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Posso fare la portabilità del numero?
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Il valore del rispetto per i Clienti guida il nostro lavoro ogni giorno.

In Vianova siamo orgogliosi di ciò che facciamo, perché ognuno di noi ha la possibilità di rendersi utile e conquistare, giorno dopo giorno, la fiducia delle imprese.

I Clienti si fidano di noi per la qualità dei servizi offerti e per la serietà con cui rispettiamo il valore del loro tempo, premiandoci con un alto tasso di fedeltà.

96,6 %
tasso di fedeltà dei nostri Clienti nel 2024

Assistenza, gentilezza e professionalità in ogni settore. Ho avuto bisogno del supporto legale incluso nel contratto Vianova perché il precedente gestore richiedeva una somma non dovuta per il cambio.
Nell'arco di circa 20 giorni, soltanto mandando i documenti richiesti, la pratica è stata chiusa positivamente.
Bello scoprire al giorno d'oggi che ci sono ancora aziende per cui il cliente non è solo un NUMERO.

Alessandro
Ninfea di Ferrari Alessandro

Complimenti per l’efficienza e la professionalità dimostrate nei nostri contatti con voi. Riceviamo sempre risposte immediate, esaustive e gentili da parte degli operatori che ci rispondono. Cosa mai accaduta con i precedenti fornitori.

Giacomo
Studio Cosem srl

Sono molto felice di essere un vostro cliente, la telefonia prima era sempre uno stress ora tutto corre liscio. Grazie Vianova!

Valter
Vernelli Color Service srl

Siete sempre molto gentili e presenti, motivo per cui non cambierò mai provider.
Con voi mi trovo sempre particolarmente bene, fornite un ottimo servizio!

Francesco
Fides srl

Vi ringrazio per il vostro aiuto molto prezioso. Il vostro servizio di Assistenza Legale è molto soddisfacente e senza di voi non sarei riuscita a venirne a capo.

Barbara
Newe Design

Sono sempre più convinto che un servizio di assistenza clienti come il vostro non ci sia in nessun'altra realtà. Rispondete subito, chiamate per sapere se il problema è risolto, gentilezza al massimo. Che dire: grazie di tutto!

Riccardo
G&G srl (Hotel Plaza)

L’ho già detto e lo ribadisco, avete stancato con questa cosa, troppa precisione, troppa disponibilità, troppa cura dei dettagli.

Vi chiedo un servizio e lo attivate un paio di mesi dopo, vi chiamo e rispondete entro 3 squilli, cerco un sistema di gestione SIM per business, e chi ce l’ha? Vianova.

Lo sapete vero che non siete in linea con il resto del mercato?

Roberto
Riccoboni spa

Quello che è certo è il livello di eccellenza del vostro servizio clienti 145. Tutte le persone con cui ho parlato nelle numerose telefonate sono sempre state cortesi, disponibili e competenti.

Gianpiero
Sartori Spa

Siamo vostri clienti da qualche anno. Volevo ringraziarvi per l’intervento tecnico per migliorare la velocità della nostra linea dati. Siamo in una posizione disagiata (no fibra, no ponte radio) ma grazie al vostro intervento siamo passati dal medioevo alla rivoluzione industriale. Bravi davvero come sempre!

Marco
Tecnograniti srl

Avete un’assistenza telefonica ottimale che risponde in poco tempo, ci si rivolge a persone, senza labirinti di risponditori automatici. Continuate così!

Lorenzo
Diesse srl

Ancora una volta un valido motivo perché Vianova sia una Azienda davvero al top! Desidero ringraziare ufficialmente tutti coloro che con grande sforzo ci hanno permesso di avere questo tanto desiderato upgrade di linea.

Massimo
Eclic srl

Io vi adoro, finché resterete così non vi lascerò mai!

Stefano
Lane Mondial spa

Voglio fare i miei complimenti per la professionalità ed efficienza riscontrata, sia con il customer service che mi ha guidato telefonicamente per le prime operazioni da fare, sia con il tecnico che è intervenuto e ha subito sostituito il sistema ups. Brava Vianova!

Marina
Consorzio Leonardo

Assistenza sicuramente eccezionale. Addirittura risposta anche sotto i due squilli, altro che tre!

Guido
P.L. Ferrari & Co. srl

Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine per il vostro eccezionale supporto e comprensione durante un periodo di sfida straordinaria per la nostra azienda. Il recente evento alluvionale ha colpito duramente i nostri uffici, e ci siamo trovati di fronte a una situazione improvvisa e complessa. La vostra decisione di offrirci un importante sconto sui consumi e di non procedere alla quantificazione degli apparati alluvionati è stata estremamente apprezzata. Felici di continuare la collaborazione con il vostro team e di lavorare insieme per un futuro di successo.

Marco
CNA Forlì-Cesena

Vorrei esternare complimenti e congratulazioni per la vostra disponibilità e professionalità nel lavoro che state svolgendo. Sottolineo e confermo la vostra risposta entro tre squilli, la cortesia e la conoscenza della materia.

Alessandro
MZZ srl

L’opinione dei Clienti intervistati
dopo la prima attivazione di una
sede

99,7%

È la percentuale di Clienti soddisfatti di Vianova nel 2024

99,8%

considera le tempistiche di attivazione migliori del previsto o in linea con le aspettative

99,2%

ha ricevuto tutte le informazioni di cui aveva bisogno

99,8%

ritiene rapido e professionale l’intervento dei tecnici in sede

98,4%

non ha riscontrato interferenze con la continuità del lavoro

99,6%

è soddisfatto dell’assistenza ricevuta dal reparto tecnico in fase di attivazione

dati aggiornati al 31 dicembre 2024

#casestudies

"“The first thing that struck me was the competence of Vianova’s sales representative, who immediately understood the situation and acted effectively and decisively without needing to ask anyone for any further verification. No less important was the fact that we also cut costs by optimizing the infrastructure.” "

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#casestudies

"“Thanks to Welcome Italia, invoices now arrive promptly, administrative checks are simple, and I feel treated with respect.” "

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#casestudies

"“Now our on-call technicians receive emergency calls directly on their smartphones, connected to their home WiFi, even when there is no GSM signal. Conversations are stable and the caller’s number is always visible for all needs.” "

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#casestudies

Servizi efficienti, competenza e puntualità: con Vianova il nostro lavoro è più semplice.

"Da 12 anni Vianova si occupa delle telecomunicazioni di Ruffino fornendo soluzioni tecnologiche ad elevate prestazioni e affidabili. Come responsabile IT di Ruffino, un ruolo che occupo da 6 anni, collaboro costantemente con Vianova e ogni volta resto piacevolmente sorpreso dal servizio offerto. Vianova è diventato un vero e proprio partner di fiducia per noi, cosa che difficilmente accade con..."

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#casestudies

Vianova has simplified our work with secure and stable VPNs between our locations and a one-page invoice

"“I felt abandoned by my commercial point of contact in my moment of need, when the trucks were parked at our locations waiting for a bill to be printed. With Vianova, I found a provider determined to resolve the issue. With professionalism and dedication, they have improved our infrastructure, greatly simplifying location accounting management with one-page invoices for all locations.” "

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#casestudies

The continuity of our work is guaranteed by excellent services and unparalleled support

"“Vianova and its Partner Omnis have always been by our side with efficient, scalable and constantly updated services. The technical assistance and innovative solutions offered have provided concrete support for the development of our business. All our locations and pharmacies are connected with dedicated fiber, backup lines with differentiated technologies and stable and secure voice-data VPN. The private cloud-based PBX..."

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#casestudies

A single provider for all telecommunications services makes it easier for our 100 locations to communicate

"“Since 2015, Vianova has been our sole provider of all telecommunication services in collaboration with the Local Partner. Frequently, as is the case with everyone, other operators propose alternative solutions. I always reply that due to the excellent level of service and simplification achieved, I do not question my choice. I have to thank the reliability of Vianova solutions and the competence..."

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#casestudies

We are always online for our Customers, thanks to dedicated fiber and backup lines

"When I received the offer to switch to Vianova, I was very disappointed by the broken promises made by the previous operator. In Vianova, I have encountered the professionalism and attentiveness that only those who truly listen to the needs of their Customers can possess. Talking to people at Vianova is like talking to a family member who fully understands..."

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#casestudies

The efficiency and security of a stable, scalable cloud tailored to our needs

"“Thanks to Vianova, we have a stable, easily scalable and efficient cloud-based IaaS service, perfectly tailored to our needs. All with absolute transparency regarding prices. When we need assistance, Customer Service responds quickly and takes care of our needs with unique technical expertise. Sometimes, you don’t even need to contact them. If there is a problem at a location, Vianova..."

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#casestudies

The continuity of our work is guaranteed by excellent services and unparalleled support

"Since Vianova has taken care of our telecommunications, our work has never been interrupted. The company’s technicians continuously monitor the quality of our lines and take action independently, after having informed us, if they suspect that there are problems. When we needed assistance, Vianova answered 100% of our calls within three rings: we can measure this independently from our Customer..."

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#casestudies

With the Vianova SIM Manager, we independently manage all 200 company SIMs

"“Empathy is a common trait among all the people I’ve come in contact with, starting with the Local Partner, the Sales Manager, the Project Manager, the Delivery and Assurance guys and the Customer Service guys who truly do pick up in three rings. The SIM Manager is also a formidable tool for those who, like me, have to manage numerous SIMs..."

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#casestudies

"“We met Vianova during the acquisition of one of their Client companies. We initially thought of replacing it with our old operator. Then the professionalism, the services and the business model, which includes the presence of a Local Partner always ready to assist us, won us over and we ended up choosing it as our sole point of contact for..."

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#casestudies

"“With Vianova, our work has taken a turn for the better. Now we can use the fixed-line number on our smartphone for calls, even if we are out of the office. When we’re busy with appointments, we can divert incoming calls on our cell phone to a colleague who can relay the most important ones to us. If the agency..."

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#casestudies

"“We started working with Vianova in 2006 with the Voice service only, to then connect our 23 offices with all the Vianova fixed network services. In recent years, we have been able to appreciate the flexibility in activating our offices and, for over two years, we have brought all our SIM cards to Vianova. Thanks to the SIM Manager application,..."

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#casestudies

Vianova conquista ogni giorno la nostra fiducia grazie alla qualità dei servizi integrati, alla competenza e alla disponibilità.

"Vianova e il Partner Comitel hanno creato un’infrastruttura ad hoc completamente centralizzata per i servizi voce e dati, la telefonia mobile, i sistemi VPN e Cloud. Tutte le sedi sono collegate tramite il centralino in Cloud Vianova che permette la convergenza fisso-mobile. In questo modo tutti i nostri consulenti sul territorio possono utilizzare con semplicità i numeri fisso e mobile sul..."

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#casestudies

Servizi voce e dati professionali sempre attivi grazie alla fibra dedicata e a una linea di backup inclusa.

"Vianova e il partner Eurogroup hanno ottimizzato i nostri servizi di telecomunicazioni con un progetto su misura, aumentando l’efficienza e riducendo gli sprechi. Adesso i servizi voce e dati sono sempre attivi grazie a una connettività in fibra dedicata ad altissime prestazioni e a una linea di backup realizzata con un collegamento radio, in modo da diversificare le tecnologie di..."

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#casestudies

Con Vianova il nostro business è al sicuro grazie a servizi performanti e alla competenza di tecnici sempre disponibili.

"La soluzione offerta da Vianova e Reti ci ha subito soddisfatti. La connettività in fibra e i servizi di backup che si attivano in automatico assicurano la continuità del nostro lavoro con livelli di affidabilità elevatissimi. I servizi inclusi nell’offerta (PEC, SMS, Conference Call) ci aiutano a semplificare le comunicazioni e le attività di marketing, affidandoci a un unico fornitore..."

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#casestudies

Un referente unico per le telecomunicazioni e upgrade automatici della banda: così lavorare è più semplice.

"Grazie a Vianova abbiamo un unico fornitore per tutti i servizi di telecomunicazione che ci risponde in tre squilli e ogni mese ci mette a disposizione una Fattura chiara in un’unica pagina. Così risparmiamo tempo e non sprechiamo più risorse. Qualche mese fa Vianova ha anche effettuato un upgrade automatico della nostra connettività di accesso, senza costi aggiuntivi. A testimonianza..."

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#casestudies

Le tecnologie più avanzate al servizio dei nostri Clienti H24 grazie a Vianova.

"Vianova si prende cura delle nostre necessità con dedizione, proprio come facciamo noi con i nostri Clienti. Le connettività in fibra e le VPN gestite direttamente dall’operatore ci garantiscono prestazioni elevate con bassa latenza: l’ideale per collegare le nostre sedi e supportare la digitalizzazione dei processi e dei servizi. Il supporto post-vendita offerto da Vianova è ineguagliabile. All’inizio della nostra..."

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#casestudies

Con Vianova le nostre sedi sono sempre collegate e la business continuity è garantita.

"Siamo Clienti di Vianova dal 2011 e grazie alle soluzioni messe in campo siamo stati in grado di centralizzare i servizi aziendali, razionalizzare i costi e assicurare una connettività stabile ed efficiente tra le nostre sedi. L’affidabilità del partner locale mi fa sentire più sereno e protetto. Il nostro lavoro è la cura dell’ambiente, non fare ping! "

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#casestudies

Vianova rispetta il nostro tempo e ci permette di concentrarci sullo sviluppo del nostro business.

"Vianova e il partner Comitel si prendono cura della nostre necessità quotidiane con grande attenzione e sono un punto di riferimento, sempre disponibile e puntuale, per i servizi di telecomunicazione di tutte le nostre sedi. Il Servizio Clienti Vianova risponde veramente alle chiamate in tre squilli, senza segreterie telefoniche, e con persone tecnicamente preparate e cordiali. Le SIM Vianova sono uno..."

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#casestudies

Servizi efficienti e competenza: così Vianova supporta la nostra crescita.

"La prima sede non si scorda mai. Nel 2020 abbiamo affidato a Vianova, in via sperimentale, una delle nostre sedi più “difficili” che fino a quel momento aveva avuto diverse criticità su connettività e fonia. La sede, distaccamento del headquarter, aveva la necessità di mantenere un’unica numerazione telefonica per garantire trasparenza ai nostri clienti e di una connessione veloce e..."

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#casestudies

Consegne puntuali e Clienti felici grazie all’efficienza della rete Vianova.

"In oltre 7 anni di collaborazione con Vianova non abbiamo mai avuto un blocco delle telecomunicazioni e abbiamo ricevuto assistenza di alto livello dal Servizio Clienti. La nostra connettività adesso è molto efficiente e la continuità del lavoro è garantita da una linea di backup inclusa nel prezzo che si attiva in automatico in caso di necessità. Il servizio NOC..."

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#casestudies

Grazie a Vianova abbiamo connettività stabili, veloci e sempre attive per supportare la nostra centrale operativa avanzata.

"Avere un fornitore unico, competente e affidabile, è di importanza vitale per I.V.N.G. Tante aziende si affidano a noi per la loro sicurezza. Per ripagare questa loro fiducia e mantenere i nostri standard elevati di servizio e sicurezza, dobbiamo a nostra volta scegliere fornitori di fiducia. E Vianova ha dimostrato certamente di esserlo. Le connettività realizzate da Vianova sono stabili..."

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#casestudies

Convergenza fisso-mobile per una business continuity garantita, anche a distanza.

"Ci siamo chiesti: è possibile cambiare uno strumento indispensabile per un’azienda come il centralino telefonico in piena emergenza Covid, velocemente e senza interruzione di servizio? La risposta è stata sì! L’attivazione del servizio è avvenuta rapidamente e completamente da remoto, in piena sintonia con le indicazioni del nostro IT Manager Carlo Iuliano. Ora abbiamo un centralino in Cloud che permette..."

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#casestudies

Un unico interlocutore per le telecomunicazioni con soluzioni personalizzate per ogni sede.

"Abbiamo scelto Vianova in base a un accurato processo di selezione tra diversi operatori nazionali. Volevamo avere un unico interlocutore per tutti i servizi di telecomunicazione, in grado di assicurarci continuità e stabilità. L’elemento determinante è stata inoltre la capacità di fornire una soluzione tecnologica aderente alle esigenze di ogni singola sede. Anche dopo l’attivazione dei servizi l’approccio di Vianova non..."

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