Welcome Italia conferma la certificazione Great Place to Work

Great Place to Work

In Welcome Italia il benessere delle Persone viene prima di tutto. 
Lo dimostra la Certificazione di Great Place to Work® Italia che l’azienda di telecomunicazioni B2B ha ottenuto per il terzo anno consecutivo.

Un riconoscimento di grandissimo valore perché da sempre attribuito in base alle indicazioni dei dipendenti e che acquisisce ancora più importanza in un anno difficile per tutti come quello appena trascorso.

Great Place to Work® Italia, filiale italiana della società internazionale Great Place to Work® Institute, pubblica ogni anno la classifica delle migliori aziende in cui lavorare. La certificazione viene attribuita ascoltando i dipendenti e misurando la fiducia verso l’azienda e il livello di condivisione della cultura aziendale.

I giudizi dei dipendenti hanno permesso a Welcome Italia di ottenere miglioramenti in tutte le dimensioni misurate dal sondaggio, in particolar modo spiccano gli elementi relativi all’equilibrio tra vita privata e lavoro e alla presenza di benefit particolari. E’ importante sottolineare come il 90% dei dipendenti è orgoglioso di dire che lavora per l’azienda e il 96% è convinto che i Clienti apprezzino il servizio offerto.

“Il rispetto verso i nostri Clienti è uno dei valori alla base del successo della nostra azienda – spiega Lara Martini, HR Development Manager di Welcome Italia –  e siamo certi che soltanto le Persone, con le loro capacità, possono aiutarci a mantenere i nostri elevati standard di servizio in ogni situazione. Per questo ogni giorno ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro collaborativo basato sulla fiducia reciproca in cui tutti abbiano l’opportunità di raggiungere il proprio potenziale e di crescere, sentendosi parte di una grande famiglia. Ascoltiamo le richieste dei dipendenti per migliorarci continuamente, sosteniamo la formazione finanziando corsi e master universitari, offriamo coaching e sostegno psicologico. Investire sulle Persone ci aiuta a dare servizi migliori ai Clienti e a creare felicità”.

Welcome Italia ottiene la certificazione Great Place to Work
Welcome Italia ottiene la certificazione Great Place to Work

Le politiche di welfare di Welcome Italia sono attive da molti anni e hanno rivelato la loro forza quando è stato necessario affrontare la pandemia da Covid-19. Al momento del lockdown l’azienda si è attivata per tutelare la salute dei dipendenti (con il 97% delle Persone che hanno lavorato da casa) e nel contempo mantenere alta la qualità dei servizi per i nostri Clienti.

In Welcome Italia tutte le Persone hanno da sempre contratti di lavoro a tempo indeterminato e benefit aziendali come buoni pasto, connessione internet professionale da casa e SIM Vianova gratuite. Inoltre tutti possono usufruire dello Smart Working, per raggiungere un migliore work-life balance. Tutte iniziative che, insieme a un sistema di lavoro basato su processi e obiettivi condivisi, si sono rivelate determinanti nell’emergenza.

A queste politiche si sono aggiunte anche altre iniziative specifiche come la possibilità di utilizzare le stesse attrezzature dell’ufficio anche a casa (PC, monitor, sedie ergonomiche), tablet dati in prestito alle famiglie per la didattica a distanza dei figli, mantenimento dei buoni pasto anche in smart working, coffee break virtuali per mantenere i contatti tra Colleghi.

Abbiamo inoltre trasformato il processo di selezione eliminando il colloquio in presenza effettuando 24 nuove assunzioni completamente da remoto.

La certificazione Great Place to Work per Welcome Italia è la dimostrazione di quanto le nostre politiche di welfare siano la strada da seguire anche nel futuro per andare incontro alle esigenze dei nostri Colleghi “Il fatto – conclude Lara Martini – che i nostri Colleghi ancora una volta ci abbiano permesso di ottenere la certificazione dimostra che il nostro lavoro va nella giusta direzione e ci rende orgogliosi. Utilizzeremo le indicazioni ottenute per migliorarci ancora, lo facciamo da sempre e continueremo a farlo nel futuro”.

Configura la tua offerta di rete fissa
Chiama il 145
145
ti rispondiamo in 3 squilli!