tutti gli articoli
tempo lettura: 2 minuti
News
3 luglio 2020

Welcome Italia e Tiesse: intesa tutta italiana per l’ultrabroadband dedicato alle imprese

Sommario

    Welcome Italia Tiesse, eccellenze italiane nel settore ICT, annunciano una collaborazione che permetterà di offrire servizi di telecomunicazione ad elevate performance dedicati alle imprese.

    In base all’accordo Welcome Italia installerà apparati Tiesse, marchiati con il brand Vianova, per continuare a fornire ai propri Clienti servizi di connettività ultrabroadband flessibili, veloci e sicuri: l’ideale per sfruttare al meglio tecnologie come Videoconference, Desktop Sharing e Centralini virtuali.

    Un’intesa tecnologica tutta italiana per fornire ai Clienti business servizi ICT professionali ad elevate prestazioni che garantiscano sicurezza, affidabilità e flessibilità. Tutte caratteristiche indispensabili per supportare le imprese nello sviluppo digitale e nell’adozione di tecnologie avanzate di collaborazione.

    L’annuncio arriva da due eccellenze italiane del settore ICT: da un lato, Welcome Italia spa, operatore convergente di rete fissa e mobile che si rivolge esclusivamente alle imprese; dall’altro, Tiesse spa, azienda specializzata nella produzione di router e apparati per il Corporate Networking e l’IoT.

    Welcome Italia installerà router innovativi – prodotti in Italia da Tiesse con il brand Vianova – per continuare a fornire i propri servizi alle imprese più attente all’innovazione e alla sicurezza.

    Per rispettare gli elevati standard di servizio fissati da Welcome Italia, tutti gli apparati di ultima generazione saranno customizzati grazie alla stretta collaborazione tra i team ingegneristici delle due aziende. Così sarà possibile aggiornare con rapidità apparati e servizi offerti per adattarli alle continue evoluzioni delle tecnologie ICT e quindi alle mutevoli esigenze delle imprese.

    Welcome Italia si distingue da sempre sul mercato italiano per la qualità dei servizi e per l’attenzione ai Clienti. La partnership con Tiesse prosegue nella stessa direzione perché permette all’operatore B2B di continuare a migliorare l’efficienza aziendale dei Clienti con:

    • le performance più elevate per l’accesso voce e dati
    • le migliori tecnologie di connettività che si rendono disponibili sul mercato
    • tempi rapidi di risoluzione dei guasti

    “Abbiamo scelto i router Tiesse – afferma Marco Bolognini, Operations Manager e co-founder di Welcome Italia – per garantire ai nostri Clienti livelli di sicurezza sempre più elevati e per consentire ai nostri Partner di ridurre ulteriormente i tempi di installazione. La collaborazione con un produttore italiano è gratificante e consente di fornire il nostro piccolo contributo alla ripresa dell’economia del Paese. La stretta collaborazione tra i rispettivi team di progettazione e sviluppo garantisce inoltre l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative con ricadute positive sulla qualità dei servizi erogati ai nostri Clienti”.

    “Siamo molto soddisfatti di questa partnership – dichiara Fabrizia Montefiori Presidente di Tiesse – perché vediamo la possibilità di sviluppare una collaborazione con un operatore molto motivato e competente. Welcome Italia è un’eccellenza del mercato – continua Montefiori – che ha puntato sui router di Tiesse. Un’offerta tutta italiana in un settore strategico in cui è fondamentale mantenere una filiera nazionale a beneficio della ricaduta industriale e dell’autonomia di scelta tecnologica”.

    Copyright: Key4Biz

    Iscriviti alla Newsletter

    Inserisci i tuoi dati per rimanere aggiornato
    Informativa sulla privacy

    Le informazioni fornite saranno trattate per le finalità di cui al numero 6 dell'informativa sulla privacy.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER