Welcome Italia sceglie Jsc Ingenium per la sua infrastruttura mobile

Welcome Italia sceglie la tecnologia MVNO di JSC Ingenium per l’integrazione dei servizi mobile nella sua offerta TLC per le imprese.

Lo scorso novembre Welcome Italia e JSC Ingenium hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di una infrastruttura di rete mobile, basata sulla tecnologia CORE + OSS e BSS di JSC, che permetterà a Welcome Italia di offrire servizi di telefonia mobile in 3G o 4G come full MVNO.

Il rilascio effettivo dei servizi ai clienti, realizzato in collaborazione con l’Host Operator scelto da Welcome Italia, avverrà nel corso del 2017.
Nel medio termine l’integrazione della telefonia mobile permetterà a Welcome Italia di espandere la sua attuale offerta di servizi. Ma soprattutto metterà a disposizione dell’azienda una piattaforma TLC completa per lo sviluppo di nuovi servizi e funzionalità nell’ottica della convergenza.
I servizi mobile creano valore e semplificano la comunicazione per gli utilizzatori e così, per Welcome Italia, diventeranno un elemento fondamentale per la fidelizzazione dei clienti e per la creazione di nuove opportunità di business.

Al fine di garantire la continuità del servizio in ogni evenienza, Welcome Italia creerà la sua infrastruttura mobile in “high availability”, con tutti gli elementi logici ridondati sia a livello geografico sia a livello locale, grazie ai data center di Massarosa (Lucca) e Pisa.

JSC Ingenium è una società di ingegneria per le telecomunicazioni specializzata in prodotti e servizi tecnologici 3G/4G Core network per operatori mobili MNO e MVNO. Attualmente l’azienda opera in più di dieci paesi ed offre servizi a 60 diversi operatori mobili in tutto il mondo. JSC ingenium offre una gamma completa di infrastrutture 3G e 4G Core Network, cui aggiunge sistemi BSS (Business Support System) che permettono di realizzare soluzioni “chiavi in mano” per i propri clienti. La sua nuova offerta Taas (Telco as a service) rende disponibile, per la prima volta in assoluto, una soluzione cloud per operatori mobili completa  e pronta per l’attivazione.

26 gennaio 2017

JSC Ingenium mobile Vianova

Notizie collegate

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO
Chiama il 145
145
ti rispondiamo in 3 squilli!