I Clienti si fidano di noi per la qualità dei servizi offerti e per la serietà con cui rispettiamo il valore del loro tempo, premiandoci con un alto tasso di fedeltà.
Il Cliente prima di tutto
Il valore del rispetto per i Clienti guida il nostro lavoro ogni giorno.
In Vianova siamo orgogliosi di ciò che facciamo, perché ognuno di noi ha la possibilità di rendersi utile e conquistare, giorno dopo giorno, la fiducia delle imprese.
Felici di scegliere Vianova
La voce dei nostri Clienti
Assistenza, gentilezza e professionalità in ogni settore. Ho avuto bisogno del supporto legale incluso nel contratto Vianova perché il precedente gestore richiedeva una somma non dovuta per il cambio.
Nell'arco di circa 20 giorni, soltanto mandando i documenti richiesti, la pratica è stata chiusa positivamente.
Bello scoprire al giorno d'oggi che ci sono ancora aziende per cui il cliente non è solo un NUMERO.
Alessandro
Ninfea di Ferrari Alessandro
Complimenti per l’efficienza e la professionalità dimostrate nei nostri contatti con voi. Riceviamo sempre risposte immediate, esaustive e gentili da parte degli operatori che ci rispondono. Cosa mai accaduta con i precedenti fornitori.
Giacomo
Studio Cosem srl
Sono molto felice di essere un vostro cliente, la telefonia prima era sempre uno stress ora tutto corre liscio. Grazie Vianova!
Valter
Vernelli Color Service srl
Siete sempre molto gentili e presenti, motivo per cui non cambierò mai provider.
Con voi mi trovo sempre particolarmente bene, fornite un ottimo servizio!
Francesco
Fides srl
Vi ringrazio per il vostro aiuto molto prezioso. Il vostro servizio di Assistenza Legale è molto soddisfacente e senza di voi non sarei riuscita a venirne a capo.
Barbara
Newe Design
Sono sempre più convinto che un servizio di assistenza clienti come il vostro non ci sia in nessun'altra realtà. Rispondete subito, chiamate per sapere se il problema è risolto, gentilezza al massimo. Che dire: grazie di tutto!
Riccardo
G&G srl (Hotel Plaza)
L’ho già detto e lo ribadisco, avete stancato con questa cosa, troppa precisione, troppa disponibilità, troppa cura dei dettagli.
Vi chiedo un servizio e lo attivate un paio di mesi dopo, vi chiamo e rispondete entro 3 squilli, cerco un sistema di gestione SIM per business, e chi ce l’ha? Vianova.
Lo sapete vero che non siete in linea con il resto del mercato?
Roberto
Riccoboni spa
Quello che è certo è il livello di eccellenza del vostro servizio clienti 145. Tutte le persone con cui ho parlato nelle numerose telefonate sono sempre state cortesi, disponibili e competenti.
Gianpiero
Sartori Spa
Siamo vostri clienti da qualche anno. Volevo ringraziarvi per l’intervento tecnico per migliorare la velocità della nostra linea dati. Siamo in una posizione disagiata (no fibra, no ponte radio) ma grazie al vostro intervento siamo passati dal medioevo alla rivoluzione industriale. Bravi davvero come sempre!
Marco
Tecnograniti srl
Avete un’assistenza telefonica ottimale che risponde in poco tempo, ci si rivolge a persone, senza labirinti di risponditori automatici. Continuate così!
Lorenzo
Diesse srl
Ancora una volta un valido motivo perché Vianova sia una Azienda davvero al top! Desidero ringraziare ufficialmente tutti coloro che con grande sforzo ci hanno permesso di avere questo tanto desiderato upgrade di linea.
Massimo
Eclic srl
Io vi adoro, finché resterete così non vi lascerò mai!
Stefano
Lane Mondial spa
Voglio fare i miei complimenti per la professionalità ed efficienza riscontrata, sia con il customer service che mi ha guidato telefonicamente per le prime operazioni da fare, sia con il tecnico che è intervenuto e ha subito sostituito il sistema ups. Brava Vianova!
Marina
Consorzio Leonardo
Assistenza sicuramente eccezionale. Addirittura risposta anche sotto i due squilli, altro che tre!
Guido
P.L. Ferrari & Co. srl
Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine per il vostro eccezionale supporto e comprensione durante un periodo di sfida straordinaria per la nostra azienda. Il recente evento alluvionale ha colpito duramente i nostri uffici, e ci siamo trovati di fronte a una situazione improvvisa e complessa. La vostra decisione di offrirci un importante sconto sui consumi e di non procedere alla quantificazione degli apparati alluvionati è stata estremamente apprezzata. Felici di continuare la collaborazione con il vostro team e di lavorare insieme per un futuro di successo.
Marco
CNA Forlì-Cesena
Vorrei esternare complimenti e congratulazioni per la vostra disponibilità e professionalità nel lavoro che state svolgendo. Sottolineo e confermo la vostra risposta entro tre squilli, la cortesia e la conoscenza della materia.
Alessandro
MZZ srl
Sei anche tu un Cliente soddisfatto?
Raccontaci la tua esperienza con Vianova
L’opinione dei Clienti intervistati
dopo la prima attivazione di una
sede
99,7%
È la percentuale di Clienti soddisfatti di Vianova nel 2024
99,8%
considera le tempistiche di attivazione migliori del previsto o in linea con le aspettative
99,2%
ha ricevuto tutte le informazioni di cui aveva bisogno
99,8%
ritiene rapido e professionale l’intervento dei tecnici in sede
98,4%
non ha riscontrato interferenze con la continuità del lavoro
99,6%
è soddisfatto dell’assistenza ricevuta dal reparto tecnico in fase di attivazione
dati aggiornati al 31 dicembre 2024
Scopri tutti i Case Study
#Food&Beverage
Servizi efficienti, competenza e puntualità: con Vianova il nostro lavoro è più semplice.
"Da 12 anni Vianova si occupa delle telecomunicazioni di Ruffino fornendo soluzioni tecnologiche ad elevate prestazioni e affidabili. Come responsabile IT di Ruffino, un ruolo che occupo da 6 anni, collaboro costantemente con Vianova e ogni volta resto piacevolmente sorpreso dal servizio offerto. Vianova è diventato un vero e proprio partner di fiducia per noi, cosa che difficilmente accade con..."
Leggi il case study#Servizi
Vianova conquista ogni giorno la nostra fiducia grazie alla qualità dei servizi integrati, alla competenza e alla disponibilità.
"Vianova e il Partner Comitel hanno creato un’infrastruttura ad hoc completamente centralizzata per i servizi voce e dati, la telefonia mobile, i sistemi VPN e Cloud. Tutte le sedi sono collegate tramite il centralino in Cloud Vianova che permette la convergenza fisso-mobile. In questo modo tutti i nostri consulenti sul territorio possono utilizzare con semplicità i numeri fisso e mobile sul..."
Leggi il case study#Commercio&Retail
Servizi voce e dati professionali sempre attivi grazie alla fibra dedicata e a una linea di backup inclusa.
"Vianova e il partner Eurogroup hanno ottimizzato i nostri servizi di telecomunicazioni con un progetto su misura, aumentando l’efficienza e riducendo gli sprechi. Adesso i servizi voce e dati sono sempre attivi grazie a una connettività in fibra dedicata ad altissime prestazioni e a una linea di backup realizzata con un collegamento radio, in modo da diversificare le tecnologie di..."
Leggi il case study#Farmaceutico&Sanità
Servizi sicuri e aggiornati per sostenere il business e garantire la continuità del lavoro.
"Vianova e il Partner Omnis, sono sempre stati al nostro fianco con servizi efficienti, scalabili e costantemente aggiornati. L’assistenza tecnica e le soluzioni innovative offerte hanno supportato concretamente lo sviluppo del nostro business.Tutte le nostre sedi e le nostre farmacie sono collegate con fibra dedicata, linee di backup con tecnologie differenziate e VPN voce-dati stabili e sicure. Il centralino in..."
Leggi il case study#Lifestyle
Con Vianova il nostro business è al sicuro grazie a servizi performanti e alla competenza di tecnici sempre disponibili.
"La soluzione offerta da Vianova e Reti ci ha subito soddisfatti. La connettività in fibra e i servizi di backup che si attivano in automatico assicurano la continuità del nostro lavoro con livelli di affidabilità elevatissimi. I servizi inclusi nell’offerta (PEC, SMS, Conference Call) ci aiutano a semplificare le comunicazioni e le attività di marketing, affidandoci a un unico fornitore..."
Leggi il case study#Food&Beverage
La continuità del nostro lavoro è garantita da servizi eccellenti e da un'assistenza senza confronti.
"Da quando Vianova si occupa delle nostre telecomunicazioni il nostro lavoro non ha più avuto interruzioni. I tecnici dell’azienda monitorano costantemente la qualità delle nostre linee e intervengono autonomamente, dopo averci informati, se sospettano che ci siano dei problemi. Quando abbiamo avuto bisogno di assistenza Vianova ha risposto entro tre squilli al 100% delle nostre chiamate: possiamo misurarlo in autonomia..."
Leggi il case study#Servizi
Un referente unico per le telecomunicazioni e upgrade automatici della banda: così lavorare è più semplice.
"Grazie a Vianova abbiamo un unico fornitore per tutti i servizi di telecomunicazione che ci risponde in tre squilli e ogni mese ci mette a disposizione una Fattura chiara in un’unica pagina. Così risparmiamo tempo e non sprechiamo più risorse. Qualche mese fa Vianova ha anche effettuato un upgrade automatico della nostra connettività di accesso, senza costi aggiuntivi. A testimonianza..."
Leggi il case study#Food&Beverage
Siamo sempre online per i nostri Clienti, grazie alla fibra dedicata e alle linee di backup.
"Quando mi hanno proposto di passare a Vianova ero molto deluso dalle mancate promesse fatte dal precedente operatore. In Vianova ho trovato quella professionalità e quella attenzione che solo chi ascolta veramente le esigenze dei Clienti può avere. Parlare con le Persone di Vianova è come parlare con qualcuno di famiglia che comprende a fondo le tue necessità. Oggi posso affermare..."
Leggi il case study#Lifestyle
Con il SIM Manager di Vianova gestiamo in autonomia tutte le 200 SIM aziendali.
"L’empatia è una caratteristica comune a tutte le persone con cui sono venuto in contatto, a cominciare dal Partner locale, il Sales Manager, il Project Manager, i ragazzi del Delivery e dell’Assurance e quelli del servizio Clienti che rispondono davvero in tre squilli. Il SIM Manager è inoltre uno strumento formidabile per chi, come me, deve gestire tante SIM sparse in..."
Leggi il case study#Commercio&Retail
Il nostro lavoro è più facile con un unico interlocutore ICT per le nostre 18 sedi.
"Abbiamo conosciuto Vianova durante l’acquisizione di un’azienda loro Cliente. Inizialmente pensavamo di sostituirla con il nostro operatore storico. Poi la professionalità, i servizi e il modello di business, che prevede la presenza di un Partner locale sempre pronto ad assisterci, ci hanno conquistati e abbiamo finito per sceglierla come unico interlocutore per tutte le telecomunicazioni aziendali. "
Leggi il case study#Energia&Utility
I nostri tecnici sono sempre raggiungibili, anche dove non c’è copertura mobile, grazie alla convergenza fisso-mobile e WiFi Call.
"Ora i nostri tecnici reperibili ricevono le chiamate di emergenza direttamente sul proprio smartphone, collegato al WiFi di casa, anche in assenza del segnale GSM. Le conversazioni sono stabili e il numero del chiamante è sempre visibile per ogni necessità. "
Leggi il case study#Farmaceutico&Sanità
Le tecnologie più avanzate al servizio dei nostri Clienti H24 grazie a Vianova.
"Vianova si prende cura delle nostre necessità con dedizione, proprio come facciamo noi con i nostri Clienti. Le connettività in fibra e le VPN gestite direttamente dall’operatore ci garantiscono prestazioni elevate con bassa latenza: l’ideale per collegare le nostre sedi e supportare la digitalizzazione dei processi e dei servizi. Il supporto post-vendita offerto da Vianova è ineguagliabile. All’inizio della nostra..."
Leggi il case study#Energia&Utility
Con Vianova le nostre sedi sono sempre collegate e la business continuity è garantita.
"Siamo Clienti di Vianova dal 2011 e grazie alle soluzioni messe in campo siamo stati in grado di centralizzare i servizi aziendali, razionalizzare i costi e assicurare una connettività stabile ed efficiente tra le nostre sedi. L’affidabilità del partner locale mi fa sentire più sereno e protetto. Il nostro lavoro è la cura dell’ambiente, non fare ping! "
Leggi il case study#Produzione&Manifattura
Vianova ha semplificato il nostro lavoro con VPN protette e stabili tra le nostre sedi e con una fattura di una sola pagina.
"Mi sentivo abbandonato dal mio riferimento commerciale proprio nel momento del bisogno, quando i camion erano fermi nelle nostre sedi in attesa della stampa di una bolla. In Vianova ho trovato un fornitore determinato a risolvere la questione. Con professionalità e dedizione hanno migliorato la nostra infrastruttura, semplificando notevolmente la gestione della contabilità delle sedi, grazie alla fattura in una..."
Leggi il case study#Commercio&Retail
Vianova rispetta il nostro tempo e ci permette di concentrarci sullo sviluppo del nostro business.
"Vianova e il partner Comitel si prendono cura della nostre necessità quotidiane con grande attenzione e sono un punto di riferimento, sempre disponibile e puntuale, per i servizi di telecomunicazione di tutte le nostre sedi. Il Servizio Clienti Vianova risponde veramente alle chiamate in tre squilli, senza segreterie telefoniche, e con persone tecnicamente preparate e cordiali. Le SIM Vianova sono uno..."
Leggi il case study#Energia&Utility
Servizi efficienti e competenza: così Vianova supporta la nostra crescita.
"La prima sede non si scorda mai. Nel 2020 abbiamo affidato a Vianova, in via sperimentale, una delle nostre sedi più “difficili” che fino a quel momento aveva avuto diverse criticità su connettività e fonia. La sede, distaccamento del headquarter, aveva la necessità di mantenere un’unica numerazione telefonica per garantire trasparenza ai nostri clienti e di una connessione veloce e..."
Leggi il case study#Produzione&Manifattura
Consegne puntuali e Clienti felici grazie all’efficienza della rete Vianova.
"In oltre 7 anni di collaborazione con Vianova non abbiamo mai avuto un blocco delle telecomunicazioni e abbiamo ricevuto assistenza di alto livello dal Servizio Clienti. La nostra connettività adesso è molto efficiente e la continuità del lavoro è garantita da una linea di backup inclusa nel prezzo che si attiva in automatico in caso di necessità. Il servizio NOC..."
Leggi il case study#Servizi
Grazie a Vianova abbiamo connettività stabili, veloci e sempre attive per supportare la nostra centrale operativa avanzata.
"Avere un fornitore unico, competente e affidabile, è di importanza vitale per I.V.N.G. Tante aziende si affidano a noi per la loro sicurezza. Per ripagare questa loro fiducia e mantenere i nostri standard elevati di servizio e sicurezza, dobbiamo a nostra volta scegliere fornitori di fiducia. E Vianova ha dimostrato certamente di esserlo. Le connettività realizzate da Vianova sono stabili..."
Leggi il case study#Energia&Utility
L’efficienza e la sicurezza di un Cloud stabile, scalabile e calibrato sulle nostre esigenze.
"Grazie a Vianova abbiamo a disposizione un servizio Cloud IaaS stabile, facilmente scalabile ed efficiente, perfettamente ritagliato sulle nostre esigenze. Il tutto con una trasparenza assoluta sui prezzi. Quando abbiamo bisogno di assistenza il Servizio Clienti ci risponde rapidamente e si prende cura delle nostre esigenze con una competenza tecnica unica. A volte non serve nemmeno contattarli. Se c’è un..."
Leggi il case study#Servizi
Sempre in contatto con i nostri Clienti grazie al numero fisso dell’ufficio sullo smartphone.
"Con Vianova il nostro lavoro ha avuto una svolta. Adesso possiamo utilizzare il numero fisso sullo smartphone per le chiamate, anche se siamo fuori ufficio. Quando siamo impegnati con gli appuntamenti possiamo deviare le chiamate in ingresso sul cellulare verso un collega che può ripassarci quelle più importanti. Se l’agenzia è chiusa possiamo anche scegliere di non essere raggiungibili sullo..."
Leggi il case study#Farmaceutico&Sanità
Grazie a SIM Manager di Vianova eliminiamo i costi mensili delle SIM stagionali e siamo autonomi nella gestione della telefonia mobile.
"Abbiamo iniziato a lavorare con Vianova nel 2006 con il solo servizio Voce, per poi collegare le nostre 23 sedi con tutti i servizi di rete fissa Vianova. In questi anni abbiamo potuto apprezzare la flessibilità nell’attivazione delle nostre filiali e da oltre due anni abbiamo portato in Vianova tutte le nostre SIM. Grazie all’applicazione SIM Manager abbiamo eliminato i..."
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La fibra dedicata e il servizio di backup automatico garantiscono la nostra business continuity.
"La prima cosa che mi ha colpito è stata la competenza del referente commerciale di Vianova che ha compreso subito la situazione e ha agito con efficacia e risolutezza senza dover chiedere altre verifiche a nessuno. Non è stato inoltre secondario il fatto che ottimizzando l’infrastruttura abbiamo anche risparmiato sui costi. "
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Un unico fornitore per tutti i servizi di telecomunicazione rende più semplice far comunicare le nostre 100 sedi.
"Dal 2015 Vianova è il nostro unico fornitore di tutti i servizi di telecomunicazione in collaborazione con il Partner locale. Frequentemente, come accade a tutti, altri operatori propongono soluzioni alternative. Rispondo sempre che per l’ottimo livello di servizio e semplificazione raggiunti, non metto in discussione la mia scelta. Devo ringraziare l’affidabilità delle soluzioni Vianova e la competenza del Servizio Clienti. Ho trovato un..."
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Convergenza fisso-mobile per una business continuity garantita, anche a distanza.
"Ci siamo chiesti: è possibile cambiare uno strumento indispensabile per un’azienda come il centralino telefonico in piena emergenza Covid, velocemente e senza interruzione di servizio? La risposta è stata sì! L’attivazione del servizio è avvenuta rapidamente e completamente da remoto, in piena sintonia con le indicazioni del nostro IT Manager Carlo Iuliano. Ora abbiamo un centralino in Cloud che permette..."
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Un unico interlocutore per le telecomunicazioni con soluzioni personalizzate per ogni sede.
"Abbiamo scelto Vianova in base a un accurato processo di selezione tra diversi operatori nazionali. Volevamo avere un unico interlocutore per tutti i servizi di telecomunicazione, in grado di assicurarci continuità e stabilità. L’elemento determinante è stata inoltre la capacità di fornire una soluzione tecnologica aderente alle esigenze di ogni singola sede. Anche dopo l’attivazione dei servizi l’approccio di Vianova non..."
Leggi il case study#Commercio&Retail
Con Vianova abbiamo un sola fattura per le TLC delle nostre sedi, nessun addebito misterioso e ci sentiamo trattati con rispetto.
"Grazie a Vianova le fatture sono ora puntuali, il controllo amministrativo è semplice e mi sento trattata con rispetto. "
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Scopri come Ruffino ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Compass ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come IMI-EDN ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Italweber ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Giesse Scampoli ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Energy Wave ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Vefim ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come L Arte di Abitare ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Solidarieta e Servizi ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come Sapore Di Mare ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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Scopri come EasyTech ha migliorato il suo business grazie ai servizi Vianova.
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