Imprese Champions 2022: Vianova tra le aziende che crescono di più

- La crescita di Vianova continua e vale la conferma tra le imprese Champions italiane. L’azienda di...
leggi
Welcome Italia continua la sua crescita e registra il suo miglior risultato di sempre. L’azienda di telecomunicazioni dedicate alle imprese chiude infatti il suo 2015 con un fatturato di 36.845.201 euro, registrando un +9% rispetto al 2014. Si tratta del settimo anno consecutivo di crescita.
I dati positivi consentono a Welcome Italia di portare avanti le sue politiche di continuo miglioramento dei servizi offerti: nel 2015 gli investimenti in infrastrutture tecnologiche, come ad esempio il nuovo Data Center di Pisa, sono cresciuti del 26,4%.
Welcome Italia continua anche a creare posti di lavoro qualificati per i giovani: il numero dei dipendenti nel corso del 2015 è passato da 129 a 146 (+13,2%).
Per Welcome Italia i ricavi delle vendite e delle prestazioni dell’esercizio 2015 ammontano a euro 36.845.201 contro i 33.791.561 dell’esercizio 2014, registrando un incremento del 9,0%. L’EBITDA supera i 10.137.498 di euro (+9,3%).
Il conto economico chiude con un utile di euro 4.310.305, contro i 3.421.689 del 2014, con un incremento del 26,0%, dopo aver contabilizzato ammortamenti per euro 4.091.292 e accantonamenti per euro 2.357.290 di cui 1.928.222 per imposte.
Il risultato positivo ottenuto da Welcome Italia è dovuto principalmente all’allargamento della base di Clienti, passati da 14.520 a 15.279 (+5,2%). In crescita anche il Tasso di fedeltà dei Clienti Vianova che arriva al 92,45%.
Nel corso del 2015 il numero delle aziende che hanno scelto l’offerta integrata Vianova per le proprie telecomunicazioni è cresciuto del 10,6%. Questo dato fa aumentare la quota di ricavi dovuti a servizi a canoni ricorrenti +12,1%, mentre i ricavi da servizi a consumo scendono del 3,7%.
Gli accessi broadband per i Clienti dell’azienda toscana nel corso del 2015 sono arrivati a 15.373, con una crescita del 9,8%. Aumentati anche i canali voce attivi +3,4%. Nell’anno è tornato a crescere il volume delle conversazioni telefoniche, invertendo il trend in calo tipico dei periodi di crisi economica: nel 2015 il traffico telefonico complessivo dei Clienti di Welcome Italia è arrivato a 328.836.133 minuti (+6,2%).
Nel corso del 2015 gli investimenti da parte di Welcome Italia hanno registrato un balzo in avanti del 26,4% rispetto all’anno precedente, arrivando a 9.430.029 euro.
In testa ci sono gli investimenti in infrastrutture di telecomunicazioni e in apparati TLC dati in comodato d’uso ai Clienti.
Welcome Italia ha portato avanti anche i lavori per la nuova sede di Pisa, diventata operativa dal febbraio 2016. L’edificio ospita un Data Center da 800 mq di superficie che verrà inaugurato nei prossimi mesi e il più grande Network Operation Center in Italia.
L’azienda continua a “fabbricare” direttamente i propri servizi di telecomunicazione, puntando su politiche di insourcing. In questo modo è possibile creare strumenti di lavoro calibrati sulle reali esigenze delle imprese. Questa attenzione allo sviluppo dei propri prodotti ha fatto crescere fino a 940.735 euro (+5,7%) anche la parte di bilancio destinata alla voce Ricerca e Sviluppo.
L’azienda continua a investire sulle persone, con la consapevolezza che valorizzare il talento sia la formula per la crescita. Nel corso del 2015 i dipendenti sono passati da 129 a 146 (+13,2%), e nei 4 mesi del 2016 hanno raggiunto quota 150. Tutti i dipendenti dell’azienda sono assunti a tempo indeterminato per creare un rapporto di lunga durata, basato sulla fiducia, con i Clienti.
Da registrare l’abbassamento dell’età media passata 38,5 a 37,8 (-2,0%) e il deciso aumento della quota di percentuale di personale con laurea (+32,2%): segno che l’azienda investe sui giovani offrendo posti di lavoro qualificati.
Per Welcome Italia proprio lo sviluppo delle nuove reti e dei servizi di nuova generazione contribuirà a promuovere la crescita del settore, il suo rafforzamento economico ed in generale lo sviluppo e la competitività del Paese.
- La crescita di Vianova continua e vale la conferma tra le imprese Champions italiane. L’azienda di...
leggi- Le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità del Cloud Vianova ottengono un nuovo importante...
leggi- La digitalizzazione delle economie locali avrà un ruolo trasversale e determinante per la ripartenza dell'Italia....
leggi- Rendere felici le persone è la formula migliore per far crescere un’azienda.Lo dimostra Vianova che, dopo un...
leggiTutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, festivi inclusi ti rispondiamo con personale dipendente. Le chiamate sono sempre gratuite, anche da cellulare.
Il nostro Servizio Clienti ti chiamerà al più presto.
Acquista la SIM dalla tua Area Clienti nella sezione SIM Manager.
ACCEDI ALL' AREA CLIENTI