo tecnico, ma chi ha avuto modo di conoscerlo più da vicino sa che ha dentro di sé un lato creativo che lo accompagna da sempre. La scrittura è da anni il suo spazio personale, il luogo dove immaginazione e realtà si incontrano. Namirya è esattamente il frutto di questo percorso: è un viaggio tra mondi immaginari, emozioni forti e dilemmi profondi, che ci ricorda quanto la creatività sia un valore prezioso anche nel mondo dell’innovazione tecnologica.
La mente non è una nave da caricare, ma un fuoco da accendere. (Plutarco)
Sono convinta che coltivare le proprie passioni renda ancora più ricco e autentico anche il nostro lavoro quotidiano in Azienda. Mese dopo mese, sento rafforzarsi in me la convinzione che l’ambiente di lavoro possa essere un terreno fertile, capace di far emergere passioni e talenti che spesso rimangono nascosti dalle urgenze quotidiane.
Scopri le esperienze di altri Colleghi







Eleonora Lucchi
People Development








Alessandro Perrucci
UCC Phone



Coliman Miconi
Inside Sales





Giacomo Rossi
Delivery


Marco Marzialetti
Assurance







Laura Castagnetta
Legal & Regulatory



